Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Domanda molto rapida: siete al corrente se la moneta in questione presenta un conio molto impreciso con l'Europa incompleta ad esempio manca del tutto la Finlandia? Grazie

Inviato

Domanda molto rapida: siete al corrente se la moneta in questione presenta un conio molto impreciso con l'Europa incompleta ad esempio manca del tutto la Finlandia? Grazie

Prova a postare una foto cosi capiamo il problema ;)

Inviato

Prova a postare una foto cosi capiamo il problema ;)

quoto, senza la foto non è possible esprimere un giudizio.

Inviato

finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao

post-15-1264865512,48_thumb.jpg

Inviato (modificato)

finalmente ho fatto la foto, credo che comunque la spiegazione sia semplice: nel 2008 sono stati rifatti i bozzetti per cui l'Europa risulta disegnata diversamente, se ci pensavo prima non disturbavo il forum. allego la foto (a destra il 2008) ciao

Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007.

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Confermo... è una revisione del lato comune. Se non erro alcuni Stati già la adottarono nel 2007.

Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc...

Inviato

veramente la Finlandia c'è. Si vede anche la penisola di Kola, in Russia

Inviato

Si, alcuni stati come per esempio la Germania, Francia, Irlanda e Spagna ecc...

Si, oltre agli Stati da te citati aggiungerei anche Slovenia (che cominciò ad emettere monete proprio quell'anno), Belgio, Finlandia, Grecia, Olanda e Lussemburgo. Di seguito un elenco dei Paesi in base all'anno in cui è stato rivisto il lato comune.

Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2007:

- Belgio;

- Finlandia;

- Francia;

- Germania;

- Grecia;

- Irlanda;

- Lussemburgo;

- Paesi Bassi;

- Principato di Monaco;

- Spagna.

* Nell' elenco non è inclusa la Slovenia che ha emesso nel 2007 le sue prime monete in Euro presentanti già la nuova faccia comune.

Paesi che hanno modificato il lato comune nel 2008:

- Austria;

- Italia;

- Portogallo;

- San Marino;

- Stato del Vaticano.

* In questo elenco non sono inclusi gli Stati di Cipro, Malta e Slovacchia che hanno emesso monete in Euro a partire dal 2008 (Malta e Cipro) e dal 2009 (Slovacchia) adottando quindi il nuovo lato comune.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.