Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Si tratta di 25 Konihok, moneta dell'Ucraina.

Diciamo che nel cambio ci hai guadagnato.

Per vedere il tasso di cambio puoi consultare questo link

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=UAH;to=EUR;amt=50

Ciao Diabolik,

scusa la domanda ma 25 Konihok non equivalgono a 2 centesimi di Euro?

Esatto, era per scherzare un po' con Skater.

http://www.ilmarengo.com/europa/ucraina/

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sono mai capitati (per fortuna!) per ora simil-Euro nelle tasche! :P Ma vedo spesso sbirciando nelle casse dei negozi quando mi danno il resto, monete in Lire messe da parte (specie le 500)! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A me non sono mai capitati (per fortuna!) per ora simil-Euro nelle tasche! :P Ma vedo spesso sbirciando nelle casse dei negozi quando mi danno il resto, monete in Lire messe da parte (specie le 500)! :P

...probabilmente le tengono da parte per rifilarle, come 2 euri, ai clienti più sprovveduti :ph34r:

comunque confermo: 25 copechi ucraini sono pari a 2,5 centesimi scarsi... li ho usati la scorsa estate, in Ucraina :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un 10 leke raffigurante il Castello di Berat

Castello che si trova in Albania :-)

Qundi trattasi di moneta albanese

Valore 10 leke= 0,0716243 EUR

esiste gia' un argomento che parla di monete non euro date come resto, e' questo simil euro come resto

Modificato da mawmaw
Link al commento
Condividi su altri siti

Rifilato alla mamma... però bello.... :D

post-13715-0-46426600-1300647502_thumb.j

post-13715-0-65564800-1300647452_thumb.j

5 pesos messicani....

Concordo...molto belli :)

Quoto in pieno ... un bel colpo per un collezionista

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi che cosè sta roba che ho trovato nel portafoglio di mia madre e che sicuramente ha ricevuto di resto

da qualche parte?

Anch'io ho trovato questa moneta a casa mia..Peccato non valga niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato in banca a cambiare 50€ in spiccioli da 0.01, 0.02 e 0.05

ho trovato alcune monete interessanti...

le più interessanti senza dubbio un 5cent italia 2003 e un penny inglese del 2007...

la domanda che mi pongo è, ma nemmeno la banca controlla i soldi che ritira/consegna???

capisco un cliente che li rifila per "errore" al giornalaio/panaio/alimentari ma da una banca non me lo sarei mai aspettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

le più interessanti senza dubbio un 5cent italia 2003 e un penny inglese del 2007...

la domanda che mi pongo è, ma nemmeno la banca controlla i soldi che ritira/consegna???

capisco un cliente che li rifila per "errore" al giornalaio/panaio/alimentari ma da una banca non me lo sarei mai aspettato...

I centesimi come credo tutte le monete vengono contate con le macchinette apposite ... se le dimensioni sono uguali la moneta passa e viene contata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di non dover mai postare in questa discussione ma anche io oggi mi sono visto rifilare in un resto il

10 baht Thailandese

Purtroppo non me ne sono accorto subito .. perchè tutto il resto l'ho messo via insieme .

La cosa è particolare è dove mi è stato rifilato , in un resto ad una cassa automatica dell'autostrada

La cosa che non mi spiego è come abbiano potuto coniare la moneta del 2 euro praticamente identica

a questa 10 Bath, moneta che dal catalogo è segnalata esistente e coniata in Thailandia

nel 1989 con ben 200 milioni di esemplari.

Caratteristiche del 10 BATH (Y#227):

peso 8,54 grammi , diametro 26mm, spessore 2,20 mm

moneta bimetallica con centro in Alluminio-Bronzo in un anello di acciaio inossidabile

Caratteristiche del 2 euro:

peso 8,5 grammi , diametro 25,75mm, spessore 2,20 mm

interno lega nichel ottone , anello esterno rame-nichel

Ricordo che 10 Bath valgono circa 0,20 centesimi di euro.....

Questa moneta comunuque la inseriro' nel mio album delle mondiali, visto che di thailandesi ne avevo altre ma non questa.

A me è capitato di trovarle entrambe, quella thailandese 3 o 4 volte.

Deve essere un fenomemo abbastanza difuso perchè e capitato anche a me di riceverne di resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante soprattutto il 5 Centesimi 2003 italiano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,sono rientrato dalla germania sabato scorso,mi hanno rifilato:

un penny inghilterrra,ma in compenso hobeccato qualche pezzo in euro.

2 euro commemorativi tedeschi 2011 zecca f-d

2 euro finlandia 1999 divisionale

2 euro austria E.M.U.

e poi un infinita di centesimi varie zecche.

saluti dicy

Modificato da DICY
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.