Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per la verità al solito commerciante milanese le trovi tutte sotto i 60 euro, pare ci siano anche posti più convenienti...

Awards

Inviato

@@SOROMEED bene ...... mi indichi in MP questo noto commerciante ? garzie

Awards

Inviato

Dite che nel tempo un pò tutte le monete delle varie annate possano rivalutarsi in maniera interessante?

E' una bellissima collezione con una particolarità (il niobium) che negli anni potrebbe aumenatarne la richiesta, che ne pensate?

Inviato

Dite che nel tempo un pò tutte le monete delle varie annate possano rivalutarsi in maniera interessante?

E' una bellissima collezione con una particolarità (il niobium) che negli anni potrebbe aumenatarne la richiesta, che ne pensate?

Credo che già attualmente siano molto ricercate, il fatto che si stanno rivalutando è chiaro, la domanda è in continuo aumento.

Awards

Inviato (modificato)

Proviamo a ipotizzare che in europa attualmente o in futuro si arrivi ad avere 65.000 collezionisti di queste monete, consideriamo che le prime due emissioni 2003 e 2004 hanno una tiratura di soli 50.000 esemplari, vuol dire che ci saranno 15.000 collezionisti che non riusciranno mai a completare la collezione, ed allora il prezzo delle prime due emissioni schizzerà alle stelle, ci sarà una propia e vera caccia per acaparrarsele, ecco perchè io consiglio sempre di acquistare sempre le prime quando si inizia a collezionarle, si può correre il rischio di non averle mai più, oppure di dover sborsare delle cifre spropositate....( vedi G.K.). ;) Ma già ora, rispetto ad un anno fa i prezzi sono aumentati del 35% in un solo anno.

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Kolok buonasera Kolok, la mia poca esperienza mi impone di non essere fiducioso nelle rivalutazioni immediate, su tutte le monetazioni ci sono momenti in cui i prezzi si rivalutano al rialzo in pochissimo tempo per poi stabilizzar si se non addirittura abbassar si dal loro massimo. Se poi uno vuole speculare questo diventa un altro discorso , es: acquistarne parecchie , seguire l'andamento di quella monetazione ecc. Ecc.

Faccio un esempio : gli Scudi di Carlo Felice come di Carlo Alberto tre o 4 anni addietro li acquistavi alla metà di quello che li acquisti oggi ..... Eppure in quel periodo non se li filavano nessuno il prossimo anno ........ Chissà?

Saluti

Awards

Inviato

@@SOROMEED bene ...... mi indichi in MP questo noto commerciante ? garzie

...un MP anche a me grazie! ;p

Awards

Inviato

Ho preso la moneta domenica al mercatino di Cordusio.

Pagata 5€ in più dello scorso anno dovuti all' aumento del prezzo alla fonte.

La moneta è molto bella , se vista con luce naturale assume il colore azzurro ghiaccio con luce artificiale da più sul verdino.

La collezione va avanti :)

Saluti

Inviato (modificato)

Buahahahaha.......... :yahoo:

son tornato a casa dal lavoro è ho trovato la busta con la moneta del 2003!! :yahoo:

Ora mi manca solo il 2013, ma come tutti sapete il peggio (2003) è passato....

:drinks:

Modificato da SDF2!
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

P1090163.JPG

Wow bellissima visuale! :D

Hai avuto l'MP alla fine o te lo devo mandare?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Wow bellissima visuale! :D

Hai avuto l'MP alla fine o te lo devo mandare?

manda grazie! ;)

Awards

Inviato

manda grazie! ;)

Fatto ;-)

Anche se ormai avendo la collezione completa non te ne farai molto :P

Awards

Inviato

presto magari vi postero' anche io una mega bella vista di tutti gli euro argenti proof austriaci ,

includendo anche queste :)

Mi raccomando pero' non chiedete a Luc21 di postare in una foto tutti gli €argenti che ha

altrimenti si blocca il forum :)

P1090163.JPG

Inviato

Mi raccomando pero' non chiedete a Luc21 di postare in una foto tutti gli €argenti che ha

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Fatto ;-)

Anche se ormai avendo la collezione completa non te ne farai molto :P

Beh... già su quella del 2013 è qualche Euro in meno della zecca Austriaca e anche la spedizione è più conveniente!! :p

Awards

Inviato

posta posta!!

che di belle monete nn siamo mai sazzi! ;D

presto magari vi postero' anche io una mega bella vista di tutti gli euro argenti proof austriaci ,

includendo anche queste :)

Awards

Inviato

Ma se volessi ordinarne una direttamente sul sito della zecca austriaca, dite che posso pagare con bollettino come si fa con la zecca italiana?

Inviato

...e non le hai viste dal vivo... :o :shok: :silly: :guitarist: :mellow: :crazy:

Awards

Inviato

beh qui sbagli :)

nell'estate 2011 ne ho viste un po' ..

anche se so che si è portato parecchio avanti nella collezione

...e non le hai viste dal vivo... :o :shok: :silly: :guitarist: :mellow: :crazy:

Inviato

Ma se volessi ordinarne una direttamente sul sito della zecca austriaca, dite che posso pagare con bollettino come si fa con la zecca italiana?

Il pagamento con bollettino non è previsto.

Per gli acquisti presso la Zecca Austriaca ho pagato sempre con carta di credito.

Inviato

Ritirata questa mattina insieme ad altro materiale .......questa emissione non delude mai!

Peccato non poter dire lo stesso per le prime emissioni dei 2 euro cc del 2013.

Awards

Inviato

beh qui sbagli :)

nell'estate 2011 ne ho viste un po' ..

anche se so che si è portato parecchio avanti nella collezione

..e No...adesso siamo curiosi...dai Luc21, faccele vedere........

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.