Vai al contenuto
IGNORED

le valutazioni de cohen

Risposte migliori

Inviato

immagino non sia la prima volta che qualcuno chiede cosa valga un franco oro al giorno d'oggi...ebbene anche io:quanto vale un fr del cohen 1880 se fosse in euro?

Inviato

Facendo una proporzione tra i prezzi in Fr. e gli euro attuali risulterebbe circa 1 Fr = 10 Euro .

Per un bronzetto di Costantino la valutazione è di 3 Fr X 10 Euro = 30 Euro che può essere moltissimo per monete in cattivo stato di conservazione.

Per una moneta in Oro di Costantino la valutazione va da 50 Fr a 800 Fr in questo caso non credo che siano reperibili monete in oro di Costantino a 50 X10 Euro. (a meno che non siano in stato di conservazione disastroso).

Ad esempio per i solidi di Teodosio la valutazione per i più comuni è di 20/30 Fr. che porterebbe X 10 a 200/300 Euro quotazioni del tutto sottostimate e credo che qui il moltiplicatore sia 1 Fr = 20/25 Euro.

Ovviamente vale sempre il discorso che quello che era raro allora, con i nuovi ritrovamenti oggi potrebbe essere abbastanza comune e quelle monete che sembravano comuni nel 1880, con l'aumentare dei collezionisti, sono diventate rare o ricercate, come ad esempio Nerone .

Credo che le quotazioni nel 1880 abbiano anche se riproporzionate ben poco significato oggi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.