Vai al contenuto
IGNORED

Simil euro come resto

Risposte migliori

Non è proprio una moneta ricevuta come resto,ma sono andato in un supermercato a farmi scambiare 20 euro in tre pezzi da 5 euro e i restanti 5 euro in monete da 2 e 1 euro...Nel darmi i soldi,la cassiera si era accorta che probabilmente una cassiera del turno precedentemente (almeno così credo) aveva accettato come moneta una moneta da 5 centesimi del regno d'italia,del 1938,e me l'ha lasciata :)

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Qualcuno che ha ricevuto un simil-euro come resto,ci ha mai guadagnato dal punto di vista del cambio della valuta con l'euro? (Anche pochi cent)

A quanto vedo,gli "errori" sono sempre svantaggiosi riferendoci al cambio euro-valuta ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Euro = 3.0827 Real Brasiliano

1 eurocent sono 0.03 cent brasiliani, quindi ci ho perso :)

Si,ci avevo fatto il calcolo per curiosità :)

Ti mancava questa moneta,e/o comunque ha trovato un bel posto nella tua collezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ci avevo fatto il calcolo per curiosità :)

Ti mancava questa moneta,e/o comunque ha trovato un bel posto nella tua collezione?

Non collezionando monete mondiali non ho un proprio un posto, però finirà lo stesso nell'album delle monete mondiali!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non collezionando monete mondiali non ho un proprio un posto, però finirà lo stesso nell'album delle monete mondiali!

È pur sempre una moneta carina,certe nazioni hanno monete molto "spartane",la monetazione attuale brasiliana la trovo molto carina

Link al commento
Condividi su altri siti

È pur sempre una moneta carina,certe nazioni hanno monete molto "spartane",la monetazione attuale brasiliana la trovo molto carina

È simile all'euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Questi 20 Feninga bosniaci del 2007 erano nella cassa del macellaio, scambiati penso per 5 centesimi di euro . Quando glieli ho fatti notare li stava buttando al secchio. Giammai !!! Ovviamenti me li sono fatti dare io :rofl:

post-209-0-72584800-1399719483_thumb.jpg

post-209-0-58677400-1399719487_thumb.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Un mio amico croato ha detto che là certe macchinette accettano i 10 fiorini ungheresi (circa 0,03€) come 2 kune (circa 0,26€) e 1 zloty polacco (circa 0,24€) come 1 kuna (circa 0,13€). Nel secondo caso, tuttavia, non è ovviamente conveniente, ma nel primo caso si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico croato ha detto che là certe macchinette accettano i 10 fiorini ungheresi (circa 0,03€) come 2 kune (circa 0,26€) e 1 zloty polacco (circa 0,24€) come 1 kuna (circa 0,13€). Nel secondo caso, tuttavia, non è ovviamente conveniente, ma nel primo caso si.

Riguardo ai simil euro di 1 e 2 euro,tipo 10 baht thailandesi,50 kurus e 1 lira turche...e compagnia bella,sono ancora accettate dalle macchinette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai simil euro di 1 e 2 euro,tipo 10 baht thailandesi,50 kurus e 1 lira turche...e compagnia bella,sono ancora accettate dalle macchinette?

I 10 baht si,infatti un mio amico dalla tahilandia ne ha portati un milione(quante sigarette ha comprato a pochi cent)delle altre non so dirti.. Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Supporter

Su consiglio del Curatore, mostro in questa rubrica una moneta nepalese che mi sono trovato in tasca, il cui formato è quello di una moneta da 50 centesimi.

Non mi è certo dispiaciuto entrare in possesso di una moneta bella ed esotica per soli 50 c. !

post-2460-0-10910600-1406410106_thumb.jp

post-2460-0-19188100-1406410115_thumb.jp

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Appena ricevuti in regalo 20 heller 1918 dell'impero austro ungarico arrugginiti da un amico che li ha ricevuti al posto di 5 cent. Dopo che me li ha dati ha detto che mi dovevo divertire a capire di quale monete si tratta date le sue pessime condizioni :rofl:

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.