Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato

domanda, a chi ha già acquistato dall'osterreich munze... mi sono iscritto al club e la settimana scorsa è arrivata la tessera e la rivista. Nella rivista ci sono i moduli d'ordine.

Rispetto all'acquisto diretto online, l'ordine con questi moduli ha un canale diverso e/o preferenziale per l'acquisto delle monete?

grazie

Br1

Awards

Inviato

Buon giorno e buona domenica a tutti....qualche cortese lamonetiano potrebbe indicarmi il prezzo di mercato di questo 25 euro?

Grazie

post-21354-0-20910800-1365939323_thumb.j

Inviato

E' la Silver Niobium del 2004, la seconda più costosa di questa serie... il prezzo si aggira attorno ai 200 euro.

Sul noto rivenditore milanese è in catalogo a meno, ma guarda caso è esaurita e nonostante la stia richiedendo da mesi non la riforniscono più a quel prezzo...

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Attualmente il prezzo di questa moneta si aggira intorno ai 220/ 270 euro.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

A mio modesto avvisto 270 è un prezzo esagerato, non la comprerei mai a quella cifra...

Awards

Supporter
Inviato

Nel 2011 presa sulla baia a € 99,70... :o :blush: ...il venditore forse non sapeva cosa vendeva...ma io siiii!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

io di solito controllo quì l'andamento dei prezzi di mercato; realistico e con storico!!

http://www.euro-muenzen.tv/oesterreich-euro-silbermuenzen.php#Oesterreich-25-Euro-SilberNiob-Muenze-Oesterreichische-Luftfahrt-2004

http://www.euro-muenzen.tv/Oesterreich-25-Euro-SilberNiob-Muenze-150-Jahre-Semmeringbahn-2004-2260360.php

:drinks:

Buon giorno e buona domenica a tutti....qualche cortese lamonetiano potrebbe indicarmi il prezzo di mercato di questo 25 euro?

Grazie

Awards

Inviato (modificato)

Anche secondo me il prezzo è alto, ma a meno non si trova,e comunque credo che il prezzo di questa moneta sia destinato a crescere ancora, sono tantissimi e sempre in continuo aumento i collezionisti di queste monete, e chi le colleziona credo che ambisca ad avere la collezione al completo.

A mio modesto avvisto 270 è un prezzo esagerato, non la comprerei mai a quella cifra...

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

anche la postepay va bene in quanto è una vera e propia carta di credito, io la uso semore per tutti i pagamenti in rete.

No mi dispiace, se non ho capito male dal discorso, purtroppo la postepay facente parte del circuito Visa electron non è accettata dalla zecca austriaca. Tre giorni fa infatti mi si è bloccato l'acquisto proprio perchè mi è stata rifiutata la transazione su questo tipo di carta :(

Le condizioni e i termini di vendita riportano così :

http://www.muenzeoesterreich.at/eng/statische_seiten/terms-conditions

Payments by credit card (VISA, MasterCard or Diners Club) will be made (also exclusively in EURO) with disclosure of the exact credit card number (16-digit or 14-digit), expiration date (month/year) and with a signature. For gold investment products (Vienna Philharmonic Coins in gold or silver in all units, bars in all available sizes, ducats in all units, crowns in all units, guilder in all units) no payment by credit card is accepted. Payment by Visa Electron Cards is not accepted by MÜNZE ÖSTERREICH AG due to legal reasons. Furthermore the MÜNZE ÖSTERREICH AG reserves the right to refuse payments with credit cards for orders with a value of less than € 150. -

Un peccato....

Se ci saranno venditori delle 25€ Noibium alla prossima Fiera di VR... beh... le comprerò da loro

Modificato da br1
Awards

Inviato

.....all'inizio dell'anno scorso quando ho iniziato con i 25 euro austriaci, il 2003 mi spaventava xè costava circa 230 Euro..... adesso siamo quasi a 400 !!

Sicuramente i collezionisti di queste monete sono in aumento, xè secondo me, è la serie più bella d'Europa! Belle, grandi, curate nel conio e nei dettagli dei disegni e col Niobio che cambia colore ogni anno, quando le metti tutte in sieme sono davvero uno spettacolo!!! :yahoo:

Sicuramente sono anche un ottimo investimento, penso che difficilmente caleranno di prezzo!

Poi 2003 e 2004 sono "solo" 50.000 quindi, per assurdo, ad un certo punto ci saranno 15.000 collezionisti a caccia di queste 2 monete che avranno prezzi assurdi! (2030....)

Anche secondo me il prezzo è alto, ma a meno non si trova,e comunque credo che il prezzo di questa moneta sia destinato a crescere ancora, sono tantissimi e sempre in continuo aumento i collezionisti di queste monete, e chi le colleziona credo che ambisca ad avere la collezione al completo.

