Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

che moneta è? :)

Se leggi il post sopra alla foto della moneta vedrai che è un 20 heller 1918. L'ho postato in ritardo :)

Se non sbaglio dovrebbe essere un 20 heller dell'impero austroungarico

Si ,è un 20 heller 1918

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ieri mi è stato dato come resto un lev bulgaro invece che un euro, ma io son ben felice quando capitano queste cose, non mi sento truffato, ma fortunato. Chi sa raccontarmi qualcosa su questa moneta?

attachicon.gif1 lev bulgaro 2002 a.jpg

Questa sera c'ho provato con la cassiera del supermercato, nel senso che gli ho chiesto qualche euro particolare e lei mi voleva rifilare questo lev bulgaro :rofl:, spiacente ma non mi conveniva.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ripartiamo con la segnalazione di un Ban Romeno del 2013 trovato stamattina in terra accanto al mio bancomat preferito, preferito nel senso che molto spesso quando prelevo mi trovo ai piedi qualche monetina lasciata cadere da qualche distrattone, oggi è toccato ad un Ban, l'altro giorno a 5 cent e via così, è anche possibile che sia solo io a trovarle perchè potrei essere l'unico in zona che controlla la zona circostante come un cane da tartufi ma tant'è..........

Non allego immagini perchè sono attualmente out con lo scanner ma lo scopo era di riportare su questa simpatica discussione............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

L'altro giorno a mia madre al supermercato dovevano darle 2€ di resto e la cassiera le ha dato 4 monete da 50 cent. O meglio, sarebbero dovute essere 4 monete da 50 cent perchè in mezzo era ben nascosta questa. Mia madre si è accorta dopo, quando era già uscita dal negozio, è tornata indietro a chiedere spiegazioni e la cassiera si è pure arrabbiata negando di aver dato lei di resto quella moneta. :nea:

post-30721-0-46245400-1423070420_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spera nella buona fede della cassiera...forse anche lei non si è accorta che l'han pagata con una 200 lire anzichè 50 cent...è finita quindi nella sede della cassa riservata appunto ai 50 cent e l'ha data via di resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spera nella buona fede della cassiera...forse anche lei non si è accorta che l'han pagata con una 200 lire anzichè 50 cent...è finita quindi nella sede della cassa riservata appunto ai 50 cent e l'ha data via di resto

Guarda,con i tempi di crisi che ci ritroviamo da diversi anni ormai,non mi stupirei se invece fosse il suo capo (il responsabile del negozio suppongo sia il suo capo) a dire ai cassieri di dare come resto monete simil euro,vedi le 200 lire,ma anche le 500,le 1000,le monete straniere...

Sai com'è,prova a farlo con migliaia di clienti...Ci tirano su quasi quasi lo stipendio per il cassiere.

Non vorrei spararla grossa,ma di questi tempi non mi stupirei neanche,visto che il fenomeno dei simil euro come resto soprattutto nei supermercati non è raro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

bhe questa è proprio forte...guardate cosa mi han dato oggi di resto invece dei 5 cent...FANTASTICA!!!!!! :rofl:

Ma sono le nuove monete andorrane !!!

Notare la scritta : Banca di Paperopoli... Non ricorda niente ??? :rofl:

E' mesi che le aspettiamo con ansia e a te le danno di resto ! Che fortuna ! :moon: :P

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un ritrovamento quest'altra moneta, mi uscì col Topolino, ma voglio solo mostrarvi come la città di Paperopoli conii monete troppo simili per dimensioni e metallo alla nostra moneta unica [emoji16]

Sono entrambe in oro nordico, ma i 5$ sono "FDC"

post-31095-1424708596,09_thumb.jpgpost-31095-1424709145,49_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.