Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Anche a me hanno dato un 5 Escudos Capo Verde 1994 (al posto del 5c).

post-20985-0-19935400-1334094574_thumb.j

Sono contento perche mi mancava ... peccato che il soggetto è diverso da quello dato ad Exergus.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Dinaro Serbia 2011 (5c)

post-20985-0-26532900-1334094316_thumb.j

Complimenti per il ritrovamento, trovo la moneta molto bella.

La moneta di una repubblica con uno stemma e una corona reali... ci sono altri esempi di una simile contraddizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta di una repubblica con uno stemma e una corona reali... ci sono altri esempi di una simile contraddizione?

E' piuttosto frequente nelle repubbliche dell'Europa centrale e orientale che vengano utilizzati stemmi (non necessariamente sulle monete) raffiguranti una corona. Anche Russia, Ungheria, Montenegro, Bulgaria, Polonia e Georgia, ad esempio, hanno stemmi che riprendono e richiamano le antiche monarchie.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Effettivamente la moneta è stilisticamente molto elegante ... poi lo stato di conservazione alto fa la sua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi quà :hi:

Qualche volta nella cassa trovo qualche one penny al posto dei nostri cent, oggi ho ricevuto la mia prima monetina americana:

post-24141-0-52243900-1334772682_thumb.j

E' la prima volta che ne vedo una, la prima con la scritta "IN GOD WE TRUST"!

Ecco l'altra faccia:

post-24141-0-00902500-1334772906_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me che colleziono anche monete mondiali non è mai capitato di riceverne una di resto????? :(

Io solo in un caso le ho ricevute come resto, le altre le ho ricevute tutte come pagamento... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

A me per ora sono capitati solo i 50 Ore della Svezia (in Spl-Fdc) me ne accorsi quando andai a casa :D... Ho visto tutte le monete che avete postato nelle 32 pagine e da collezionista FANATICO di monete mondiali (ne ho circa 4000 rigorosamente ed esclusivamente in Fdc) vi dico che le ho proprio tutte (appunto in Fdc ) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

da collezionista FANATICO di monete mondiali (ne ho circa 4000 rigorosamente ed esclusivamente in Fdc)

Però, 4000 monete mondiali in FDC..complimenti!! deve essere una bella collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti !!!

Beh postaci qualche foto nella sezione più adatta per rifarci un pò gli occhi no ;-)

Scusate L'OT

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.