Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Hanno "risparmiato" 768,135 Lire. Altro che sbadati... :D

Assolutamente no....mi sono fatto dare 50 cent e poi ho chiesto anche le 200 Lire....:D :D

Fossi stato in quello che ti omaggiato anche il 200 Lire dopo averti dato i 50 cent. ti avrei chiesto anche 0,10329137981789729738104706471721 Euro come conguaglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi stato in quello che ti omaggiato anche il 200 Lire dopo averti dato i 50 cent. ti avrei chiesto anche 0,10329137981789729738104706471721 Euro come conguaglio :P

:D Beh....non glieli avrei negati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Incredibile... da un po' non guardavo questa discussione e cosa ci trovo? Addirittura Centesimi del Regno spacciati per monetine correnti! :D Suggestiva l'ipotesi che quei tondelli del passato hanno svolto nel 2010 ancora la loro funzione originaria seppur in modo "anomalo"! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio padre hanno dato 2 pounds inglesi bimetallici come resto...

sono entrato in questo thread appositamente per scrivere la stessa cosa che hai scritto tu :D

solo che a me li stava dando un inglese :o :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio cugino è capitato un cent canadese per 2 cent di euro (moneta che poi mi ha regalato).

Domani vi posto una foto, ma posso dire che come dimensioni si assomigliano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio cugino è capitato un cent canadese per 2 cent di euro (moneta che poi mi ha regalato).

Domani vi posto una foto, ma posso dire che come dimensioni si assomigliano molto.

Dovrebbe essere come questo.

post-5295-1281448211,65_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere come questo.

Più o meno, solo che è del 1999 e il millesimo è sul lato con le foglie, se non ricordo male. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno, solo che è del 1999 e il millesimo è sul lato con le foglie, se non ricordo male. :huh:

Il millesimo sulla faccia con le foglie d'acero compare nelle monete Elisabetta II (anzianotta) del 1990 e 1991, dal 1993 al 2001e 2003.

Allego anche quelle di Elisabetta II giovane in uso dal 1953 al 1964.

post-5295-1281471606,77_thumb.jpg

post-5295-1281471786,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si, come diametro sono abbastanza simili, mi fanno sorridere tutte queste monete scambiate per euro!!! Ma a qualcuno di voi è mai capitato di ricevere come resto delle lire, secondo me è una cosa abbastanzadifficile perchè:

1- la gente è abbituata a vederle e a riconoscerle quindi è difficile che ci si sbagli

2- non ci sono tante monete simili agli euro per estetica, diametro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come diametro sono abbastanza simili, mi fanno sorridere tutte queste monete scambiate per euro!!! Ma a qualcuno di voi è mai capitato di ricevere come resto delle lire, secondo me è una cosa abbastanzadifficile perchè:

1- la gente è abbituata a vederle e a riconoscerle quindi è difficile che ci si sbagli

2- non ci sono tante monete simili agli euro per estetica, diametro ecc.

Forse ai più attenti è alquanto facile accorgersi di resti errati, ma mi è capitato, frugando nei "tesoretti" dei familiari contenuti in portamonete o simili, di trovare monete da 200 lire.

Il diametro di un 200 lire è più piccolo di appena un millimetro e qualcosina di un 20 cent. d'Euro, quindi facilmente confondibile se si hanno problemi di vista o se si è disattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte gettoniere dei carrelli da supermercato accettano monete da 1 o 2 euro. Infilandoci una moneta da 500 lire non ho mai avuto problemi.

Di monete bimetalliche da 500 lire ce ne sono ancora molte in giro e vengono talvolta date di resto. Chi ha problemi di vista o molta fretta ci può cascare. Ho addirittura incontrato persone, e non pochissime, convinte che lire ed euro siano tuttora in regime di doppia circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte gettoniere dei carrelli da supermercato accettano monete da 1 o 2 euro. Infilandoci una moneta da 500 lire non ho mai avuto problemi.

Di monete bimetalliche da 500 lire ce ne sono ancora molte in giro e vengono talvolta date di resto. Chi ha problemi di vista o molta fretta ci può cascare. Ho addirittura incontrato persone, e non pochissime, convinte che lire ed euro siano tuttora in regime di doppia circolazione.

QUesta della doppia circolazione mi è nuova :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le 500 Lire continuano ad insinuarsi clandestinamente tra gli euro di resto. <_<

E ammetto che una volta, di fretta, non ho controllato il resto e mi son trovato 500 £ al posto di 2 €. :angry: Da quel giorno controllo accuratamente ogni resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Mia madre usa una moneta da 500 Lire sammarinese per la gettoniera del carrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Mia madre usa una moneta da 500 Lire sammarinese per la gettoniera del carrello.

Per il gettone del carrello lo posso anche capire ma negli altri casi..... mah che sbadatezza :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.