Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

@@SDF2!! Buongiorno a tutti.

Moneta presa ieri, il colore rispetto alle foto ufficiali è di un azzurrino tendente al verde acqua, come tutte cambia il colore a seconda dell'inclinazione e della luce.

Sempre bella .......

25 € Silber-Niob 2013 r

25 € Silber-Niob 2013 d

Saluti a tutti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bella! come le altre... ;p

io adesso sto cercando di portare a casa il 2003 ad un prezzo "onesto"

poi prenderò anche quest'ultima...

Grazie delle foto ;p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivata ieri dalla zecca Austriaca. Confermo il colore leggermente diverso ma più che verde acqua direi azzurro ghiaccio (azzurrino con tonalità di grigio)

Probabilmente (ed è il bello di queste monete) tutto legato a luce e inclinazione con cui le si osserva.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata ieri dalla zecca Austriaca. Confermo il colore leggermente diverso ma più che verde acqua direi azzurro ghiaccio (azzurrino con tonalità di grigio)

Probabilmente (ed è il bello di queste monete) tutto legato a luce e inclinazione con cui le si osserva.

Sisi, esatto, questo è il bello e la particolarità di queste monete, ricordo una bella discussione anche su quella del 2011 dove ognuno vedeva un colore diverso della moneta! ;p

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto valutando l'acquisto della moneta direttamente presso la Zecca.

Quanto hai speso compreso le spese postali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'acquisto della moneta direttamente presso la Zecca.

Quanto hai speso compreso le spese postali ?

Non ti conviene ! Fra moneta , spese postali (15 euro) e tasse varie ti costa

72 euro e qualche centesimo .

Questo è quanto ho pagato io avendo un abbonamento solo per questa

tipologia di moneta .

Sto valutando se proseguire o meno con l'abbonamento per i prossimi anni .

L'unico motivo che ancora mi stimola a mantenere questo tipo di rapporto

con la zecca austriaca è che ciò mi assicura annualmente la moneta .

Non vorrei rimanerne senza per qualche imponderabile motivo che rendesse

difficoltoso il suo reperimento (drastico ridimensionamento del contingente

di emissione per esempio) .

Link al commento
Condividi su altri siti

per le nuove emissioni è impossibile non riuscire a reperirle presso i commercianti

dai commercianti si trova sempre al di sotto del prezzo di emissione,

penso che si troverà a 50 o poco più

comunque sono in aumento ...

l'anno scorso se non ricordo la pagai intorno a 45, mentre sono sicuro di averla pagata 43 quella del 2011 (la comprai

insieme ad alcuni amici del forum a Cordusio)

Le prime due della serie stanno andando verso prezzi molto alti, l'interesse per questa categoria

è in aumento costante (direi anche giustamente vista la bellezza di queste monete)

anche la prima coin of time sta salendo parecchio

le tirature non influiscono tanto nel "prezzo" della moneta sul mercato infatti la 2003 austriaca

ha tiratura 50 mila .... e se la comprate oggi non credo che la possiate trovare a meno di 300 euro..

la coin of time 1 con tiratura di 5 mila anch'essa ad ora non so a quanto la si possa trovare

ma credo difficilmente sotto 200 euro ..... (o piu?)

poi anche il 25 euro 2004 è salito tantissimo, fino a pochi anni fa la si comprava tranquillamente a 80-90 euro ,

adesso vedo che si vende a 200...

ci sono pero' le lussemburghesi da 5 euro che hanno tiratura da soli 3 mila pezzi , che pero' non vanno mai oltre

qualche decina di euro rispetto al prezzo di emissione (già alto di 75 euro!)

direi che non sono molto gettonate, anche se le fa sempre la stessa Zecca !

Comunque ritengo che quelle del lussemburgo a serie finita tra 8 anni (12 monete) saranno un bel colpo d'occhio!

Non ti conviene ! Fra moneta , spese postali (15 euro) e tasse varie ti costa

72 euro e qualche centesimo .

Questo è quanto ho pagato io avendo un abbonamento solo per questa

tipologia di moneta .

Sto valutando se proseguire o meno con l'abbonamento per i prossimi anni .

L'unico motivo che ancora mi stimola a mantenere questo tipo di rapporto

con la zecca austriaca è che ciò mi assicura annualmente la moneta .

Non vorrei rimanerne senza per qualche imponderabile motivo che rendesse

difficoltoso il suo reperimento (drastico ridimensionamento del contingente

di emissione per esempio) .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le tirature non influiscono tanto nel "prezzo" della moneta sul mercato infatti la 2003 austriaca

ha tiratura 50 mila .... e se la comprate oggi non credo che la possiate trovare a meno di 300 euro..

la coin of time 1 con tiratura di 5 mila anch'essa ad ora non so a quanto la si possa trovare

ma credo difficilmente sotto 200 euro ..... (o più?)

