Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) Ciao, assieme ad alcuni 50c di euro ho avuto anche questa moneta:

qualcuno sa di cosa si tratta.

E' una moneta thailandese da 2 baht http://en.wikipedia.org/wiki/Two-baht_coin = 0,04617 euro.

è una moneta recente, entrata da poco nella circolazione generale in Thailandia

Ci ha messo poco per arrivare da noi :rolleyes:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Qualche giorno fa hanno dato di resto a mia madre una vecchia 10 franchi francesi:

10francs.jpg

Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti le dimensioni sono esattamente le stesse di una moneta da 1 euro, però è leggermente meno spessa.

Inviato

Qualche giorno fa hanno dato di resto a mia madre una vecchia 10 franchi francesi:

10francs.jpg

Non ci avevo mai fatto caso, ma in effetti le dimensioni sono esattamente le stesse di una moneta da 1 euro, però è leggermente meno spessa.

Comunque ti è andata bene ... è in perfette condizioni ... direi un SPL+

A me continuano a non "rifilare" nulla :angry:

Inviato (modificato)

Eh... purtroppo no che non mi è andata bene :lol:

Perchè quella che ho postato è una a caso presa da Internet giusto per farla vedere: quella che hanno rifilato a mamma è conservata peggio, ed è anche conservata peggio... di quella che ho già nella collezione :(

Modificato da ART

Inviato

Eh... purtroppo no che non mi è andata bene :lol:

Perchè quella che ho postato è una a caso presa da Internet giusto per farla vedere: quella che hanno rifilato a mamma è conservata peggio, ed è anche conservata peggio... di quella che ho già nella collezione :(

Mi pareva molto bella ....

Inviato

io mi ritengo un po' fortunato,un bel 200 lire vaticano 1985 in ottime condizioni!

;)

post-19785-079772900 1288897152_thumb.jp

Inviato

Ieri mi è stato dato come resto un lev bulgaro invece che un euro, ma io son ben felice quando capitano queste cose, non mi sento truffato, ma fortunato. Chi sa raccontarmi qualcosa su questa moneta?

post-14867-1264096969,34_thumb.jpg

ne ho ricevuta una identica... contento di esser stato gabbato.

saluti Andrea

Inviato

io mi ritengo un po' fortunato,un bel 200 lire vaticano 1985 in ottime condizioni!

;)

è bellissima, io ho tutta la serie delle 200 lire

Inviato

Questa al posto di un 2 cent. ;) Bella la regina... :D

post-7356-005116200 1288981780_thumb.jpg

Awards

Inviato

Almeno il doppio mento potevano evitare di riproduglielo sulla moneta... :lol:

Inviato

;)

è bellissima, io ho tutta la serie delle 200 lire

Infatti,è davvero molto molto bella!E poi chissà che soddisfazione vedersi dare di resto una moneta vaticana,anche se non euro.Inoltre,secondo me,il profilo di G.P.II che c'è sulle monete vaticane del 1985 è quello meglio realizzato;io ho una divisionale non ufficiale presa anni fa da un mio fratello a Roma,e c'è la 100 lire di quell'anno..praticamente ancora in FDC;è davvero molto molto bella!!

Inviato

Ieri mi è stato dato come resto un lev bulgaro invece che un euro, ma io son ben felice quando capitano queste cose, non mi sento truffato, ma fortunato. Chi sa raccontarmi qualcosa su questa moneta?

post-14867-1264096969,34_thumb.jpg

ne ho ricevuta una identica... contento di esser stato gabbato.

saluti Andrea

il pezzo da 1 Lev bulgaro è una moneta perniciosa

dalle mie parti la sua circolazione è favorita dai tanti bulgari presenti o transito :huh:

Inviato

Almeno il doppio mento potevano evitare di riproduglielo sulla moneta... :lol:

Il volto sembra tumefatto... :lol:

Inviato

ieri ho trovato una moneta croata (5 LIPA), smerciata al posto di 5 cent.. vorrei mettere la foto ma non so come fare :unknw:

Inviato

ieri ho trovato una moneta croata (5 LIPA), smerciata al posto di 5 cent.. vorrei mettere la foto ma non so come fare :unknw:

Quando rispondi ad un messaggio, clikka su "Clicca per allegare files" e scegli l'immagine da postare, che se non erro non deve superare i 65kb. Per ovviare questo in questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/65314-megauploadrapidshare-e-similiari/ spiego un po' come raggiungere questa misura.

Awards

Inviato

s,i in effetti ricevere come resto una vaticana e' una sensazione divina....spero possa ancora accadermi!

adesso mi capita di guardare sempre nelle mani delle persone,riesco a percepire il pezzo.....ad occhio...

la moneta egiziana bimetallica e' un bel pezzo,complimenti!

ciao

;)

Inviato

Quando rispondi ad un messaggio, clikka su "Clicca per allegare files" e scegli l'immagine da postare, che se non erro non deve superare i 65kb. Per ovviare questo in questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/65314-megauploadrapidshare-e-similiari/ spiego un po' come raggiungere questa misura.

grazie dell'indicazione!!!

• 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

100 forint ungheresi al posto dell'euro sfuso

Inviato (modificato)

50 öre svedesi 2008

metallo: bronzo

diametro: 18,75 mm (identico ai 2 eurocent)

spessore: 1,80 mm (quindi leggermente più spessa, 2 eurocent = 1,65 mm)

peso: g 3,70 contro i 3,04 del 2 cent

(Misure rilevate da me e non da catalogo...)

contorno liscio

post-18735-0-78216000-1293559114_thumb.j

Una domanda: sul mio Krause, che arriva fino al 2007, questa moneta è riportata con contorno zigrinato, qualcuno sa se adesso le fanno col contorno liscio?

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un classico...

post-10854-0-12400600-1294767063_thumb.jpost-10854-0-77609200-1294767081_thumb.j

Inviato

5 Rand Sud Africa 2004

E' stato dato a mio fratello come resto in un bar vicino casa proprio nel periodo dei mondiali :D

post-21027-0-00329800-1294774187_thumb.j

post-21027-0-23511100-1294774196_thumb.j

Inviato

One Pound Egiziano

Questo invece è stato ritrovato tra le monete da un mio amico che ha la cartolibreria :D

post-21027-0-32493400-1294774384_thumb.j

post-21027-0-35540600-1294774394_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.