Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per un consiglio.

Sono interessato ad acquistare ( anche se questo, per la verità, non è un periodo particolarmente buono per comprare) delle sterline oro inglesi o dei marenghi, a titolo di investimento.

Mi sono stati indicati diversi "canali" per l'acquisto: orefici, in banca, presso negozi di numismatica o, via internet , presso società specializzate in questo tipo di commercio ( Intercoins ecc.).

A vostro avviso quale di questi canali è più conveniente ( meno caro e più al riparo da possibili fregature)?

Grazie per i consigli che, con la vostra esperienza, mi vorrete dare.

Cordialissimi saluti.

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per un consiglio.

Sono interessato ad acquistare ( anche se questo, per la verità, non è un periodo particolarmente buono per comprare) delle sterline oro inglesi o dei marenghi, a titolo di investimento.

Mi sono stati indicati diversi "canali" per l'acquisto: orefici, in banca, presso negozi di numismatica o, via internet , presso società specializzate in questo tipo di commercio ( Intercoins ecc.).

A vostro avviso quale di questi canali è più conveniente ( meno caro e più al riparo da possibili fregature)?

Grazie per i consigli che, con la vostra esperienza, mi vorrete dare.

Cordialissimi saluti.

Per le monete di "borsa", i canali d'acquisto sono molteplici, come hai detto;

l'importante è avere ben chiaro cosa vuoi comperare, ed il prezzo "di giornata" della moneta di tuo interesse, il Sole 24 Ore ti da la quotazione denaro/lettera, per esenpio oggi, le quotazioni della sterlina oro sono: 170 / 188 e per il marengo italiano 129 - 152, naturalmente il primo valore è per chi vende, il secondo è per chi acquista, valuta a questo punto l'offerta migliore, penso che da negozi di numismatica, potrai avere l'offerta migliore ( puoi anche contrattare), escluderei internet per ovvi motivi, e le banche che in genere non fanno più tale servizio o se lo fanno hanno costi accessori.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Per le monete di "borsa", i canali d'acquisto sono molteplici, come hai detto;

l'importante è avere ben chiaro cosa vuoi comperare, ed il prezzo "di giornata" della moneta di tuo interesse, il Sole 24 Ore ti da la quotazione denaro/lettera, per esenpio oggi, le quotazioni della sterlina oro sono: 170 / 188 e per il marengo italiano 129 - 152, naturalmente il primo valore è per chi vende, il secondo è per chi acquista, valuta a questo punto l'offerta migliore, penso che da negozi di numismatica, potrai avere l'offerta migliore ( puoi anche contrattare), escluderei internet per ovvi motivi, e le banche che in genere non fanno più tale servizio o se lo fanno hanno costi accessori.

saluti

TIBERIVS

Sono d'accordo. E' meglio acquistarle in negozi di numismatica.

Tuttavia dato l'alto prezzo raggiunto dall'oro, non penso che sia l'ideale come investimento.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.