Vai al contenuto
IGNORED

parole, parole...

okt

Risposte migliori

Altra cosa, detesto quando sento dire frasi come "Posso farti una domanda?" e simili... ma già così una domanda me l'hai fatta, allora sei bugiardo e me ne vuoi fare di più :blum:

E poi, posso mai risponderti "No, non puoi farmela", se non so neanche che cosa vuoi chiedermi? :bash:

"Senti, voglio farti una domanda..."

Va meglio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Altra cosa, detesto quando sento dire frasi come "Posso farti una domanda?" e simili... ma già così una domanda me l'hai fatta, allora sei bugiardo e me ne vuoi fare di più :blum:

E poi, posso mai risponderti "No, non puoi farmela", se non so neanche che cosa vuoi chiedermi? :bash:

"Senti, voglio farti una domanda..."

Va meglio? :P

Giá va meglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io odio in particolare due modi di dire particolarmente inflazionati :

il "lei mi insegna" che mi sa troppo di presa per il :moon:

ma soprattutto il "piuttosto che...". C'è gente che te lo infila ovunque, dalla colazione (mangia caro, c'è la torta piuttosto che il cornetto, piuttosto che lo yogurt.............) alle riunioni aziendali , al tempo libero (potremmo mandare una pizza, piuttosto che al messicano, piuttosto che al cinese...).

Ma piuttosto che cosa ??? Ma piuttosto imparassero a parlare del loro vocabolario piuttosto che cercare finezze linguistiche inesistenti e imitare quello/a che pare tanto in gamba e allora bisogna parlare per forza come lui/lei !

292mwy9.jpg292mwy9.jpg292mwy9.jpg

QUOTO!!!

Il piuttosto che è orrendo, mi viene la nausea solo a sentirlo. :mega_shok:

Inoltre odio quelli che dicono "mi ha imparato" piuttosto che (e qui è al posto giusto) "mi ha insegnato"... argh!

Neanche a me piace il termine "cool", lo uso solo per indicare uno con una fortuna sfacciata. Tipo "quello si che ha cool" :P

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre odio quelli che dicono "mi ha imparato" piuttosto che (e qui è al posto giusto) "mi ha insegnato"... argh!

Gli stessi che poi dicono "Devo chiedere una domanda", orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.