Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E invece a mia madre quest'oggi hanno appioppato il classico penny, in questo caso del 2006..

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

no, mi sono espresso male io.. ho preso in banca un rotolino di monete circolate da 5 cent e in mezzo alle monete ce n'era una da 50 øre danesi

Modificato da gasp.are

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricevuto un altro penny, poi 1 cent Canada e questa moneta greca che non ricordo...

post-5856-0-21117100-1324896118_thumb.jp

Inviato

Ricevuto un altro penny, poi 1 cent Canada e questa moneta greca che non ricordo...

1 dracma

Inviato

1 dracma

....ecco infatti... che lapsus del S. Stefano mattina... saranno stati i panettoni a rallentare il cervello!?! :)

Inviato (modificato)

La dracma ritrovata riporta lo stesso disegno della moneta da 2cent di euro greca.

Confonderla con una moneta attuale è abbastanza facile.

Modificato da @ndy92

Inviato

A me hanno dato un centesimo di dollaro statunitense al posto dei nostri due centesimi di Euro.

• 1 mese dopo...
Inviato

post-20985-0-88737700-1328910376_thumb.j

1 cent canadese del 1993 al posto di 2 €cents

Inviato

post-20985-0-77567600-1328910421_thumb.j

1 cent USA del 1977 al posto di 2 €cents

Inviato

post-20985-0-84050100-1328910459_thumb.j

1 cent USA del 1995 al posto di 2 €cents

Inviato

post-20985-0-35388000-1328910484_thumb.j

1 cent USA del 2001 al posto di 2 €cents ... almeno questo è qFDC

Inviato

post-20985-0-76333400-1328910524_thumb.j

1 penny inglese del 1987 al posto di 5 €cents

Inviato

post-20985-0-59491400-1328910584_thumb.j

1 penny inglese del 2001 al posto di 5 €cents ... anche questo di alta qualità

Inviato

alla fine di ottobre dell'anno scorso, come resto ho ricevuto questa :good: :yahoo: :yahoo: :crazy: :crazy:

post-26755-0-30480300-1329251133_thumb.j

non sapevo come portarla casa, l'ho lasciata come mancia :blum: :rofl:

Inviato

alla fine di ottobre dell'anno scorso, come resto ho ricevuto questa :good: :yahoo: :yahoo: :crazy: :crazy:

Considerando che in questo topic si postano le monete simil Euro ricevute come resto, la tua a quale moneta Euro somiglia? :rofl:

Inviato

Considerando che in questo topic si postano le monete simil Euro ricevute come resto, la tua a quale moneta Euro somiglia? :rofl:

:hi: Buonasera

a quella monetina che ti rimane in fondo alla tasca, e immancabilmente la moglie si inc... perchè e finita nel filtro della lavatrice :rofl:

Inviato (modificato)

A me qualche giorno fa invece del 2 euro mi hanno "ammollato" una 500 lire bimetallica, siccome ero di fretta perche dovevo prendere il treno li per li non ci ho fatto caso :-)

Modificato da gerry74

Inviato (modificato)

A me qualche giorno fa invece del 2 euro mi hanno "ammollato" una 500 lire bimetallica, siccome ero di fretta perche dovevo prendere il treno li per li non ci ho fatto caso :-)

Non hai fatto un buon affare... :pardon:

Modificato da sagida

Inviato

Vi racconto questa.

In un paese vicino al mio erano andati con una ditta a pulire un pozzo/fontana dei desideri. Inevitabilmente, al suo interno hanno trovato una quantità di monete non indifferente.

Tempo dopo, un tizio va dal robivecchi a comprare del metallo per se e sbirciando qua e la trova un barile con all'interno 4 quintali di monete, prevalentemente Lire e qualche Euro.

Chiede: "ma che fai stai vendendo questo sacco come metallo?" e l'inserviente: "sì sì, che ci faccio altrimenti?!". Il fortunato, allora, si propone: "quanto vuoi per tutto il barile?", "400€ e ti do tutto!" risponde l'altro.

Lui non ci pensa un attimo, va a casa, prende quei soldi e compra il barile con le monete. Tornato a casa prende una betoniera e inizia a lavare le monete in maniera massiccia, erano tutte sporche di fango ecc ecc; dopo una settimana aveva finito.

Si reca alla BdI per fare un "change", era prima della riforma Monti ed esce con 8000€ :o

...e le fortune sono per gli altri... <_<

In verità quando ha detto quanto gli avevano cambiato è stato piuttosto "discreto" ed è probabile abbia preso di più... :mega_shok:

Awards

Inviato (modificato)

Che fortuna!! :shok: Chissà poi se c'era anche qualche rarità! Credo proprio di si visto la grande quantità di monete... :rolleyes:

Modificato da sagida

Inviato

a dire il vero raccontata così sembra quasi una fiaba :blum:

Davvero un bel colpo di fortuna :pleasantry:

Inviato

Tornato a casa prende una betoniera e inizia a lavare le monete in maniera massiccia, erano tutte sporche di fango ecc ecc; dopo una settimana aveva finito.

Si reca alla BdI per fare un "change", era prima della riforma Monti ed esce con 8000€ :o

Una mia curiosità... Ma alla BdI cambiano ancora anche le monete in Lire ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.