Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

@@Lay11 

Ehh... insomma diciamo che c'è una grande differenza con i 50 centesimi no...?

allora dici che li spacciano per 20 centesimi? fatto sta che stanno tornando a spuntare nei borsellini della gente... certo, bisogna essere distratti, questo si.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Lay11 

Pensa che stamattina ad un mio collega hanno dato 500 lire al posto delle 2 euro, era impazzito, solo che non ricordava chi gli avesse rifilato quella monetina, aveva girato già 3/4 bar  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Lay11 

Pensa che stamattina ad un mio collega hanno dato 500 lire al posto delle 2 euro, era impazzito, solo che non ricordava chi gli avesse rifilato quella monetina, aveva girato già 3/4 bar  :rofl:

ci provano, e spesso ci riescono...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Lay11 

@@nando12 ,io in un carrello al supermercato ho trovato la 500 lire leggenda distanziata dal bordo e firma dell'incisore grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Liamred00 

Ahm... io sapevo... testa piccola, media e grande come anche firma piccola e firma grande ma... legenda distanziata dal bordo non l'avevo ancora sentita.  :)

@@nando12 neanche io lo sapevo , poi in rete ho trovato varianti della repubblica della 500 lire1993 e sono venuto a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi mesi hanno cercato di rifilare alle macchinette distributrici a lavoro (e abbandonato nelle fessure dopo i falliti tentativi):

- una 500 lire commemorativa Polizia di Stato

- una 5 pence britannica

- una non meglio precisata moneta indiana (me l'ha riferito il ragazzo che rifornisce le macchinette)

Ma qualcosa che non ho in collezione una buona volta? :angry:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ci sono in giro tante monete non euro,sara' il flusso di migranti?

Non penso sia così, anche perchè non vedo una corrispondenza o una proporzione tra monete di uno stato e presenza di flussi migratori da quello stato...io penso che si tratti di persone (in genere italiane) che trovano magari in un cassetto o in qualche contenitore delle monete finite lì chissà come e provano a spenderle, magari non accorgendosi che ci sono perchè miste a monete euro di fattura simile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure come l'ultima che ho avuto io come resto, di italiani o stranieri in vacanza in altri stati si portano delle monete come ricordo e le spendono distrattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 15/9/2016 at 20:22, @ndy92 dice:

10 Lipa della Croazia, avute al posto di 10 centesimi.

Immagine.jpg

Ti è andata bene solamente perchè sei un collezionista: 10 lipe corrispondo ad 1 centesimo, un bel pacco insomma :P

Per curiositá, dove hai trovato la moneta? Nord-est Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Gianlu33 dice:

Ti è andata bene solamente perchè sei un collezionista: 10 lipe corrispondo ad 1 centesimo, un bel pacco insomma :P

Per curiositá, dove hai trovato la moneta? Nord-est Italia?

Allora significa che ci ho perso 9 centesimi, poco importa :D :D:D

L'ho trovata a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2016 at 18:19, @ndy92 dice:

Allora significa che ci ho perso 9 centesimi, poco importa :D :D:D

L'ho trovata a Milano.

Anche io quando trovo delle monete "strane" non penso a quanto ho perso nel cambio, anzi mi fa quasi piacere averle ricevute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 10 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.