Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Ho ricevuto in resto questa moneta al posto di 2 euro.. ha lo stesso diametro anche se è leggermente più sottile

Mi sa che non ho fatto un affare :)

post-26789-0-56657800-1314639494_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne sarei felice visto che colleziono le monete americane :)

Continuo a ricevere diverse monete da 1 centesimo degli Stati Uniti al posto delle monete da 2 €cents.

Le ultime 3 con annata 1974, 1980 e 1985 (SPL+)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 nuova lira turca = 0,3975 euro ....

pessimo affare direi :)

Ho ricevuto in resto questa moneta al posto di 2 euro.. ha lo stesso diametro anche se è leggermente più sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, prima di postare ho verificato il controvalore usando il link alla pagina di Yahoo finanza postato qualche pagina fa in questo thread :)

Comunque come vedete devo prendere un pochino la mano con le scansioni di monete, quella che ho postato prima è la prima che faccio e non mi soddisfa per niente.

In realtà i colori sono gli stessi degli euro, ma nella scansione sembra un bottone bicolore.... proverò a modificare qualche parametro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, prima di postare ho verificato il controvalore usando il link alla pagina di Yahoo finanza postato qualche pagina fa in questo thread :)

Comunque come vedete devo prendere un pochino la mano con le scansioni di monete, quella che ho postato prima è la prima che faccio e non mi soddisfa per niente.

In realtà i colori sono gli stessi degli euro, ma nella scansione sembra un bottone bicolore.... proverò a modificare qualche parametro :)

Queste monete così simili per dimensioni ai 2 euro hanno fatto vittime in tutta Europa nel corso dei tre soli anni che hanno circolato.

Dal 2009 la Turchia ha cambiato la sua valuta togliendo l'aggettivo "Yeni" e la nuova moneta da 1 lira ha l'anello esterno giallo e l'interno bianco, evitando così fraintendimenti con i 2 euro ;)

post-3417-0-76910500-1314778496_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace..dry.gif

Queste monete così simili per dimensioni ai 2 euro hanno fatto vittime in tutta Europa nel corso dei tre soli anni che hanno circolato.

Dal 2009 la Turchia ha cambiato la sua valuta togliendo l'aggettivo "Yeni" e la nuova moneta da 1 lira ha l'anello esterno giallo e l'interno bianco, evitando così fraintendimenti con i 2 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ne sarei felice visto che colleziono le monete americane :)

Continuo a ricevere diverse monete da 1 centesimo degli Stati Uniti al posto delle monete da 2 €cents.

Le ultime 3 con annata 1974, 1980 e 1985 (SPL+)

Se ti va possiamo provare a fare uno scambio ... di doppie americane ne ho un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me li hanno mai rifilati, ma non sono confondibilissimi?

20 dollari jamaicani

Il link che indichi a me non funziona ma la moneta in questione può essere certamente rifilata al posto di una moneta da 1 Euro, sia il peso che le dimensioni differiscono di pochissimo.

E sarebbe una bella fregatura visto che vale circa 16 centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un panificio e la maggior parte dei miei clienti è anziana... spesso mi capita di ricevere "altra valuta" e devo dire che spesso la accetto con piacere!

ma è un problema di sempre... ho circa 15 monete da 1 franco francese "seminatrice" perché venivano scambiati spesso con le 100 lire...e invece ieri invece di 5 centesimi di euro mi hanno dato 5 centesimi Spiga...purtroppo in condizioni pessime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Landon,

sono di Palermo anche io.

Collezioni solo euro?

No, in realtà adoro le monete del regno... ma ho una minuscola collezione... ho iniziato da poco, ma ho scelto un hobby "costoso" per uno studente...devo andare per mercatini un giorno di questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione.

Fino a quando ero studente, anche la mia collezione era di pochi pezzi.

A Palermo di mercatino c'è solo quello di Piazza Marina la domenica ... magari ci si fa un salto insieme.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me li hanno mai rifilati, ma non sono confondibilissimi?

20 dollari jamaicani

Il link che indichi a me non funziona ma la moneta in questione può essere certamente rifilata al posto di una moneta da 1 Euro, sia il peso che le dimensioni differiscono di pochissimo.

E sarebbe una bella fregatura visto che vale circa 16 centesimi...

Modificato :)

20 DOLLARI GIAMAICANI

Modificato da santini
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Più o meno quello che facevo io, solo che in maniera molto più rozza!

Ovvero pagavo i parcheggiatori fuori dalle serate con i gettoni dell'autolavaggio! Con tutta la coda di macchine che c'era non hanno mai controllato..ricordi di gioventù!

post-27339-0-53384000-1317203239_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno quello che facevo io, solo che in maniera molto più rozza!

Ovvero pagavo i parcheggiatori fuori dalle serate con i gettoni dell'autolavaggio! Con tutta la coda di macchine che c'era non hanno mai controllato..ricordi di gioventù!

post-27339-0-53384000-1317203239_thumb.j

Bella :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi nel controllare le monete che avevo in tasca guardate un pò cosa mi è saltato fuori? :blink:

non saprei neanche dirvi con quale moneta me l'anno scambiata......

post-6276-0-92906700-1317317853_thumb.jp

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Litas lituana peso 6,18 g e diametro 22,3 mm ... azzarderei con un 20 €cents (peso 5,73 g e diametro 22,1 mm).

In questo caso al cambio ti è pure convenuto :D

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

1 Litas lituana peso 6,18 g e diametro 22,3 mm ... azzarderei con un 20 €cents (peso 5,73 g e diametro 22,1 mm).

In questo caso al cambio ti è pure convenuto :D

Ciao,

ripensandoci, oggi pomeriggio mi sono fermato in città per un caffè.... ho pagato il caffè con 10 euro, la ragazza (evidentemente dell'est) ;) mi ha dato di resto 5 euro e della moneta che non ho controllato, quindi suppongo che mi sia stato dato di resto in quella occasione,

ma se devo dirti con che cosa me l'ha scambiato.... non so.... spero non con un 2 euro o un euro..... :unsure:

mi ricordo benissimo che sopra alla banconota da 5 euro ha impilato le varie monetine..... :unsure:

comunque, oltre al buon caffè, alla moneta che terrò in collezione.... anche la barista non era malaccio... :P

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.