Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, vi faccio una domanda che sicuramente avranno già fatto in mille su questo forum (cercando ho trovato

di tutto e di piu) però non ho chiara una cosa:

Ho vinto ad un asta delle monete romane non ancora pulite...ho paura però che anche con della semplice acqua le possa

rovinare........io avevo intenzione di prendere un panno mordibo e strofinarle solamente, ma posso fare qualcosa in piu?

per esempio un pò di olio per far risaltare la moneta? usare un leggerissimo spazzolino per pulirle?

Grazie

Inviato

solo acqua demineralizzata per un bel pò di tempo... anche diversi giorni, cambiando l'acqua regolarmente e asportando lo sporco in eccesso con uno spazzolino, tipo quello per i denti.

ripeti l'operazione anche più volte....... :) ciao

Inviato

Ma non c'è il rischio che i rilievi si rovinino con uno spazzolino?

Grazie

Inviato (modificato)

Ma non c'è il rischio che i rilievi si rovinino con uno spazzolino?

Grazie

ciao,dipende sempre dallo stato delle menet..

e' giusto lasciarle per un po di tempo in acqua demineralizzata cambiandola tutti i giorni per almeno 20

poi una leggera spazzolata con un pennellino

direi che puo bastare

ciao

franco

Modificato da franco obetto

Inviato

Le monete che acquisti come 'da pulire' sono in genere già in condizioni pessime, non è lo spazzolino che le rovina :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.