Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti...mi sono appena iscritto a questo forum con la speranza di capire che genere di monete ho e se hanno un valore...spero possiate aiutarmi!

Allora, sulla prima moneta, sul lato fronte c'è scritto: R IMP HU BO REG M THERESIIA D G mentre sul retro riporta la scritta: BURG COM TYR 1744 ARCHID AUST DUX

L'altra moneta in vece riporta sul lato frontale la scritta: SARDINIE DUX 5ABAVDIE PRINC M mentre sul retro: INTE VO(non sono sicuro di queste due lettere :s) DOMINEIN CONFTDO GR

Beh, per quanto riguarda la seconda moneta non sono del tutto certo che sia corretta la scritta riportata, al massimo ci sono due lettere errate...

Grazie mille se siete in grado di aiutarmi, spero di ricevere presto notizie.

Saluti

Inviato

la prima austriaca

la seconda savoia , ce scritto in te domine confido , che e un motto che si trovava sulle monete savoia

posta le foto che saremo piu specifici , ci sono molte monete con le legende che hai indicato

ciao

Inviato (modificato)

benvenuto nel forum :)

per le monete, la prima è di Maria Teresa e con quella scritta e data ce ne sono diverse. Dovresti dirci anche il diametro e il materiale presunto.

Modificato da bavastro
Awards

Supporter
Inviato

per la seconda dei savoia devi darmi qualche dato in più.... la legenda non mi torna e avrei bisogno di sapere anche cosa c'è nei campi.... il diametro approssimativo.... una foto???? :)

tutto quello che mi puoi dire mi può permettere di aiutarti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.