Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao come sempre sottopongo al vostro giudizio una moneta acquistata oggi al convegno di Forlì e periziata.

80 Lire 1825 Genova Carlo Felice

Si discuteva con il venditore sul reale grado di rarità di questa data, che secondo me è comune o al massimo NC(come dice il gigante) mentre per lui è Rara.

Non fossiliziamoci sul prezzo ma secondo voi come è il grado di rarità della moneta in questione e secondo voi in che stato di conservazione è?

Purtroppo le foto sono venute malissimo perchè mia moglie mi ha spostato il cavalletto della macchina fotografica e non sa piu' dove l'ha messo e quindi dopo un paio d'ore di ricerca ed un paio di urli ho dovuto fotografare a mano.

Quando mi comprero' un altro cavalletto o lo Ianus posterò foto migliori.

frontei.jpg

Giangi_75it

Inviato (modificato)

ed ecco il resto

retro2c.jpg

Modificato da giangi_75it

Inviato

Come mi immginavo nonostante le foto non siano delle migliori ingrandita la sua bellezza è molto più evidente che ieri al buio di una fiera complimenti ancora.

Inviato

Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno.

Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P

Saluti e a presto

Inviato

Moneta stupenda a prescindere, purtroppo le foto non permettono di apprezzarla in pieno.

Sottoponi tua moglie all'autoipnosi e falle tirar fuori il cavalletto. :P :P

Saluti e a presto

Ad oggi non è ancora uscito il cavalletto da dove l'ha messo, altro che ipnosi il divorzio è l'unica soluzione :lol: ma poi dopo niente piu' monete :( quindi mi riprenderò il trepiede.

giangi_75it

Inviato

Ecco la prova della tua fede sabauda :D

Tra i 100 lire di C.A. e gli 80 di C.F. la tua collezione diventa sempre piu' pesante

Inviato

....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure:

com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato...

renato

Inviato

....mi vien da dire qSPL...ha dei buoni rilievi...non si riesce a valutare bene il bordo...ma tutto sommato sembra un bel pezzo.... :unsure:

com'era forlì???...alla fine mi son fatto vincere dalla pigrizia e non sono andato?? valeva la pena??...belle monete???..non ci sono mai stato...

renato

IL bordo è buono ha solo dei micro colpetti e nessuno profondo o deturpante ed i rilievi sono abbastanza integri con qualche segnetto di troppo sul collo del Re.

Io l'ho valutato un bello SPL con dei buoni fondi ma nulla piu'.

Forlì era affollatissimo con 4/5 commercianti con delle belle monete(Bazzoni e Bassani su tutti) ma il posto era sfortunato piccolo e stretto senza parcheggio esterno e ci si prendeva a spintoni.

Nonostante questo tra Sabato ed una trattativa telefonica Domenic amattina ho preso 3 monetine interessanti di cui 2 ho già fatto i post mentre per la terza aspetto il nuovo cavalletto perchè così mi fanno ribrezzo le mie foto.

giangi_75it

Inviato

Fatto le foto in maniera diversa anche se non ho ancora il cavalletto.

retro1a.jpg

fronte1.jpg

Inviato

Mi interessa sapere il vostro giudizio in modo da paragonarlo con quello del perito che secondo me è stato..........

giangi_75it

Inviato

Mi sembra che i rilievi siano freschi. Qualche segnetto e colpetto. Se non SPL, gli si avvicina molto. :)

Inviato

secondo me manca veramente un pelino per essere ;) SPL

Awards

Inviato

Complimenti per l'occhio non vi si frega mica :P

Terziani l'ha chisa BB+ SPL senza ne trattino ne barra tra i due giudizi mha......

Continuate a dare giudizi perchè io continuerò a prenderle , anzi ne ho già presa un altra che arriverà a breve,ed ho ancora tanto da imparare vsto che io questa l'avevo valutata SPL pieno.

Con questa sono 5 e a breve la numero 6.

giangi_75it

Inviato

per me un QSPL

Concordo, anche al dritto i rilievi sono ancora notevoli.

Inviato

Bella monetona, complimenti! :)

Inviato

q.SPL anche per me, troppi graffietti su entrambe le facce.

Complimenti e saluti,

Fuf.

Inviato

q.SPL anche per me, troppi graffietti su entrambe le facce.

Complimenti e saluti,

Fuf.

concordo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.