Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Banconote

Risposte migliori

Guest MauBellicus
Inviato (modificato)

Salve sono nuovo almeno in questa sezione :)

vorrei sapere qual'e' la valutazione (sia dello stato, sia economico) di queste banconote

(seguono le immagini)

note :

adoro la 10.000 lire e la 200 Fr. Francesi, sulla prima vi e' un po di color blu sul retro (centro e sinistra) ma la banconota e' molto piatta e rigida nonostante quel segno scuro centrale nel retro che farebbe pensare ad una piega

la 200fr invece mi ha colpito per essere di una carta molto piu fine rispetto al grosso delle banconote (...)

post-19234-1264346516,11_thumb.jpg

grazie in anticipo!!

Modificato da MauBellicus
Guest MauBellicus
Inviato

messa su un piano tende a ricurvarsi altrimenti e' piattissima

post-19234-1264346840,23_thumb.jpg

Inviato

la 10000 lire sembra che abbia come difetto solo quel blu che tu stesso hai notato, firme Carli/Lombardo, penso possa valere almeno 30 euro;

la 10 lire sembra FDS (bisognerebbe vedere anche il verso), se non sbaglio è del 1944, secondo me 35-40 euro.

per le straniere il tempo di guardare sul WPM e ti so dire qualcosa.

Inviato

premetto che queste sono le valutazioni del WPM, per essere confermate dovrai attendere qualche esperto del settore, io lo sono (poco) solo delle italiane.

i 200 franchi, sembra FDS, 95 dollari

i 1000 yen, sembra FDS, se i numeri di serie sono neri (come sembra), 20 dollari

i 50 dollari, sembra FDS, se leggo bene l'anno 1996, 60 dollari

per i 10 dinari del bahrain, mi ci vuole qualche minuto (è un po' rognoso da trovare)

Inviato

mi dispiace ma questa edizione dei 10 dinari del bahrain non riesco a trovarla, :pardon:

ma vedrai che qualcuno più esperto di me ti saprà dire qualcosa

ciao!

Guest MauBellicus
Inviato (modificato)

grazie :)

- la valutazione in dollari la dovrei 'convertire in euro per noi di eurolandia ?

(cioe' se una cosa costa 50 dollari dagli stelle e strisce, da noi viene venduta a 50 euro ? )

- il retro della 10 L. e' della stessa qualita' del dritto

- una banconata all'apparenza FDS se messa su un piano e che all'improvviso si ricurva tutta e' sintomo di qualcosa ?

Modificato da MauBellicus
Inviato (modificato)

Si, quella serie di Franchi era su carta leggera.

grazie :)

- una banconata all'apparenza FDS se messa su un piano e che all'improvviso si ricurva tutta e' sintomo di qualcosa ?

Che ha preso umidita, forse ? O magari che e' stata lavata e inamidata, pero non sembrerebbe dalla foto. Se FdS puo andare anche sui 40+ euri

Modificato da ersanto

Inviato

Il 10 dinari del Bahrein è stato emesso nel 2008... non è semplice da trovare dalle ns. parti, ho visto solo 1/2 e 1 dinaro....

ma non ha una valutazione enorme: il facciale è di 16 euro circa e non penso che il valore, almeno per ora, sia molto + alto

Inviato

Il 10 dinari del Bahrein è stato emesso nel 2008...

ecco perché non riuscivo a trovarlo, ^_^

il mio WPM è del 2008 (aggiornato fino al 2007).

comunque nel complesso complimenti, belle banconote! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.