Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

:) Ciao, assieme ad alcuni 50c di euro ho avuto anche questa moneta:

2w4grhc.jpg

206h01c.jpg

qualcuno sa di cosa si tratta.

Grazie

Giampaolo :)

credo sia tailandese, di più non so dirti...

La moneta è sicuramente tailandese di valore pari a 2 Bath.

Se interpreto bene l'anno di coniazione dobrebbe essere il 2552 (anno dalla morte di Buddha, corrispondente al 2009) ... questo spiegherebbe perchè non ancora catalogata (vedi http://coins.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?zi=1/XJ&sdn=coins&cdn=hobbies&tm=10&gps=203_242_788_553&f=00&tt=33&bt=0&bts=0&zu=http%3A//www.worldcoingallery.com/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che spesso vengono trovate monete tailandesi mischiate agli euro.

Strano, vero?

Mah io noto che come resto viene ricevuto un pò di tutto: basta che la moneta abbia caratteristiche simili a qualche moneta Euro e la si può tranquillamente spacciare per tale. Talvolta non è necessario nemmeno che ci siano le caratteristiche simili...

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Talvolta non è necessario nemmeno che ci siano le caratteristiche simili...

E verissimo, poi sopratutto noi " collezionisti" non controlliamo i resti in moneta in quanto: anche se c`e qualcosa di strano la curiosità ci spinge a tenercela lo stesso. almeno questo è il mio parere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E verissimo, poi sopratutto noi " collezionisti" non controlliamo i resti in moneta in quanto: anche se c`e qualcosa di strano la curiosità ci spinge a tenercela lo stesso. almeno questo è il mio parere. :)

D'accordo con te che se noi collezionisti troviamo qualcosa di strano, il più delle volte la teniamo per inserirla in collezione. Non sono però d'accordo che noi collezionisti non controlliamo i resti... :D Chi colleziona moneta circolate, sa riconoscere qualcosa di diverso prima ancora di riceverla in mano... Come vengono estratte le prime monete dalla cassa per essere consegnate come resto, il collezionista già sa di cosa si tratta o di cosa si può trattare... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te che se noi collezionisti troviamo qualcosa di strano, il più delle volte la teniamo per inserirla in collezione. Non sono però d'accordo che noi collezionisti non controlliamo i resti... :D Chi colleziona moneta circolate, sa riconoscere qualcosa di diverso prima ancora di riceverla in mano... Come vengono estratte le prime monete dalla cassa per essere consegnate come resto, il collezionista già sa di cosa si tratta o di cosa si può trattare... :lol: :lol:

ADDIRITTURA!!!!!!!:o Non mi dire che anche lui colleziona Euromonete? :lol: :lol:

post-14814-0-13716600-1298812897_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

. :D Chi colleziona moneta circolate, sa riconoscere qualcosa di diverso prima ancora di riceverla in mano... Come vengono estratte le prime monete dalla cassa per essere consegnate come resto, il collezionista già sa di cosa si tratta o di cosa si può trattare... :lol: :lol:

Hai ragione : mi sono espresso male !! intendevo dire proprio quello .

noi " collezionisti " abbiamo l`occhio allenato vediamo subito la monetina strana ma incassiamo il resto senza controllare all`istante per contestare la diversa moneta non euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ADDIRITTURA!!!!!!!:o Non mi dire che anche lui colleziona Euromonete? :lol: :lol:

:lol: Forse ho esagerato un pò, ma vwgolf ha capito cosa volevo dire... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Forse ho esagerato un pò, ma vwgolf ha capito cosa volevo dire... :lol: :lol:

Tranquillo sagida....era solo una battuta ironica :D Il tuo concetto era chiaro ;)

E poi "IL GRANDE MAGO otelma" :D :D non sarebbe in grado di fare alcuna previsione. ( secondo me è Boldi travestito) :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquillo sagida....era solo una battuta ironica :D Il tuo concetto era chiaro ;)

E poi "IL GRANDE MAGO otelma" :D :D non sarebbe in grado di fare alcuna previsione. ( secondo me è Boldi travestito) :D :lol:

Il fatto che hai scritto "il grande mago" tutto in maiuscolo e il nome completamente in minuscolo è casuale? :lol:

Scusate l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, quando devo ricevere un resto guardo la cassa speranzoso oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho pescato un nuovo pezzo!post-19785-0-44186300-1298897884_thumb.g

che ne pensate?

san marino 10 eurocent in condizioni xf+,mi e' stata regalata in quanto l'hanno trovato....;)

a voi i commenti

saluti

Dovresti mettere una foto vera della moneta, non un disegno, qui siamo un po' tutti come San Tommaso...

