Vai al contenuto
IGNORED

Oscar per le migliori monete nei primi 10 anni dell' Euro

Risposte migliori

lidea piace molto anche a me.....

ma sarei x lasciare fuori dall oscar tutte le monete non in circolazione...

ori argenti....

altrimenti diventerebbe un po come oscar dei vip......

lasciamo spazio alle monete da circolazione.....le altre sono gia parecchio speculate ...ci manca che vincano anche l oscar :D :D

logico che e solo un mio parere

oppure si potrebbe dividere in vari oscar...aurei-argenti ..e circolazione.....................ma che lavoraccio

Sono d'accordo anch'io, però non sono d'accordo con te di lasciare fuori le monete in oro e in argento, in caso si creerebbe troppa confusione allora si potrebbero eliminare le monete in oro che non tutti collezionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io, però non sono d'accordo con te di lasciare fuori le monete in oro e in argento, in caso si creerebbe troppa confusione allora si potrebbero eliminare le monete in oro che non tutti collezionano

idem x gli argenti.....non sono alla portata di tutti

e a parer mio chiuque dia un voto dovrebbe farlo su una moneta visionata...non vista solo x foto

la vera bellezza di una moneta la si puo vedere visionandola in mano .... e non da una foto

come gia detto e solo un mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea quella dell'oscar per i primi quindici anni dell'euro, mi trovo d'accordo.

Credo che anche gli ori e gli argenti debbono avere il loro oscar sono monete anche se nessuno di noi li riceverà mai come resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me separare in categorie monete per la circolazione, argenti e ori è un ottima idea, perchè naturalmente le monete coniate per il collezionismo sono fatte con maggior attenzione e cura e molto spesso sono più belle delle monete per la circolazione.

Inoltre per me creerebbe meno confusione sia nella scelta per i candidati all'oscar sia per le votazioni finali

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciare fuori argenti e ori è impossibile, alcuni collezionano anche solo quelli magari, sarebbe discriminatorio. Io proporrei di lasciare i prossimi 4 anni la solita formula di quest'anno, che come è già stato detto, ha dato i suoi frutti (positivi) e nel 2014, appunto, per i 15 anni, creare un super sondaggio contenente anche altre categorie.

Ripeto, senza nulla togliere alla grandiosa idea di Tm, ma secondo me fare un sondaggio anche a primavera, e poi di nuovo a fine anno e così via rischia di diventare noioso. Ripeto, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritengo che la cosa più logica sia di non andare a ritroso.

L'oscar è nato nel 2009 e potrà/dovrà proseguire negli anni a venire.

Il passato è andato via ed i premi alla "carriera" non si attribuiscono in questo settore.

Oltretutto, le monete che dovrebbero essere prese in considerazione per gli anni 1999 - 2008

sono talmente tante che sarebbe impossibile fare una valutazione tra tutte. E poi giustamente, come già riportato da altri, sarebbe bello fare delle valutazioni su monete che uno ha visto/toccato con mano,

e credo che quasi nessuno (a mo' di esempio) abbia visto tutte le monete francesi del 2002; Vi assicuro che non sono poche.

Interessante invece iniziare a pensare all'oscar del 15° anno per il quale si potrebbe iniziare a fare delle valutazioni/segnalazioni nelle specifiche categorie già previste per l'oscar del 2009. Così tanto per tenere a memoria certe monete. Tra cinque anni molti potrebbero non ricordarsi più dell'esistenza di talune monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che la cosa più logica sia di non andare a ritroso.

L'oscar è nato nel 2009 e potrà/dovrà proseguire negli anni a venire.

Il passato è andato via ed i premi alla "carriera" non si attribuiscono in questo settore.

Oltretutto, le monete che dovrebbero essere prese in considerazione per gli anni 1999 - 2008

sono talmente tante che sarebbe impossibile fare una valutazione tra tutte. E poi giustamente, come già riportato da altri, sarebbe bello fare delle valutazioni su monete che uno ha visto/toccato con mano,

e credo che quasi nessuno (a mo' di esempio) abbia visto tutte le monete francesi del 2002; Vi assicuro che non sono poche.

Interessante invece iniziare a pensare all'oscar del 15° anno per il quale si potrebbe iniziare a fare delle valutazioni/segnalazioni nelle specifiche categorie già previste per l'oscar del 2009. Così tanto per tenere a memoria certe monete. Tra cinque anni molti potrebbero non ricordarsi più dell'esistenza di talune monete.

La penso esattamente come l'amico Miro.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mentre mettevo a posto il catalogo già mi stavo studiando le divisionali degli anni precedenti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao rorone,

il mio è solo un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mentre mettevo a posto il catalogo già mi stavo studiando le divisionali degli anni precedenti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao rorone,

il mio è solo un parere.

Certamente, anche la mia è solo una opinione, ma la mia sta diventando una "mozione di minoranza" :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.