Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Ma possibile che a me non sia MAI capitata una cosa del genere?? Sempre euro mi danno!!! :lol:

Già ... è proprio un'ingiustizia. Anche a me mai nessuna "fregatura" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che a me non sia MAI capitata una cosa del genere?? Sempre euro mi danno!!! :lol:

a proposito non so se qualcuno ha gia postato questa moneta.Guardate cosa hanno dato di resto a mia moglie un po di tempo fa:10 franchi francesi;non è sorprendente la somiglianza con la moneta da 1 euro? ciao

post-23476-0-43949400-1294864311_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sono molto molto simili!!! :o

Se non sbaglio la moneta da 10 Franchi è leggermente più spessa della moneta da 1 Euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio la moneta da 10 Franchi è leggermente più spessa della moneta da 1 Euro..

No ti sbagli è piu sottile della moneta da 1 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Anche se la differenza è davvero impercettibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

Anche se la differenza è davvero impercettibile

Ah scusate, ricordavo diversamente... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi fa ho inviato un post su questo stesso argomento : Mimetismo Monetario, ( ) senza sapere che nel frattempo, se ne scriveva anche qui. Vedo che il fenomeno e' assai diffuso, piu' di quanto immaginavo, tanto da far credere che non sia casuale. Io ne ho tentato una spiegazione scientifica . Pochi accetteranno l'idea che esista un evoluzionismo monetario, ma se esistesse, il mimetismo sarebbe perfettamente giustificato. Purtroppo, come tutti hanno subito capito, non esiste alcun "vantaggio evolutivo" per una moneta che somiglia ad un'altra. Ed e' altrettanto assurdo ipotizzare che alcune monete stiano cercando di imitare altre. Cio' che mi interessava dimostrare , in realta', e' che questo fenomeno (che, per quanto inspiegabile, non si puo' definire casuale) e' un "buon cattivo esempio" per controbattere le tesi di quella rampante pseudo-scienza detta"memetica" (http://it.wikipedia.org/wiki/Meme) , secondo cui l'evoluzione culturale (e quindi degli artefatti) ha lo stesso motore di quella , biologica, descritta da Darwin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due mesi fa ho inviato un post su questo stesso argomento : Mimetismo Monetario, ( http://www.lamoneta....ismo-monetario/ ) senza sapere che nel frattempo, se ne scriveva anche qui. Vedo che il fenomeno e' assai diffuso, piu' di quanto immaginavo, tanto da far credere che non sia casuale. Io ne ho tentato una spiegazione scientifica . Pochi accetteranno l'idea che esista un evoluzionismo monetario, ma se esistesse, il mimetismo sarebbe perfettamente giustificato. Purtroppo, come tutti hanno subito capito, non esiste alcun "vantaggio evolutivo" per una moneta che somiglia ad un'altra. Ed e' altrettanto assurdo ipotizzare che alcune monete stiano cercando di imitare altre. Cio' che mi interessava dimostrare , in realta', e' che questo fenomeno (che, per quanto inspiegabile, non si puo' definire casuale) e' un "buon cattivo esempio" per controbattere le tesi di quella rampante pseudo-scienza detta"memetica" (http://it.wikipedia.org/wiki/Meme) , secondo cui l'evoluzione culturale (e quindi degli artefatti) ha lo stesso motore di quella , biologica, descritta da Darwin.

:o

Cosa ti sei fumato? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fumo ne' bevo alcoolici. Ma mi interesso di epistemologia (traduco: analisi delle teorie scientifiche), e partecipo attivamente all'interminabile disputa fra evoluzionisti e creazionisti. (Vi parra' curioso, ma negli USA e' ancora dibattuto se sia lecito o no insegnare le teorie di Darwin nella scuola pubblica). Come ogni raggruppamento gaussiano, anche questi due campi contrapposti si assottigliano in estremismi, poco rappresentati, ma molto vociferanti. Il piu' recente parto iper-evoluzionista e' la linea di discendenza Chomsky – Dawkins – Blackmore, detta Memetica. Per tagliar corto, mi basta dire che , in questo campo, si sono fatti innumerevoli studi sulla “evoluzione”della distribuzione dei tasti sulle tastiere delle macchine da scrivere e dei computers ; altri analizzano la curva di espansione della pratica dei “Kamikaze” nelle organizzazioni terroristiche. I piu' furbi applicano queste ricerche alle previsioni di Borsa.

Se io sono fumato............ Concludo: mi diverte dimostrare che un evidente fenomeno di mimetismo (il mimetismo, lo ricordo, e' un enorme fattore evolutivo) fra monete spicciole, non ha alcuna giustificazione evoluzionistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere questi due interventi è stato molto bello...ma dire che c'ho capito qualcosa è essere positivi... :crazy:

Scherzi a parte, ho quasi compreso quello che vuoi dire...e lo ritengo molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Li ho ricevuti di resto come 20 centesimi....

Naturalmente li ho accettati :D

Sapreste dirmi a quale nazionalità appartengono?

Saluti

Sono 10 piastre egiziane ... direi in ottimo stato.

Secondo me è una gran bella moneta. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho ricevuti di resto come 20 centesimi....

Naturalmente li ho accettati :D

Sapreste dirmi a quale nazionalità appartengono?

Saluti

Sono 10 piastre egiziane ... direi in ottimo stato.

Secondo me è una gran bella moneta. :D

grazie per il chiarimento...

hai ragione piace molto anche a me :P

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Inizio anche io la raccolta da ieri: 5 Bani rumeni spacciati per 2 centesimi.. Io dico, ma che ci guadagnano?

Non so, oggi è capitato anche a me, stessa moneta. Non ce l'avevo ed è finita subito in collezione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto come resto al posto di 10 cent

questa moneta: 1 dinaro republika serbija 2010

noi collezionisti ce ne accorgiamo subito ma la

gente comune quante fregature prende?

post-23476-0-66499200-1297508920_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto come resto al posto di 10 cent

questa moneta: 1 dinaro republika serbija 2010

noi collezionisti ce ne accorgiamo subito ma la

gente comune quante fregature prende?

Anche questa moneta sembra veramente molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.