Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Io ritornerei subito con la scusa della protesta del resto :D

Certamente!! non mi faccio scappare l'occasione :D :D

la prossima settimana quando mi fermo ti faccio sapere come va a finire... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, oltre al buon caffè, alla moneta che terrò in collezione.... anche la barista non era malaccio... :P

ciao maxxi :)

Le belle bariste rendono i caffè più buoni!

e devo dire che quel caffè era decisamente buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In un bel sacchetto pieno di monete da 5 cents non ho trovato nessuna novità importante a parte qualche monetina ridotta malissimo.

In compenso ho trovato la collezione completa (decimale) dei penny della Gran Bretagna ... :D :

1 penny del 1973 (millesimo che mi mancava):

post-20985-0-39224500-1317467832_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano delle foto tratte da un libro di Darwin ... "l'evoluzione della specie" :D

Effettivamente, messe a confronto, si notano ancora meglio le differenze tra le monete. :D

Complimenti per i ritrovamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, passato un momento di confusione al panificio controllo la cassa e cosa trovo? 1 penny del 2009 ! giusto per completare "l'evoluzione delle specie" ahahah

solo che ha un brutto "brufolone" sul naso XD

post-26616-0-37693700-1317478537_thumb.j

Modificato da Landon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

L'ennesimo centesimo americano preso al posto della moneta da 2 centesimi di euro (diametro 19mm, peso 2,5 g contro 18,7mm e 3,03 g ... praticamente identiche) :

post-20985-0-83457600-1319187784_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo 5 centavos brasiliano del 2009 invece mi è stato dato insieme ad un bel gruzzolo di monete da 5 centesimi di euro ...

Il diametro della brasiliana è decisamente più grande.

Di monete euro interessanti non ne ho trovato neanche 1 :( ma almeno ...

post-20985-0-48119000-1319188331_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di segnalazioni da fare.

Cominciamo da una mezza corona svedese. Purtroppo non l'ho trovata io ma un mio conoscente (sono stato io a fargliela notare), che credendo di avere in mano chissà quale rarità e di poterci guadagnare vendendola :blink: ha deciso di tenerla per sé pur non capendo una mazza di monete.

Non ho potuto fare una foto quindi allego questa che ho trovato sul web:

coin-image-50_Ore-Bronzo-Svezia-600-300-CUDBwcI0ZSAAAAEq5T1DRaYM.jpg

Quella che ho visto io era però di un anno diverso e tenuta decisamente peggio (condizioni B).

Per le dimensioni immagino che l'abbiano confusa per una moneta da 2cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è questo gettone. Non me l'hanno rifilato di resto (per fortuna), ma volevo far notare come, per via delle stelle e della circonferenza simile a quella di un 50cent possa essere facilmente confuso per una moneta da un anziano o da un occhio poco attento.

post-20539-0-29239300-1319468939_thumb.j

post-20539-0-27771500-1319468950_thumb.j

Lo spessore comunque è decisamente inferiore a quello di un 50cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi al panificio guardo nella cassa e noto 2 euro "strani" li controllo e non erano affatto 2 euro bensi 1 yeni turk lirasi, cioè una nuova lira turca!

Non è la mia, è un'immagine che ho preso su internet per "facilità"

Il peso è identico (8,6 g) ma la mia bilancia ha solo il decimo di grammo...

Così si capisce anche il confronto con le 2 euro! C'ho guadagnato la moneta almeno...

http://farm2.static.flickr.com/1242/1427009421_245dd81341_o.jpg

Modificato da Landon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.