Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio salutarvi tutti...sono una nuova arrivata mi chiamo Scarlett.

Ho trovato in solaio della casa dei miei genitori, sull'appennino, queste monete racchiuse in un contenitore che mi hanno detto appartiene alla II guerra Mondiale. Un contenitore per munizioni molto probabilmente italiano. Dentro c'erano una trentina di monete. Le ho pulite fino a consumarmi i polpastrelli, ( sono quasi tutte in argento), e devo ammettere che ho fatto un bel lavoro. Sono lucid, in buono stato e senza graffi seri o ammaccatture vistose.

Ecco l'elenco del bottino, nella speranza che qualcuno di Voi, valenti numismatici mi sappia dire pressapoco il valore.

Vittorio Emanuele II 1 Lira 1863/1887

" " " 5 Lire 1874/1875

Vittorio Emanuele III 2 Lire 1905/1906

" " " 1 Lira 1906/

" " " 5 Lire 1936 / 10 Lire 1936

Francesco Giuseppe II 1 Fiorino('?) 1887

Umberto I 5Lire 1879

Confederazione Helvetica 5 franchi svizzeri 1892

Maria Theresa archiduchessa Austria e Boemia 1 Tallero 1780 sembra una medaglia...lei ha un nasone e due bocce...

Deutches Reich 2 marchi 1937/1938/1939

" " 5 marchi 1934/1935/1936

Repubblica san marino 5Lire 1933/1935/1936/1938/

" " " 10Lire 1938

cosa ne pensate? Mi compro una pizza?

grazie di cuore per la Vostra pazienza e complimenti per la passione e la competenza che dimostrate.

ciao Scarlett

Inviato

se sono in conservazione buona anche di piu

il 5 lire di umberto i vale tra 40 e 80 euro in BB

le 2 lire 1905 e 1906 con l aquila sono monete che in buona conservazione superano i 100 euro

anche il 5 e 10 lire del 36 sono monete interessanti da 50 euro

infine il 5 franchi 1892 anche li sei sui 100 euri dipendentemente dalla conservazione

posta una foto

il resto e piuttosto comune ma sicuramente sopra la media di quello che di solito viene postato

Inviato

dipende se sono originali o meno. Direi che la maggior parte sono comuni, e qui entra in ballo la conservazione delle stesse.

Per altre bisognerebbe che postassi delle foto dettagliate per poter esprimere un pur minimo parere.

Awards

Inviato

Servono foto...

Inviato

Le ho pulite fino a consumarmi i polpastrelli, ( sono quasi tutte in argento), e devo ammettere che ho fatto un bel lavoro. Sono lucid, in buono stato e senza graffi seri o ammaccatture vistose.

Speriamo tu non le abbia rovinate.....

Se vuoi inviare delle foto

Ciao

Inviato

Dentro c'erano una trentina di monete. Le ho pulite fino a consumarmi i polpastrelli, ( sono quasi tutte in argento), e devo ammettere che ho fatto un bel lavoro. Sono lucid, in buono stato e senza graffi seri o ammaccatture vistose.

Questa però non è una buona notizia. Spero che la pulizia non sia stata troppo invasiva, perchè una moneta lucidata perde gran parte del suo valore collezionistico. Uno dei dogmi del collezionista numismatico è infatto mai lucidare le monete :(

Inviato

Ringrazio tutti per le risposte....accidenti al mio vizio di MastroLindo. :angry:

Le ho pulite con un pò d'acqua e succo di limone...appena posso vi mando le foto...anzi appena trovo una fotocamera decente!

Ciao a tutti.. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.