Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Si le puoi trovare li, ma ti conviene scrivere o telefonare per sicurezza e prnotarle.

Alla Zecca di Insbruck all'ingresso, si trova uno sportello presso il quale puoi ritirare le ordinazioni, ma non è gestito direttamente dalla Zecca, ma di un commerciante convenzionato che ora non ricordo il nome.

Saluti

grazie per la info

Si chiama Schoeller http://www.schoeller...del.at/kontakt/

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Awards

Inviato

Oggi mi aspetta il 2012!!!!!

IMPORTANTE PER CHI VOLESSE COMINCIARE AD ACQUISTARE QUESTE BELLISSIME MONETE: Queste monete creano dipendenza!!!! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

....arrivata anche il 2007!!! :yahoo:

ora manca solo il 2003..... TROPPO CARO! :shok:

Awards

Inviato

Ma la serie non è completa senza il 2003... :pardon: :D

Inviato

Ma la serie non è completa senza il 2003... :pardon: :D

Già... ma fin'ora ho già speso un botto!

meglio se mi do una calmata!! ;p

Awards

Inviato

Io al tuo posto avrei preso prima la 2003 ( via il dente ...via il dolore) ;)

Non può assolutamente mancare in collezione.

Awards

Inviato (modificato)

"SONDAGGIO"

Ho trovato un privato che vende il 2003 a 180 €, ma solo la moneta in capsula, dice di aver buttato scatola e certificato xè le aveva messe in un quadro, ma ora x motivi economici è stato costretto a rivenderle...

Cosa ne pensate? la prendo al volo o senza certificato nn è l'affarone che sembra?

Sono "numismatico" da 6 mesi, nn ho grossa esperienza, attendo vostri consigli/pareri... :D

:drinks:

Modificato da SDF2!
Awards

Inviato

"SONDAGGIO"

Ho trovato un privato che vende il 2003 a 180 €, ma solo la moneta in capsula, dice di aver buttato scatola e certificato xè le aveva messe in un quadro, ma ora x motivi economici è stato costretto a rivenderle...

Cosa ne pensate? la prendo al volo o senza certificato nn è l'affarone che sembra?

Sono "numismatico" da 6 mesi, nn ho grossa esperienza, attendo vostri consigli/pareri... :D

Personalmente acquisterei solamente la moneta in confezione originale della Zecca con il relativo certificato di autenticità.

Tieni presente che la Zecca austriaca per questo tipo di emissione ha emesso delle monete esclusivamente in capsula senza cofanetto, naturalmente a prezzo inferiore.

Inviato

"SONDAGGIO"

Ho trovato un privato che vende il 2003 a 180 ¤, ma solo la moneta in capsula, dice di aver buttato scatola e certificato xè le aveva messe in un quadro, ma ora x motivi economici è stato costretto a rivenderle...

Io non mi fiderei tanto

Awards

Inviato

Ciao finalmente ho acquistato il 2003 da Lanz pagato 300 Euro, ma ne è valsa la pena.

Ora mi mancano solo il 2005 e il 2006 :pleasantry: :pleasantry: :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao finalmente ho acquistato il 2003 da Lanz pagato 300 Euro, ma ne è valsa la pena.

Bravo! Complimenti, oramai è tutta "discesa"....... ;)

Awards

Inviato

questa moneta si sta dimostrando un bel pezzo da collezione, è una delle poche che non è calata negli ultimi anni , anzi....

ad inizio 2010 io la pagai circa 190

c'è da dire che ha una tiratura enorme, se viene venduta a queste cifra, significa che tantissimi collezionisti l'hanno presa

all'emissione e successivamente, ed ogni anno si aggiungono nuovi collezionisti,

vista l'emissione annuale della moneta Ag-niobio

altre monete dalla tiratura molto più bassa, passata la bolla speculativa iniziale, sono calate in modo molto drastico,

perchè di interesse numismatico nettamente inferiore.

La mia previsione (fanta"numismatica"...) è che anche la prima moneta della serie Castelli Lussemburghesi Vianden del 2009,

nonostante la tiratura 7500 (le successive 3000 pezzi) , quando sarà esaurita alla fonte, comincerà una

lenta ascesa verso cifre abbastanza importanti, soprattutto tra una decina d'anni, quando ci sarà la

serie completa di 12 monete dei castelli.

Inviato

Certo i collezionisti di questa serie devono essere tanti e sicuramente sempre in aumento (e l'ovvio motivo è la spettacolarità delle monete stesse), però faccio fatica a credere che il numero di collezionisti si avvicini alla tiratura.. :huh: in parte credo anche che ci sia quel po' di speculazione dovuta al fatto che anche i commecianti ovviamente hanno capito che il numero di collezionisti di questa serie sarà sicuramente in crescita, mentre pochissimi saranno quelli che rimetteranno in vendita le monete rinunciandovi..

Inviato

questa moneta si sta dimostrando un bel pezzo da collezione, è una delle poche che non è calata negli ultimi anni , anzi....

c'è da dire che ha una tiratura enorme, se viene venduta a queste cifra, significa che tantissimi collezionisti l'hanno presa

all'emissione e successivamente, ed ogni anno si aggiungono nuovi collezionisti,

altre monete dalla tiratura molto più bassa, passata la bolla speculativa iniziale, sono calate in modo molto drastico,

Sono d'accordo.

