Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi un informazione:

quanto puo' valere un 5 lire 1956 periziato splendente + ( SPL + ) ?

perchè devo concludere un affare privatamente e mi servirebbe il prezzo per regolarmi...

Grazie

Inviato

moneta Originale ...VERO spl +...penso dai 750 ai 900/1000 euro...

Inviato

moneta Originale ...VERO spl +...penso dai 750 ai 900/1000 euro...

Grazie R-R...

Inviato

Ti ringrazio per l'accurata descrizione.

Bhe è davvero difficile, per fortuna io il 5 Lire del 1956 c'è l'ho già, hai tempi del passaggio lira euro mio nonno si è presentato a casa con un barattolo di 10 e 5 lire e per fortuna ne ho trovato uno in condizioni BB.

Ho acquistato tempo fa un 10 Lire del 1965 ad una bancarella da un venditore che considero fidato,una cosa che mi ha sempre incuriosito è che ha un colore + scuro, potrebbe essere un falso? (lo so dovrei postare una foto ma al momento non posso, la postero prima possibile.)

Prossimamente dovrei acquistare il 2 lire del 1949 si conoscono falsi anche di questa moneta?

Finalmente ho potuto postare la moneta, anche se dalla foto non risulta evidente la moneta è più scura del normale.

Che ne pensate? è originale?

post-13593-1265389185,47_thumb.jpg

Inviato

Certo, è una comunissima moneta da 10 lire del 1956 ;)

Inviato

Che ne pensate di questa 5 lire del 1956? è autentica ? e la sua conservazione?

post-13593-1265391462,48_thumb.jpg

post-13593-1265391482,82_thumb.jpg

Inviato (modificato)

E la conservazione di questa?

Modificato da Cecco89

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per l'accurata descrizione.

Bhe è davvero difficile, per fortuna io il 5 Lire del 1956 c'è l'ho già, hai tempi del passaggio lira euro mio nonno si è presentato a casa con un barattolo di 10 e 5 lire e per fortuna ne ho trovato uno in condizioni BB.

Ho acquistato tempo fa un 10 Lire del 1965 ad una bancarella da un venditore che considero fidato,una cosa che mi ha sempre incuriosito è che ha un colore + scuro, potrebbe essere un falso? (lo so dovrei postare una foto ma al momento non posso, la postero prima possibile.)

Prossimamente dovrei acquistare il 2 lire del 1949 si conoscono falsi anche di questa moneta?

Finalmente ho potuto postare la moneta, anche se dalla foto non risulta evidente la moneta è più scura del normale.

Che ne pensate? è originale?

post-13593-1265389185,47_thumb.jpg

Attenzione, la moneta da 10 lire non è del 56 ma del 65 che è molto diverso, moneta Non Comune.

Dalle foto non vedo nulla, usa un sito esterno:

http://www.tinypic.com/

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Attenzione, la moneta da 10 lire non è del 56 ma del 65 che è molto diverso, moneta Non Comune.

Oh, scusate, hai ragione Bruno!

Inviato

Cecco,un po' piccoline le foto!

Sulla conservazione del 2 lire non saprei dire,sembrerebbe ma con molto condizionale,qSPL perchè potrebbero esserci graffietti e colpi non visibili.

La 5 lire a me sembra buona!

Inviato

per quanto riguarda le immagini della 5 lire 1956 è impossibile dare un giudizio circostanziato, sono troppo piccole e potrebbe besissimo essere buona come falsa. Se vuoi qualche parere dovresti postare delle foto molto più grandi.

Se hai lo scanner ti consiglio di passarle a 600 dpi se fai una foto usa la massima risoluzione possibile e imposta la macchina (se ha la funzione) su macro.

Poi ritaglia le foto e salvale come jpg qualità 30 per poterle postarle qui.

Attendiamo :rolleyes:

Alessandro

Awards

Inviato

per quanto riguarda le immagini della 5 lire 1956 è impossibile dare un giudizio circostanziato, sono troppo piccole e potrebbe besissimo essere buona come falsa. Se vuoi qualche parere dovresti postare delle foto molto più grandi.

Se hai lo scanner ti consiglio di passarle a 600 dpi se fai una foto usa la massima risoluzione possibile e imposta la macchina (se ha la funzione) su macro.

Poi ritaglia le foto e salvale come jpg qualità 30 per poterle postarle qui.

Attendiamo :rolleyes:

Alessandro

Ho seguito i tuoi consigli ed ecco il risultato.

10 lire 1965 vera o falsa? conservazione?

post-13593-1265460608,52_thumb.jpg

Inviato

5 lire 1956 vera o falsa? conservazione?

post-13593-1265460888,16_thumb.jpg

Inviato

2 lire 1949 conservazione?

post-13593-1265461016,1_thumb.jpg

Inviato (modificato)

post-13593-1265461046,36_thumb.jpg

Se cliccate sopra le foto si ingrandiscono ;)

Modificato da Cecco89

Inviato

La 5 lire 1956 è autentica!.......... ;)

Inviato

Hei! complimenti per le foto/scansioni :rolleyes: adesso sono venute molto bene, sono chiare grandi e si possono fare dei confronti con altre monete sicuramente originali.

10 lire del 65 per me originale non trovo segni strani sulla moneta la conservazione direi bb/bb+

la 2 lire del 49 non male direi SPL

per la 5 lire del 56 la cosa si fa difficile, in generale sembra che molti dettagli corrispondano ma osservando dove dovrei trovare i segni di contraffazzione trovo una usura molto marcata, anche superiore a quella generale della moneta, sembra più usarata la parte centrale del 5 per intendersi, ma solo avendo la moneta in mano ci si può accorgere di questo.

A sensazione la foto non mi da una buonissima impressione.

Ti consiglio di farla vedere ad un commerciante e poi postarci il risultato sarebbe davvero interessante conoscere il responso. :unsure:

Alessandro

Awards

Inviato (modificato)

Cecco,le foto sono più grandi ma ancora non chiare.C'è una sorgente di luce dal basso che crea strane ombre.Ma anche così,la 5 lire per me è autentica mentre per la 2 lire,l'ingrandimento evidenzia colpetti e graffi.Come conservazione direi BB+.

Modificato da quasar

Inviato

Cecco,le foto sono più grandi ma ancora non chiare.C'è una sorgente di luce dal basso che crea strane ombre.Ma anche così,la 5 lire per me è autentica mentre per la 2 lire,l'ingrandimento evidenzia colpetti e graffi.Come conservazione direi BB+.

La sorgente di luce è data dallo scanner, purtroppo non riesco a postare immagini più grandi, i 65 kb massimi per un allegato sono limitanti. ;)

Inviato

le monete sono buone, tutte.

la conservazione del 10 lire, è il classico BB e non oltre.

Il 5 lire è qBB/BB.

il 2 lire è un BB/BB+.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.