Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

No, anzi forse è una delle più comuni scambiata come 2 euro :D

Ad ogni modo il valore è 25c, qualcosina anche meno...

ottimo business.... Anch'io sono dell'idea che più di qualcuno utlizza interi rotoli thailandesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione è risaputa, credo che uscì anche un articolo su qualche giornale, dove si faceva notare questo brutta prassi da parte dei turisti che facevano ''scorta'' per poi introdurle in europa

Link al commento
Condividi su altri siti

a un mio amico hanno rifilato questa....

e a quanto vedo non è la prima volta di questa moneta....

Nuova di zecca, del 2012.

O almeno credo, dato che la data in thai è 2555

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

No, anzi forse è una delle più comuni scambiata come 2 euro :D

Ad ogni modo il valore è 25c, qualcosina anche meno...

Confermo, tempo fa l'hanno rifilata anche a mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mia mamma come resto hanno dato questa moneta turca da 10 kurus,è del 2013 (in foto è decisamente grigia e sembra anche con una bella patina,ma in realtà è assolutamente brillante):

6few.jpg

1uct.jpg

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

chissà se qualcuno alla fine, non volendo, concluderà la collezione dei 10 bath :D

Io di monete thailandesi ho una vera e propria collezione,ne avrò una cinquantina,ma non ricevute come resto,bensì regalatemi da un amica thailandese...Ho la serie del golden jubilee completa e in FDC,una serie 2012 completa in FDC,e altre serie e monete singole :) E dei 10 baht ne ho un bel pò,adoro le monete bimetalliche,me ne sono fatto dare un pò :)

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho un paio ( spacciate per 2 euro )

dovrei provare a cercarle ad un prezzo accessibile ( valore facciale o poco più ) perchè tutte insieme fanno un bel effetto

http://www.worldofcoins.eu/forum/index.php?topic=10680.0

In generale tutte le bimetalliche fanno venire voglia di collezionarle tutte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora mi sono capitate solamente un centavos brasiliano per un cent, qualche centisimo di dollaro americano o canadese per un cent ed infine, quando ero a New York, un 5 cents canadese! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora mi sono capitate solamente un centavos brasiliano per un cent, qualche centisimo di dollaro americano o canadese per un cent ed infine, quando ero a New York, un 5 cents canadese! :)

Solitamente i centesimi di Dollaro vengono facilmente scambiati con la moneta da 2cent di Euro. Credo valga lo stesso anche per il cent canadese. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Solitamente i centesimi di Dollaro vengono facilmente scambiati con la moneta da 2cent di Euro. Credo valga lo stesso anche per il cent canadese. :)

Sì, hanno lo stesso colore e dimensione, solo che sono meno frequenti dato che il Canada ha meno abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

ecco alcune monete scambiate come euro ed euro cent

post-29181-0-38512900-1389027077_thumb.j

post-29181-0-49221000-1389027091_thumb.j

post-29181-0-12925600-1389027104_thumb.j

post-29181-0-59801300-1389027123_thumb.j

post-29181-0-21994600-1389027136_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

10 pfennig del 1976 zecca f !!! Trovati in buone condizioni per terra nello spogliatoio dove lavoro!! adesso io mi chiedo come é possibile? A Distanza di tutto questo tempo dall'entrata dell'euro!! Soprattutto é strano perché l'azienda é nata circa nel 2005

Link al commento
Condividi su altri siti

A Napoli in un bar ricevuti 10 Franchi francesi come resto al posto di 1€ (la settimana scorsa), ovviamente me no sono accorto a casa, ma la conservo volentieri (anche perchè non ho alternativa) :)

nn8k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate, mi permetto di riportare "a galla" alcune discussioni che credo siano di interesse generale. Purtroppo con la miriade di altre discussioni che vengono aperte generando doppioni si rischia di perdere quelle "storiche" o di attualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 leke albanesi al posto di 5 centesimi;

la cosa strana è che mi è stata erogata di resto da una macchinetta di biglietti automatici di trenitalia e mi chiedo come un dispositivo elettronico possa avere scambiato le due monete :confused:

post-34815-0-41331200-1396434808_thumb.j

post-34815-0-11945300-1396434809_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.