nicrael Inviato 24 Gennaio, 2010 #1 Inviato 24 Gennaio, 2010 ciao di nuovo, oggi sono particolarmente attivo perché non c'è mia mamma a dirmi di studiare e quindi posso dedicarmi a postare monete :D :D adesso è il turno delle 10 lire d'argento di Vitt. Em. III sul catalogo che visito di consueto su internet viene detto che di questa moneta esistono due tipi, uno con una rosetta (+ raro) l'altro con due rosette (meno raro) e io non so come classificare il mio pezzo perché in un punto ha due rosette in un altro ne ha solo una :huh: :huh: praticamente fa : FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO * * 1
nicrael Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #2 Inviato 24 Gennaio, 2010 (modificato) poi guardando il bordo al microscopio non si vede niente anche se sembra consumata nel punto con una rosetta soltanto sono confuso aiutatemi :blink: poi come vi sembra la moneta? Modificato 24 Gennaio, 2010 da nicrael
vitt.emanumi Inviato 24 Gennaio, 2010 #3 Inviato 24 Gennaio, 2010 ciao di nuovo, oggi sono particolarmente attivo perché non c'è mia mamma a dirmi di studiare e quindi posso dedicarmi a postare monete :D :D adesso è il turno delle 10 lire d'argento di Vitt. Em. III sul catalogo che visito di consueto su internet viene detto che di questa moneta esistono due tipi, uno con una rosetta (+ raro) l'altro con due rosette (meno raro) e io non so come classificare il mio pezzo perché in un punto ha due rosette in un altro ne ha solo una :huh: :huh: praticamente fa : FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO * * se così fosse il tuo esemplare ha 2 ros.tondelli preparati dalla SMI di Brescia. la 10 lire con 1 ros. è così fatta: *FERT *NODO * FERT* NODO *FERT *NODO ;)
nicrael Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 24 Gennaio, 2010 allora deve essersi un po' raschiata sul bordo
vitt.emanumi Inviato 24 Gennaio, 2010 #5 Inviato 24 Gennaio, 2010 poi guardando il bordo al microscopio non si vede niente anche se sembra consumata nel punto con una rosetta soltanto sono confuso aiutatemi :blink: poi come vi sembra la moneta? secondo me BB+, peccato per la botta sul bordo al rovescio. :( :(
vitt.emanumi Inviato 24 Gennaio, 2010 #6 Inviato 24 Gennaio, 2010 allora deve essersi un po' raschiata sul bordo Comunque è giusta questa conformazione per la 10 lire 2 ros: * *FERT * * NODO FERT * NODO * FERT NODO :rolleyes: :rolleyes:
nicrael Inviato 24 Gennaio, 2010 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2010 ah allora niente consumazione :) grazie di tutto
azzogsal Inviato 25 Gennaio, 2010 #9 Inviato 25 Gennaio, 2010 mBB Non essere cattivo cembruno è sicuramente bb/BB+
star Inviato 25 Gennaio, 2010 #10 Inviato 25 Gennaio, 2010 Ciao, secondo me la considero un buon BB! Star
R-R Inviato 26 Gennaio, 2010 #11 Inviato 26 Gennaio, 2010 bb com grosso colpo sul rovescio---per me....
cembruno5500 Inviato 26 Gennaio, 2010 #12 Inviato 26 Gennaio, 2010 Non essere cattivo cembruno è sicuramente bb/BB+ mBB= meglio di BB ;) ;) ;) ;) ;) Awards
Risposte migliori