Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Questa si che si può chiamare "una buona fotografia", altro che la mia :D

Complimenti per la collezione ;)

Grazie, ho iniziato da poco, ma forse mi sto facendo prendere un po' troppo la mano... :silly:

è in arrivo anche il 2004!

A che prezzo l'hai trovata?

161 spedita su eBay....

considerato il valore attuale e che eBay si prende il 10% del prezzo finale... tuttosommato ci stà!

Poi ho addosso tutto l'entusiasmo del "nuovo" hobby... :P

http://www.euro-coins.tv/austria-euro-commemorative-silver-coins.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto bello il risalto dei colori su quello sfondo grigio! :)

E naturalmente molto belle le note monete AgNi ;)

Buonasera a tutti.

Scusa Squyrry, ma le foto con quello sfondo secondo me non rendono giustizia alle monete.

Mi permetto di dare un consiglio a chi inizia una collezione di nuove emissioni, (come è stato per queste piccole perle Austriache nel 2003 ).

Personalmente non colleziono Euri , ma quando ho visto queste chicche .... le ho volute avere.

Voglio consigliare questo : che se la moneta vi piace o vi entusiasma particolarmente .... acquistatene 2 .... non si sa mai ......

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Squyrry, ma le foto con quello sfondo secondo me non rendono giustizia alle monete.

de gustibus....

Vero .... De gustibus ........ Sig sig

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per curiosità dove conservate questa fantastica serie? Al momento io le tengo nelle scatoline originali ma meriterebbero un bel cofanetto dedicato. Il massimo sarebbe un bel cofanetto "ufficiale" quindi venduto dalla zecca austriaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità dove conservate questa fantastica serie? Al momento io le tengo nelle scatoline originali ma meriterebbero un bel cofanetto dedicato. Il massimo sarebbe un bel cofanetto "ufficiale" quindi venduto dalla zecca austriaca.

Io al momento le tengo nelle loro confezioni originali, quelle in cui le ho comprate... Quando le faccio vedere ai miei amici, fanno comunque la loro sporca figura!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento le tengo nelle loro confezioni originali, quelle in cui le ho comprate... Quando le faccio vedere ai miei amici, fanno comunque la loro sporca figura!!! :blum:

Mi auguro che facciano la loro porca figura, più che sporca ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io tengo le monete nelle confezioni originali.

Certo con un cofanetto a tema dedicato all'intera serie l'effetto visivo sarebbe fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo con un cofanetto a tema dedicato all'intera serie l'effetto visivo sarebbe fantastico.

Approvo! E faccio anche io i complimenti, anche se in ritardo a @@SDF2!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo visto un particolare cofanetto per queste monete, non dico dedicato, ma una sorta di vassoio unico di una riga sola, lungo con il vetro.

Devo solo ricordarmi dove....

Monete stupende e abbastanza alla portata di tutti, o quasi.

Almeno le ultime, io devo rinunciare temporaneamente alle prime sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo! E faccio anche io i complimenti, anche se in ritardo a @@SDF2!.

Ringrazio, e confermo che anch'io le tengo nelle loro belle scatolette, anche se pensavo ad una striscia di policarbonato trasparente dove incastonare le capsule.......

Quando avrò un po' di tempo e "voglia" proverò a metter giù un progettino.... :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io ho scelto questa soluzione della ditta del faro che unisce estetica a funzionalità. Sono disponibili anche con vetro superiore e l'effetto è spettacolare. Si trovano occasioni sulla baia mooolto interessanti.

Questa è una foto da catalogo, non appena ho un momento posto la foto dei miei cassetti:

lignum.th.jpg

Ogni tanto sulla baia c'è la possibilità di fare l'affare e prendere questi box personalizzati per le serie da 20€ austriaci:

boxtreni.th.jpg

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Io le tengo nel monetiere su vassoi di velluto, e quelle doppie nelle confezioni originali.

Anche se ho paura che nel tempo si patinino e perdano la particolarità del colore.

Anzi a riguardo qualcuno ne sa qualcosa ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti.

Io le tengo nel monetiere su vassoi di velluto, e quelle doppie nelle confezioni originali.

Anche se ho paura che nel tempo si patinino e perdano la particolarità del colore.

Saluti

Ma le conservi nelle capsule? Altrimenti la patinatura da improbabile diventa inevitabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto sulla baia c'è la possibilità di fare l'affare e prendere questi box personalizzati per le serie da 20€ austriaci:

boxtreni.th.jpg

Ciao "aqua "

Sono 2 anni che cerco questo cofanetto per la serie dei 20 euro "Ferrovie austriache"

Purtroppo non lo presi quando era ancora disponibile sul sito della zecca. :crazy:

Ho cercato spesso sulla baia e da altri venditori, ma non l'ho più trovato.

Se mi daresti qualche informazione te ne sarei grato.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

boxtreni.th.jpg

Ciao "aqua "

Sono 2 anni che cerco questo cofanetto per la serie dei 20 euro "Ferrovie austriache"

Purtroppo non lo presi quando era ancora disponibile sul sito della zecca. :crazy:

Saluti

Dritte particolari al momento nessuna, tuttavia capita non di rado di trovare venditori che non sanno nemmeno cosa vendono... ;)

Considera che il mio lo pagai intorno ai 20€!!!

Ti consiglio di spulciare spesso soprattutto le baie austriaca e tedesca anche se, a volte, anche la .com aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

boxtreni.th.jpg

Ciao "aqua "

Saluti

Dritte particolari al momento nessuna, tuttavia capita non di rado di trovare venditori che non sanno nemmeno cosa vendono... ;)

Considera che il mio lo pagai intorno ai 20€!!!

Ti consiglio di spulciare spesso soprattutto le baie austriaca e tedesca anche se, a volte, anche la .com aiuta.

Con che parole effettui la ricerca?

Perchè il tedesco non è il mio forte e la traduzione di cofanetto non mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Saluti

Ma le conservi nelle capsule? Altrimenti la patinatura da improbabile diventa inevitabile...

Chiaramente nei vassoi sono libere, le altre nelle confezioni originali.

Quello che vorrei capire è come si comporterà il niob alla patinatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra che sia completamente da folli mettere delle monete di questo tipo libere nei vassoi

forse puo' aver senso per degli argenti da far patinare, ma queste monete sono nate per rimanere nelle capsule,

che a mio modo di vedere non sono mai assolutamente neanche da aprire , perchè come ben saprete queste monete al minimo contatto si rigano e si rovinano irrimediabilmente ....

io ho una nuovissima valigetta con all'interno tutte le monete proof austriache , recentemente

grazie al carissimo Luc21 mi sono portato a quota 47 monete proof (10 euro PROOF - 20 euro PROOF -25 euro HGH )

(includendo quelle del 2012, gli argenti austriaci sono emesse 59 )

allego una foto delle mie

scusate la bassa definizione

post-19380-0-50590600-1338579058_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le mie non le separo neanche dalla loro scatola originale che oltretutto contiene anche il certificato.

Figuriamoci se le aprirei dalla capsula.

Ps. voglio darvi un consiglio: per evitare che col tempo i colori perdano la brillantezza evitate la luce diretta dei raggi solari.

Meglio visionarle in ambienti "poco luminosi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.