Mi ricordo che all'emissione della 1° moneta, essendo abbonato alla Zecca Austriaca, inviai il modulo d'ordine però con un po' di ritardo.

Successivamente ricevetti una comunicazione dalla Zecca con la quale mi informavano che non avevano avuto la possibilità di assegnarmi la moneta in quanto era andata esaurita. Specificarono che si trattatava di un'emissione molto richiesta dai collezionisti, austriaci in particolare.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono d'accordo.

Mi ricordo che all'emissione della 1° moneta, essendo abbonato alla Zecca Austriaca, inviai il modulo d'ordine però con un po' di ritardo.

Successivamente ricevetti una comunicazione dalla Zecca con la quale mi informavano che non avevano avuto la possibilità di assegnarmi la moneta in quanto era andata esaurita. Specificarono che si trattatava di un'emissione molto richiesta dai collezionisti, austriaci in particolare.

Si purtroppo, sulle cinque richieste ...... solo una assegnatami !!!

Poi dopo 2 anni hanno deciso di duplicare la tiratura a 60.000 .

Io, da collezionista penso che sia un errore, mentre loro hanno fatto bene .....

Saluti a tutti

Awards

Inviato

"OffTopic" : ma se nn lo dico a voi a chi lo dico... :yahoo:

Arrivata la Ag/Ti dell'Isola di Man 2008 - Celebrate International Year of Planet Earth

Sul disco interno di Titanio diviso in 4 colori sono raffigurati Demetrio a simboleggiare la Terra (marrone), Zeus simboleggia l'Aria (azzurro), Poseidone simboleggia l'acqua (blu), e Efesto che simboleggia il Fuoco (viola); al centro la raffigurazione della Terra. Sul disco esterno in Argento i pittogrammi dei 12 segni zodiacali in corrispondenza ai 4 elementi.

Dall'altro lato la Regian Elisabetta II

....se nn verrò insultato per il clamoroso OT, vi posto anche una foto; che merita! :pleasantry:

Awards

Inviato (modificato)

Arrivata la Ag/Ti dell'Isola di Man 2008 - Celebrate International Year of Planet Earth

.

.

.

....se nn verrò insultato per il clamoroso OT, vi posto anche una foto; che merita! :pleasantry:

l'ho vista altrove ed anche se non è inerente alla discussione vale veramente la pena far vedere una foto dal vivo

Modificato da koguja

Inviato

@SDF2!\

.

.

.

l'ho vista altrove ed anche se non è inerente alla discussione vale veramente la pena far vedere una foto dal vivo

Eccole!! :yahoo:

Isola%2520di%2520Man%2520-%25202008%2520-%2520Celebrate%2520International%2520Year%2520of%2520Planet%2520Earth.JPG

Isola%2520di%2520Man%2520-%25202008%2520-%2520Celebrate%2520International%2520Year%2520of%2520Planet%2520Earth__.JPG

Awards

Inviato

anche io presi questa moneta un po' di tempo addietro

della pobjoy ne anche altre 2 ( titanium 2010 Andersen British Virgin Island ) e 2006 niobio Queen Elisabeth II travels

Cio' che non mi convince proprio delle monete della Pobjoy sono che sono monete

molto molto leggere, monetuzze da neanche 10 grammi per intenderci

se le confronto con altre monete (ad esempio i 25 euro austria) sfigurano decisamente

Inviato

la moneta è bella (probabilmente dal vivo è meglio) ma concordo con andrea 10 grammi per una moneta del genere sono pochi... troppo pochi...

Inviato

La colorazione del niobio di questa moneta è naturale, cioè è dato dalla differenza della temperatura al quale è stato sottoposto. Non è " anodizzato" come avviene per le austriache.

Awards

Inviato

anche io presi questa moneta un po' di tempo addietro

della pobjoy ne anche altre 2 ( titanium 2010 Andersen British Virgin Island ) e 2006 niobio Queen Elisabeth II travels

Cio' che non mi convince proprio delle monete della Pobjoy sono che sono monete

molto molto leggere, monetuzze da neanche 10 grammi per intenderci

se le confronto con altre monete (ad esempio i 25 euro austria) sfigurano decisamente

Concordo, la prima cosa che mi ha stupito è stata proprio la leggerezza, è molto sottile rispetto al diametro, mi aspettavo uno spessore almeno come la austriache...

Ma il Titanio in 4 colori delle 4 divintà greche è molto affascinante! ;)

Awards

Inviato

Bella la moneta di SDF2!.

Io avevo invece due domande riguardanti i colori dei 25€ Silver Niobium austriaci:

1) Cosa vuol dire "adonizzato"?

2) Perchè i 25€ 2011 sono rossi?

Grazie in anticipo per le risposte!

Awards

Inviato

Io avevo invece due domande riguardanti i colori dei 25€ Silver Niobium austriaci:

Anodizzato, Non ADONIZZATO.

http://it.wikipedia.org/wiki/Anodizzazione

Awards

Inviato

...per qualche info sul niobio e i suoi diversi colori puoi trovare qualche risposta a pag. 37 post 544...

Meglio di lì nn saprei spiegarti... ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.