Awards

Inviato

Ti confesso che non ho mai acquistato dalla zecca austriaca, però faccio acquisti a San Marino - Vaticano - Belgio - Spagna - Portogallo - Slovenia - Finlandia - Francia - Olanda - Germania , Senza alcun problema ( CON LA POSTEPAY)

No mi dispiace, se non ho capito male dal discorso, purtroppo la postepay facente parte del circuito Visa electron non è accettata dalla zecca austriaca. Tre giorni fa infatti mi si è bloccato l'acquisto proprio perchè mi è stata rifiutata la transazione su questo tipo di carta :(

Le condizioni e i termini di vendita riportano così :

http://www.muenzeoesterreich.at/eng/statische_seiten/terms-conditions

Payments by credit card (VISA, MasterCard or Diners Club) will be made (also exclusively in EURO) with disclosure of the exact credit card number (16-digit or 14-digit), expiration date (month/year) and with a signature. For gold investment products (Vienna Philharmonic Coins in gold or silver in all units, bars in all available sizes, ducats in all units, crowns in all units, guilder in all units) no payment by credit card is accepted. Payment by Visa Electron Cards is not accepted by MÜNZE ÖSTERREICH AG due to legal reasons. Furthermore the MÜNZE ÖSTERREICH AG reserves the right to refuse payments with credit cards for orders with a value of less than € 150. -

Un peccato....

Se ci saranno venditori delle 25€ Noibium alla prossima Fiera di VR... beh... le comprerò da loro

Awards

Inviato

Grazie a tutti gli intervenuti..............caspita non sapevo che valesse così tanto, io colleziono solo Napoli e questa mi sa che............. ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Domanda:

il 25 euro del 2003 è stato coniato in 50000 pezzi......

gli altri 65000.......pochi o tanti non so......ma ho sempre osservato che in giro,in vendita,ne ho sempre osservato pochissimi.....insomma che canali seguono queste monete per finire in mano ai collezzionisti?

una tiratura del genere dovrebbe essere in vendita in grandi quantità...invece no.

la mia impressione è che si mettano in vendita solo una piccola,forse % piccolissima del totale.

Non è che la maggior parte verranno vendute solo dopo qualche decennio,data la particolarità del "NIOBIO" tale collezione potrebbe avere un gran seguito in Futuro.....mi sbaglio!!!

Io quella del 2003 ne ho visto in venduta veramente pochissime,lo stesso quella del 2004...forse qualche centinaio.....e le altre!!..sono sempre 50000...un numero elevato

Inviato

Solo le monete del 2003 e 2004 hanno una tiratura i 50.000 pz. Per tutte le altre è di 65.000.

Awards

Inviato

Dopo circa un mese mi sono arrivate la 2012 e 13, davvero molto molto belle, proverò a reperire anche le precedenti, tranne le prime 2 :shok: troppo costose!

Noto però una certa difficoltà nel reperirle a buon prezzo, qualcuno sa consigliarmi oltre al rivenditore sanmarinense?

Inviato

Ciao,

definisci "buon prezzo" xè visti i prezzi alla fonte, a cui va aggiunta la spedizione....

in linea di massima mi sembra che quelle degli ultimi anni si trovino ancora a prezzi "onesti".

http://www.muenzeoesterreich.at/eng/Filter/View/?bereich=Sammeln&produkt=true&kategorie=_kategorie_Silber-Niob_kategorie_Bimetall_muenzen

Ci sono dei picchi di prezzo sul 2007 e 2010 a mio avviso inspiegabili, e ovviamente le prime 2 sono proibitive! Come diceva già qualcuno in questa discussione, quando ci saranno 65.000 collezionisti il prezzo delle prime due volerà ancora + sù.... :p

Dopo circa un mese mi sono arrivate la 2012 e 13, davvero molto molto belle, proverò a reperire anche le precedenti, tranne le prime 2 :shok: troppo costose!

Noto però una certa difficoltà nel reperirle a buon prezzo, qualcuno sa consigliarmi oltre al rivenditore sanmarinense?

Awards

Inviato

Mi riferivo appunto a quei pecchi che fai notare tu, però se diciamo così sono "normali" me ne farò una ragione! Grazie del link ma già lo avevo visto, comunque credo che qualcosina prenderò da loro, grazie dell'aiuto :good: !

Ciao,

definisci "buon prezzo" xè visti i prezzi alla fonte, a cui va aggiunta la spedizione....

in linea di massima mi sembra che quelle degli ultimi anni si trovino ancora a prezzi "onesti".

http://www.muenzeoesterreich.at/eng/Filter/View/?bereich=Sammeln&produkt=true&kategorie=_kategorie_Silber-Niob_kategorie_Bimetall_muenzen

Ci sono dei picchi di prezzo sul 2007 e 2010 a mio avviso inspiegabili, e ovviamente le prime 2 sono proibitive! Come diceva già qualcuno in questa discussione, quando ci saranno 65.000 collezionisti il prezzo delle prime due volerà ancora + sù.... :P

• 2 settimane dopo...
Inviato

...presa su eBay la "Österreich 2013 NIOB Tunnelbau" a 58 spedita, dall'Austria!! :good:

• Mi piace 1
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivata anche la moneta di quest'anno!! :good:

Anche se devo dire che nn mi ha entusiasmato.... conio perfetto, curato e definito come sempre!!!

ma probabilmente anche a causa del colore, che nn ha un gran contrasto con l'anello in argento, mi è sembrata un po' "insipida"...

Comunque assieme a tutte le altre nn sfigura e sono sempre uno spettacolo! :yahoo:

Awards

Inviato

Spero che al più presto ne facciano una "ROSSA" ma Rossa ROSSA.

Awards

Inviato

Spero che al più presto ne facciano una "ROSSA" ma Rossa ROSSA.

Vero, ma credo che ci stano pensando dopo quella fucsia e quella rame :)

Inviato

Ragazzi anche la mia collezione è aumentata!

Preso sabato il 25€ del 2007 ad una cifra molto buona direi...75€ comprese le spedizioni.

:D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.