E poi non capisco cosa significhi "condizioni xf+" :confused:

P.S.: se fosse davvero un ritrovamento postalo nell'Osservatorio Rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia extremely fine, un termine inglese che usa anche il catalogo Krause , dovrebbe corrispondere ad un SPL , penso, non voglio inculcare miei pensieri come legge :P

E comunque senza foto, è vero, resta solo un ritrovamento presunto..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti,la moneta raffigurata non e' quella reale,non l'ho postata solo per pigrizia!ma penso di essere abbastanza esperto(almeno per la catalogazione delle mie monete...)ad attribuire uno stato di conservazione.

poi non capisco come perche' avete detto ritrovamento presunto.....eccome!

l'ho ricevuto da un mio amico collezionista che l'ha avuta come resto,capisco che la moneta e' poco comune(il catalogo la prezza intorno ai 40 $)vi assicurio che e' stata ritrovata per caso come resto,sara' stato una casualita',ma e' veramente bella!;)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,la moneta raffigurata non e' quella reale,non l'ho postata solo per pigrizia!ma penso di essere abbastanza esperto(almeno per la catalogazione delle mie monete...)ad attribuire uno stato di conservazione.

l'ho ricevuto da un mio amico collezionista che l'ha avuta come resto,capisco che la moneta e' poco comune(il catalogo la prezza intorno ai 40 $)vi assicurio che e' stata ritrovata per caso come resto,sara' stato una casualita',ma e' veramente bella!;)

saluti

Gli amici che mi hanno preceduto parlano di "ritrovamento presunto" perchè hai postato solo un'immagine della moneta, non la foto originale. Di che anno è la moneta che hai trovato? E come mai hai postato in questo topic? Qui si postano solo le monete non Euro ricevute come resto, spacciate per Euro. Monete come la tua vanno nell'Osservatorio Rarità ma senza una foto dell'originale ai fini delle statistiche rimarrà comunque un ritrovamento presunto. Comunque la moneta non vale assolutamente 40$! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho pescato un nuovo pezzo!post-19785-0-44186300-1298897884_thumb.g

che ne pensate?

san marino 10 eurocent in condizioni xf+,mi e' stata regalata in quanto l'hanno trovato....;)

a voi i commenti

saluti

saluti

Il mio commento sulla faccenda ...

:moon:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho sbagliato a postare la moneta qui,si in effetti non vale 40 $! magari.....

se domani ho un po' di voglia,la posto con l'immagine reale,ma in ogni caso secondo me e' un bel colpo....de bucio...

ahaha

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta è stata rifilata a mia madre, penso al posto di un 20 cent perchè hanno la stessa grandezza ma molto più sottili.

Mi potete indicare che moneta è? GRAZIE :)

post-5214-0-31738100-1299139983_thumb.jp

post-5214-0-07651300-1299139993_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta è stata rifilata a mia madre, penso al posto di un 20 cent perchè hanno la stessa grandezza ma molto più sottili.

Mi potete indicare che moneta è? GRAZIE :)

Si tratta di 25 Konihok, moneta dell'Ucraina.

Diciamo che nel cambio ci hai guadagnato.

Per vedere il tasso di cambio puoi consultare questo link

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=UAH;to=EUR;amt=50

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di 25 Konihok, moneta dell'Ucraina.

Diciamo che nel cambio ci hai guadagnato.

Per vedere il tasso di cambio puoi consultare questo link

http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=UAH;to=EUR;amt=50

Ciao Diabolik,

scusa la domanda ma 25 Konihok non equivalgono a 2 centesimi di Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.