Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Oggi mi sono fatto "fregare" anche io :D

mi è stata data di resto al posto di 1 cent.... ma ovviamente mi sono accorto subito che la moneta non era quella..... dopo averlo fatto notare.... l'ho tenuta sghignazzando che non c'erano problemi :P

la moneta che mi è stata data e da 5 pesetas del 1996.... fara la sua bella figura nella mia collezione di monete estere da circolazione

post-6276-0-75368400-1305574598_thumb.jp

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

....e Lato B ;)

5 Pesos della Repubblica Dominicana anno 2005

Diametro che coincide perfettamente con quello dell'euro, ma leggermente più sottile

post-7019-0-17548500-1306264872_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per l'identificazione ...

Mi scuso per avere scordato di dire che era nel sacchettino dei 20 €cents :P

certo che ti hanno fregato proprio bene allora, rifilandoti una moneta che vale 24c al posto dei 20c !! :blink: :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, finchè si "confondono" con i centesimi ok... ma quando si tratta di scambiare simileuro con 1 o 2 euro... io non so se mi terrei la moneta data come resto, specialmente se è già presente nella mia collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, finchè si "confondono" con i centesimi ok... ma quando si tratta di scambiare simileuro con 1 o 2 euro... io non so se mi terrei la moneta data come resto, specialmente se è già presente nella mia collezione!

.......beh se ti riferisci a me, l'ho tenuta semplicemente perchè non la avevo in collezione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... figurati, un conto è che ci si accorge dello scambio... un conto che invece te la ritrovi, al momento che stai pagando in un altro negozio, e magari si incontra l'acida cassiera di turno... che stizzita ti fa notare la cosa come se fossi un truffatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Nel mio solito malloppo (stavolta da 6,100 Kg) di monete da 5 centesimi si sono intrufolate due monetine impertinenti ....

La prima un comunissimo penny:

post-20985-0-29692800-1308341496_thumb.j

post-20985-0-96082900-1308341519_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda è un 50 ore danese un po meno comune ... oltretutto come variante mi mancava (presenta solo il simbolo di zeccasenza iniziali)

post-20985-0-83811100-1308341992_thumb.j

post-20985-0-57572300-1308342013_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Tra ieri e oggi ad un amico (che poi me le ha regalate) hanno rifilato 1 cent americano del 1984 zecca ? bei rilievi, ma ossidatissima e 100 fiorini ungheresi del 1998, condizioni spl. I 100 fiorini però hanno i colori dei 2 euro ma le dimesioni più piccoli dell'euro... e pure lo spessore è diverso... Non capisco come si siano potute intrufolare... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

questa monetina è stata trovata da mia moglie.

Viste le dimensioni probabilmente è stata spacciata per un pezzo da 2 centesimi... :P

Un bel centesimo USA del 2011 in condizioni perfette ;)

post-7019-0-37830500-1310225123_thumb.jp

post-7019-0-54912400-1310225125_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo della foto "dovrebbe" far parte di una serie commemorativa iniziata nel 2009.

Il noto commerciante di Milano lo vende al costo di 2 euro, ovviamente in FDC

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace di più in questa versione. Non ero a conoscenza di emissioni commemorative di questa moneta, cercherò di informarmi in merito. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente bello il nuovo disegno sul cent americano, molto classicheggiante secondo me. Del resto gli Stati Uniti coniano delle belle monete (in linea di massima, eh! Alcuni dollari presidenziali e il ritratto di Sacagawea non mi piacciono particolarmente). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ecco il mio ultimo simil euro che hanno rifilato ad un mio amico (precedentemente addestrato al riporto :P )

100 pesos del Cile anno 2009

al posto di 1 Euro (diametro e spessore identici con le zigrinature ai bordi corrispondenti).

Questa uguaglianza non sembra essere una coincidenza.... sono troppo uguali

Comunque è una bellissima moneta e mi mancava ;)

post-7019-0-79271200-1311187100_thumb.jp

post-7019-0-36401100-1311187102_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio ultimo simil euro che hanno rifilato ad un mio amico (precedentemente addestrato al riporto :P )

al posto di 1 Euro (diametro e spessore identici con le zigrinature ai bordi corrispondenti).

Veramente molto bella, complimenti!!!

Sai che ti dico? Che ora la cerco in rete, e se la trovo l'acquisto.

Mi piace veramente molto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è bella! Rappresenta l'invitta popolazione Mapuche

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si questo della foto "dovrebbe" far parte di una serie commemorativa iniziata nel 2009.

Il noto commerciante di Milano lo vende al costo di 2 euro, ovviamente in FDC

Non è una commemorativa, bensì proprio la nuova versione "ordinaria". Nel 2009, nell'ambito delle celebrazioni per i 200 anni della nascita di Lincoln, realizzarono 4 monete da 1 cent che mostravano vari momenti correlati alla vita dal Presidente e, alla fine dell'anno, cambiarono disegno al centesimino ordinario: non c'è più il Lincoln Memorial, ma questo "scudo". Dall'altro lato è rimasto il profilo di Lincoln. Visto che Lincoln e il Memorial compaiono già sul 5$ cartaceo, probabilmente hanno pensato che era un doppione :unsure:

Comunque questo nuovo disegno è bello, innovativo e allo stesso tempo "classicheggiante"

2€ per un centesimo di dollaro, anche se FDC, è un furto a mano armata :huh: lasciateglielo a F..... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Continuo a ricevere diverse monete da 1 centesimo degli Stati Uniti al posto delle monete da 2 €cents.

Le ultime 3 con annata 1974, 1980 e 1985 (SPL+)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.