Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

A me è capitato di trovarle entrambe, quella thailandese 3 o 4 volte.

Deve essere un fenomemo abbastanza difuso perchè e capitato anche a me di riceverne di resto.

post-14814-1268584170,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attenzione è una gran fregatura,

10 bath tailandesi = 0,2 euro circa....

Ho già visto una altro topic di uno che ha ricevuto una moneta slovena (mi sembra) al posto di 1 euro ..

è quindi diffusa questa truffa, quindi occhi aperti!!

Io tornerei dal commerciante istantaneamente a farmi ridare il 2 euro ..

non è questo il mio problema li ho e li tengo , solo che farò

più attenzione la prossima volta.

vedo che il valore della Thailandese è la decima parte del nostro due euro, :o

un bel guadagno.

mi viene di pensare che è in circolazione volutamente e non per casualità.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un amico tempo addietro rifilarono questa moneta, credo sia marocchina, simile ai nostri due Euro.

L'amico poi, giustamente le diede a me

post-6358-1268591731,75_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se n'era già parlato in questa discussione: http://www.lamoneta....uro-come-resto/

Fenomeno diffusissimo, ricevo tantissime volte come pagamento, da anziani sopratutto, monete estere (me le faccio regalare tutte :D, facendogli notare che non è Euro) che gli sono state date come resto da personaggi sicuramente poco seri dry.gif

p.s. sposto la discussione nel terzo sottoforum ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se n'era già parlato in questa discussione: http://www.lamoneta....uro-come-resto/

Fenomeno diffusissimo, ricevo tantissime volte come pagamento, da anziani sopratutto, monete estere (me le faccio regalare tutte :D, facendogli notare che non è Euro) che gli sono state date come resto da personaggi sicuramente poco seri dry.gif

p.s. sposto la discussione nel terzo sottoforum ;)

chiedo scusa :unknw:

non avevo visto già aperta una discussione uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai in questo caso i 5 dirham valgono 0,44 euro,

sempre meglio dei 10 bath tailandesi che sono 0,22euro :) :) ..

Sì, si tratta di 5 dirham marocchini

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Anzi facciamo una cosa, visto che quell'altra è da tempo inutilizzata le uniamo almeno cerchiamo di fare una raccolta completa di monete non Euro ricevute come resto. ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Figurati! Anzi facciamo una cosa, visto che quell'altra è da tempo inutilizzata le uniamo almeno cerchiamo di fare una raccolta completa di monete non Euro ricevute come resto. ;)

perfetto, grazie Mirko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle lettoni sono molto simili all'Euro, posto una foto della divisionale che però non rende molto... è bellissima ed i 2 Lati sono perfetti senza nemmeno una righetta!

post-4161-1268600687,38_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è carina come moneta, non mi dispiace affatto, sono felice di essere stato gabbato, magari ce ne fossero furbetti così, sarei pieno di monete esotiche!

ciao paolino,se vuoi cambiare euro per monete del genere fammi un fischio :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle lettoni sono molto simili all'Euro, posto una foto della divisionale che però non rende molto... è bellissima ed i 2 Lati sono perfetti senza nemmeno una righetta!

Molto belle le monete lettoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ricevuto 2 monete da 1cent americano (anni 1981 e 2005) al posto del nostro 2cent e 5centavos del Brasile (2005) al posto del nostro 5cent.

Mi sono subito accorto che non si trattava di monete in Euro ma ho voluto prenderle lo stesso, dato anche l'esiguo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ecco oggi con cosa volevano pagarmi..... dry.gif

Tutte e due, a distanza di un'oretta al posto dei 10 centesimi.....

Ma quante ne inventa la mente umana..addirittura tirar fuori 10 centesimi del 1940...ma gli sarà convenuto spacciarla per un 10 cent attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante ne inventa la mente umana..addirittura tirar fuori 10 centesimi del 1940...ma gli sarà convenuto spacciarla per un 10 cent attuale?

Mah....a dire il vero era una persona anziana e molto probabilmente o lo aveva trovato in casa chissà dove oppure glielo avevano rifilato....dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma alla fine le hai prese lo stesso, vedo... :rolleyes:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si...le prendo sempre.. :D però per non passare da fesso (tante volte mi volessero fregare sul serio :P) chiedo prima di saldare con monete Euro e in seguito chiedo lo straniero....alcuni lo danno altri no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.