Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

no, mi sono espresso male io.. ho preso in banca un rotolino di monete circolate da 5 cent e in mezzo alle monete ce n'era una da 50 øre danesi

Modificato da gasp.are
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ricevuto un altro penny, poi 1 cent Canada e questa moneta greca che non ricordo...

1 dracma

....ecco infatti... che lapsus del S. Stefano mattina... saranno stati i panettoni a rallentare il cervello!?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La dracma ritrovata riporta lo stesso disegno della moneta da 2cent di euro greca.

Confonderla con una moneta attuale è abbastanza facile.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

alla fine di ottobre dell'anno scorso, come resto ho ricevuto questa :good: :yahoo: :yahoo: :crazy: :crazy:

post-26755-0-30480300-1329251133_thumb.j

non sapevo come portarla casa, l'ho lasciata come mancia :blum: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine di ottobre dell'anno scorso, come resto ho ricevuto questa :good: :yahoo: :yahoo: :crazy: :crazy:

Considerando che in questo topic si postano le monete simil Euro ricevute come resto, la tua a quale moneta Euro somiglia? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che in questo topic si postano le monete simil Euro ricevute come resto, la tua a quale moneta Euro somiglia? :rofl:

:hi: Buonasera

a quella monetina che ti rimane in fondo alla tasca, e immancabilmente la moglie si inc... perchè e finita nel filtro della lavatrice :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me qualche giorno fa invece del 2 euro mi hanno "ammollato" una 500 lire bimetallica, siccome ero di fretta perche dovevo prendere il treno li per li non ci ho fatto caso :-)

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti

A me qualche giorno fa invece del 2 euro mi hanno "ammollato" una 500 lire bimetallica, siccome ero di fretta perche dovevo prendere il treno li per li non ci ho fatto caso :-)

Non hai fatto un buon affare... :pardon:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto questa.

In un paese vicino al mio erano andati con una ditta a pulire un pozzo/fontana dei desideri. Inevitabilmente, al suo interno hanno trovato una quantità di monete non indifferente.

Tempo dopo, un tizio va dal robivecchi a comprare del metallo per se e sbirciando qua e la trova un barile con all'interno 4 quintali di monete, prevalentemente Lire e qualche Euro.

Chiede: "ma che fai stai vendendo questo sacco come metallo?" e l'inserviente: "sì sì, che ci faccio altrimenti?!". Il fortunato, allora, si propone: "quanto vuoi per tutto il barile?", "400€ e ti do tutto!" risponde l'altro.

Lui non ci pensa un attimo, va a casa, prende quei soldi e compra il barile con le monete. Tornato a casa prende una betoniera e inizia a lavare le monete in maniera massiccia, erano tutte sporche di fango ecc ecc; dopo una settimana aveva finito.

Si reca alla BdI per fare un "change", era prima della riforma Monti ed esce con 8000€ :o

...e le fortune sono per gli altri... <_<

In verità quando ha detto quanto gli avevano cambiato è stato piuttosto "discreto" ed è probabile abbia preso di più... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che fortuna!! :shok: Chissà poi se c'era anche qualche rarità! Credo proprio di si visto la grande quantità di monete... :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato a casa prende una betoniera e inizia a lavare le monete in maniera massiccia, erano tutte sporche di fango ecc ecc; dopo una settimana aveva finito.

Si reca alla BdI per fare un "change", era prima della riforma Monti ed esce con 8000€ :o

Una mia curiosità... Ma alla BdI cambiano ancora anche le monete in Lire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.