Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moesia Inferior, Gordian III. AD 238 - 244. AE25, Petassarion. Tullius Menophilus, consular legate. 8.43g. Confronted busts of Gordian III, laureate, draped and cuirassed rt. and Serapis, draped lt., wearing kalathos. / Tyche standing lt., holding rudder and cornucopiae.

Dovrebbe essere Markianopolis

Ho trovato Moushmov 815 che ci assomiglia molto, ma è AE28, mentre la mia è 25

che ne dite?

post-248-1264438396,21_thumb.jpg

Inviato (modificato)

sul bellissimo sito di Michael Mihalka sulle monete di Gordiano III potrei aver trovato la risposta:

GIC 3647v, COP -- AE 25 Tyche stg. l. holding rudder, cornucopia

GIC è il Sear?

post-248-1264439129,55_thumb.jpg

Modificato da eg1979

Inviato (modificato)

per me è Varbanov ed. inglese n. 2019 anche se è una ae 27 perchè mi pare rivolta a sx. ed in esargo AVTKM

La moneta presente nel Varbanov è identica a quella prima postata.

ho un problema invece con una mia simile che ho clasificato con lo stesso numero, solo ora mi accorgo che in campo leggo a sx T W non vedo la N e comunque questa differenza la classifica diversamente???????

post-4498-1264442275,2_thumb.jpg

Modificato da AlfaOmega

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.