Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8345799493&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1#ebayphotohosting"]Gordiano[/url]

:)

Inviato
vende molti antoniniani, se fossero tutti falsi dovrebbe avere una vera e propria zecca in casa :P

Inviato
Anch'io non ci vedo nulla di strano, però....prefersico sentire i saggi del forum! :)

Inviato
[quote]io sono un saggio faggio  :D  è lo stesso?[/quote]
Inoltre REBOLDI è l'esperto di Gordiano III...

Inviato
esperto è una parola forte :)
conosco la storia di Gordiano III e ho avuto modo di osservare molte monete, ma non molti antoniniani, al di là di questo, l'unico mio dubbio è quello se fosse stata coniata questa moneta prima della coronazione, perchè io di questa moneta conosco un esemplare diverso, ragion per cui mi darebbe dei dubbi, e non la comprerei, non perchè mi sembra un falso, semplicemente perchè la mia ignoranza mi prospetta di non sapere se sia una moneta coniata prima della coronazione e con la vittoria a sinistra
saluti Andrea

Inviato
[quote name='Reboldi' date='25 ottobre 2005, 16:40']...io di questa moneta conosco un esemplare diverso, ragion per cui mi darebbe dei dubbi, e non la comprerei,...
[right][snapback]62479[/snapback][/right]
[/quote]

è diversa perchè non si tratta di un antoniniano di GORDIANO III, ma di un denario di Alessandro Severo
il venditore,inoltre afferma che il diametro è di 19mm percio' non potrebbe essere comunque un antoniniano (22mm circa)

...le legende ci sono, bisogna solo guardarle ;) IMP C M AVR SEV ALEXAND AVG
allego foto di A.Severo/ victoria avg

Inviato (modificato)
L'allegato è Sear n° 7931
non trovo da postare la variante con la vittoria volta a destra , ma il confronto con quella in vendita puo' esserti di aiuto :) Modificato da Euriale

Inviato
Azz...non l'avevo vista la legenda! Grazie Euriale! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.