Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,purtroppo da pochissimo è venuta a mancare mia madre,nel triste compito di svuotare la casa,ho trovato un cofanetto con parecchie monete antiche,fra queste ne trovo alcune,che penso siano d'argento, dove c'è scritto REX SIC ET HIE 1732,sul retro riporta la scritta CAROL III D G e poi in basso la scritta Bart,ed è proprio questa scritta che mi lascia perplessa,mi fa venire in mente un negozio di argenti che c'era nella mia città (Palermo),può darsi che siano state fatte in qualche occasione?Ci sono anche tante altre monete,(anche parecchie da 500 lire in argento),ma non saprei neanche a chi farle vedere,anche perchè,vista la mia incompetenza,sono quasi certa,che mi si potrebbe facilmente prendere in giro e allora tanto vale che le tengo così come per tanto tempo le ha tenute mamma.Grazie

• ADMIN
Staff
Inviato

Esatto. Proprio quel negozio ha fatto produrre delle riproduzioni (ci sono anche con BART2). Valore numismatico nullo.

Per le altre monete puoi iniziare compilando un elenco ;)

Inviato

Sentite condoglianze.

Purtroppo per la moneta da de indicata confermo il riconio da parte del gioielliere, qui puoi leggere qualcosa in merito.

Inviato

Ciao Luciana, benvenuta nel forum. Mi associo anch'io alle condoglianze.

Se ti interessa conoscere il valore commerciale delle tue monete potresti iniziare a postare un elenco sul forum (le 500 lire caravelle, ad esempio, sono valutate circa 2-3 euro, l'una) ma il valore affettivo, lo puoi conoscere solo tu.

Con il tempo, potranno diventare un bel ricordo di tua mamma, se le ha tenute per tanti anni, dovevano avere importanza, per lei. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.