Vai al contenuto
IGNORED

parole, parole...

Risposte migliori

Inviato

Altra cosa, detesto quando sento dire frasi come "Posso farti una domanda?" e simili... ma già così una domanda me l'hai fatta, allora sei bugiardo e me ne vuoi fare di più :blum:

E poi, posso mai risponderti "No, non puoi farmela", se non so neanche che cosa vuoi chiedermi? :bash:

"Senti, voglio farti una domanda..."

Va meglio? :P

Awards

Inviato

Altra cosa, detesto quando sento dire frasi come "Posso farti una domanda?" e simili... ma già così una domanda me l'hai fatta, allora sei bugiardo e me ne vuoi fare di più :blum:

E poi, posso mai risponderti "No, non puoi farmela", se non so neanche che cosa vuoi chiedermi? :bash:

"Senti, voglio farti una domanda..."

Va meglio? :P

Giá va meglio :D

Inviato
Il responsabile delle risorse umane (!!!!) La psicologia del lavoro (questi son mitici poi)

mi spieghi cosa non ti piace di questi due termini?

Inviato (modificato)

Io odio in particolare due modi di dire particolarmente inflazionati :

il "lei mi insegna" che mi sa troppo di presa per il :moon:

ma soprattutto il "piuttosto che...". C'è gente che te lo infila ovunque, dalla colazione (mangia caro, c'è la torta piuttosto che il cornetto, piuttosto che lo yogurt.............) alle riunioni aziendali , al tempo libero (potremmo mandare una pizza, piuttosto che al messicano, piuttosto che al cinese...).

Ma piuttosto che cosa ??? Ma piuttosto imparassero a parlare del loro vocabolario piuttosto che cercare finezze linguistiche inesistenti e imitare quello/a che pare tanto in gamba e allora bisogna parlare per forza come lui/lei !

292mwy9.jpg292mwy9.jpg292mwy9.jpg

QUOTO!!!

Il piuttosto che è orrendo, mi viene la nausea solo a sentirlo. :mega_shok:

Inoltre odio quelli che dicono "mi ha imparato" piuttosto che (e qui è al posto giusto) "mi ha insegnato"... argh!

Neanche a me piace il termine "cool", lo uso solo per indicare uno con una fortuna sfacciata. Tipo "quello si che ha cool" :P

Modificato da cometronio

Inviato

Inoltre odio quelli che dicono "mi ha imparato" piuttosto che (e qui è al posto giusto) "mi ha insegnato"... argh!

Gli stessi che poi dicono "Devo chiedere una domanda", orribile.

Inviato

Urgh, è raccapricciante. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.