Sei rimasto indietro, ormai siamo sopra 350 euro costantemente (vedi asta)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le nuove emissioni è impossibile non riuscire a reperirle presso i commercianti

dai commercianti si trova sempre al di sotto del prezzo di emissione,

penso che si troverà a 50 o poco più

comunque sono in aumento ...

l'anno scorso se non ricordo la pagai intorno a 45, mentre sono sicuro di averla pagata 43 quella del 2011 (la comprai

insieme ad alcuni amici del forum a Cordusio)

Le prime due della serie stanno andando verso prezzi molto alti, l'interesse per questa categoria

è in aumento costante (direi anche giustamente vista la bellezza di queste monete)

ma credo difficilmente sotto 200 euro ..... (o piu?)

poi anche il 25 euro 2004 è salito tantissimo, fino a pochi anni fa la si comprava tranquillamente a 80-90 euro ,

adesso vedo che si vende a 200...

ci sono pero' le lussemburghesi da 5 euro che hanno tiratura da soli 3 mila pezzi , che pero' non vanno mai oltre

qualche decina di euro rispetto al prezzo di emissione (già alto di 75 euro!)

direi che non sono molto gettonate, anche se le fa sempre la stessa Zecca !

Comunque ritengo che quelle del lussemburgo a serie finita tra 8 anni (12 monete) saranno un bel colpo d'occhio!

Sei rimasto indietro, ormai siamo sopra 350 euro costantemente (vedi asta)

Ciao,

ad uso e consumo di tutti, quì si può seguire l'andamento di mercato delle nostre fantastiche Ag/Nb Austriache:

http://www.euro-muenzen.tv/oesterreich-euro-silbermuenzen.php#Oesterreich-25-Euro-SilberNiob-Muenze-Oesterreichische-Luftfahrt-2007

(il grafico del 2003 è impressionante! ;p )

e anche di tante altre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti

Personalmente io queste nuove emissioni come altre, le colleziono doppie ed è un consiglio che do ai miei conoscenti dicendo : non si sa mai, ti puoi trovare in collezione monete che non ti sono costate nulla anzi ..........

Questo però, non rientra nella Numismatica ....... anche se nessuno che colleziona ci vuole "perdere".

Saluti

Ciao,

ad uso e consumo di tutti, quì si può seguire l'andamento di mercato delle nostre fantastiche Ag/Nb Austriache:

http://www.euro-muenzen.tv/oesterreich-euro-silbermuenzen.php#Oesterreich-25-Euro-SilberNiob-Muenze-Oesterreichische-Luftfahrt-2007

(il grafico del 2003 è impressionante! ;p )

e anche di tante altre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A chi si accinge ad iniziare questo tipo di collezione ho sempre consigliato di acquistare SEMPRE per primo acquisto le 2 emissioni 2003 e 2004, sono le uniche che attualmente vedono un continuo rialzo dei loro prezzi, le sucessive emissioni le acquisti tranquillamente al prezzo di emissione o poco di più, si lo so è un sacrificio inizialmente dato il loro prezzo elevato, ma considerate che più si attende e più si corre il rischio di non averle mai.

P.s.

Il noto commerciante milanese "stranamente " ha ancora disponibile un 2003 a 250 euro...sicuramente non si è accorto e non ha ancora aggiornato il prezzo....non so ancora fino a quando visto che tra poco arriverà quella del 2013 e allora credo che si accorgerà dell'errore.

Attualmente non la si trova a meno di 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedo che qualcuno del mio suggerimento ne ha fatto tesoro, Complimenti Bravo! :good:

Ora è esaurita, evidentemente ne aveva una sola, ( mi sembrava anche strano che ne avesse ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

consiglio a tutti di prenotare la disponibilità di quella moneta su quel sito, perchè io 2 mesi fa l'avevo fatto, poi mi è arrivata la segnalazione di disponibilità all'acquisto e l'ho subito acquistata, sempre a 250 euro, poi subito è diventata sold out, pare avesse solo 1 moneta,,, la mia......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi si accinge ad iniziare questo tipo di collezione ho sempre consigliato di acquistare SEMPRE per primo acquisto le 2 emissioni 2003 e 2004, sono le uniche che attualmente vedono un continuo rialzo dei loro prezzi, le sucessive emissioni le acquisti tranquillamente al prezzo di emissione o poco di più, si lo so è un sacrificio inizialmente dato il loro prezzo elevato, ma considerate che più si attende e più si corre il rischio di non averle mai.

P.s.

Il noto commerciante milanese "stranamente " ha ancora disponibile un 2003 a 250 euro...sicuramente non si è accorto e non ha ancora aggiornato il prezzo....non so ancora fino a quando visto che tra poco arriverà quella del 2013 e allora credo che si accorgerà dell'errore.

Attualmente non la si trova a meno di 350 euro.

Ciao,

c'è un motivo specifico per il prezzo alto di queste 2 annate? Tipo una tiratura MOLTO più bassa?

Io le ho prese tutte dal 2008 in poi e le trovo strepitose a dir poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

c'è un motivo specifico per il prezzo alto di queste 2 annate? Tipo una tiratura MOLTO più bassa?

Io le ho prese tutte dal 2008 in poi e le trovo strepitose a dir poco.

Queste due monete hanno una tiratura più bassa delle altre, 50.000 rispetto a 65.000 per le sucessive. ma il prezzo è dettato dalla enorme richiesta dei collezionisti, questa è una delle collezioni più ambite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti. Beh........ anche gli anni 2005-2006 -2007 e 2008 incominciano ad avere una quotazione ragguardevole per chi le volesse acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.