Vai al contenuto
IGNORED

Le monete e la coppia

rob

La vostra metà:  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Tasto dolentissimo :angry: :angry:

Ero in dubbio fra la 3 e la 5, poi ho scelto la 5, ma non sono del tutto soddisfatto: infatti direi che lei odia le mie monete ma non le butterebbe giù dalla finestra, molto semplicemente vorrebbe ... che le vendessi !

Direi che comunque ha abbastanza ragione perché sono piuttosto malato di collezionismo ...

Io cerco di dare un colpo al cerchio comprando, quando capita, vecchie pubblicità di cibi e bevande che appendiamo in cucina e che lei (ed anch'io) apprezziamo molto; inoltre abbiamo un sacco di bambole di tutti i Paesi dove siamo andati noi, amici, parenti & C., ed anche qualche pezzo antico. E' lo scotto che devo pagare ... B)

Comunque sia lei che i miei due figli mi considerano ormai senza speranza. Ad aggravare la situazione c'è che mia madre condivide il collezionismo ... quindi figuratevi un po' ... :m249:

Comunque siamo spostai ormai da 18 anni e non cambierei moglie per tutto l'oro del mondo :)

Gianni ;) Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='25 ottobre 2005, 10:58']Sigh... Dato che da poco sono tornato single... gradirei avere una ragazza che si arrabbiasse per la mia passione per le monete...
[right][snapback]62323[/snapback][/right]
[/quote]

Ti capisco, sono nella tua stessa situazione, oddio non che prima stessi meglio... quando vedi le persone che ti passano accanto mentre sei intento a rimirar le tue amate e sospirano con un misto di compassione e rassegnazione... :(
Oovviamente sempre SE ti accorgi che c'è qualcuno nella stanza oltre a te e alle monete
Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito condivide la mia passione, ha iniziato ad apprezzare le monete romane da poco , ha ereditato la collezione numismatica della madre ( monetazione dal 1700/ 1970) senza riuscire ad apprezzarla...
poi sono arrivata io ..e le romane ... :) le piaccio :D le piacciono.. e me ne regala, insieme a vari libri ;)

sono mooolto fortunata :wub:
Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie sopporta, ma gli dico che spendo la metà di quello che effettivamente sborso, però ogni tanto mi dà delle monetine che magari trova in circolazione e mi dice:< ce l'hai :P questa?> <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire la mia passione,la capisce...il problema sorge quando la mia passione gli manda in fumo la borsetta che aveva addocchiato in una vetrina del centro :P
...allora e solo allora,la capisce già di meno <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

sono abbastanza fortunato, capisce la mia passione e per certi aspetti la condivide, ad esempio l'apprezzamento per alcuni aspetti estetici come la resa del movimento, la ritrattistica ed altre caratteristiche degli amati tondelli...

...inoltre ha un debole per le raffigurazioni di animali... soprattutto ippopotami ed elefanti.... spero che non li ricolleghi a me..... :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='danielealberti' date='25 ottobre 2005, 08:50']

Il problema è il mio piccolo che vuole i soldini e mi arraffa le romane.

lele
[right][snapback]62267[/snapback][/right]
[/quote]

:D :D Per me è la mia piccolina :D :D , appena vede i raccoglitori a portata di mano corre :lol: e se li sfoglia cercando di estrarre le monete dalle taschine. :D :D
Mia moglie in maniera condiscendente sopporta e siccome le piace andare ai mercatini (lei guarda altre cose), andiamo abbastanza daccordo :P , trova da dire invece se le rubo troppo tempo per stare qui. :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='HellNight' date='25 ottobre 2005, 23:23']Per capire la mia passione,la capisce...il problema sorge quando la mia passione gli manda in fumo la borsetta che aveva addocchiato in una vetrina del centro  :P
...allora e solo allora,la capisce già di meno  <_<
[right][snapback]62635[/snapback][/right]
[/quote]

Hai provato a dirle che la borsetta difficilmente la potrà rivendere in futuro ? ;) ;) Ah, ma lo so già che non servirà, le donne sono così poco ragionevoli ! :o :blink: :P

Gianni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ragazza non sopporta la mia passione numismatica.
Minaccia più volte la distruzione totale della mia collezione e una volta mi ha anche strappato una banconota (un 100 lire del '43 :cry:).
Evito accuratamente di parlare di monete in sua presenza e tengo la collezione al sicuro; inoltre evito di parlare degli ultimi acquisti, perchè pretende che spenda il doppio per lei immediatamente : " Questa moneta quanto l'hai pagata? 50 euro!?!?
Allora adesso mi compri gli stivali che ho visto in vetrina, costano 100 euro e non dire di no : sono più importante io o le monete!?!? ".
Ovviamente va a finire che compro anche gli stivali! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Leo1083' date='26 ottobre 2005, 10:04']La mia ragazza non sopporta la mia passione numismatica.
Minaccia più volte la distruzione totale della mia collezione e una volta mi ha anche strappato una banconota (un 100 lire del '43  :cry:).
Evito accuratamente di parlare di monete in sua presenza e tengo la collezione al sicuro; inoltre evito di parlare degli ultimi acquisti, perchè pretende che spenda il doppio per lei immediatamente : " Questa moneta quanto l'hai pagata? 50 euro!?!?
Allora adesso mi compri gli stivali che ho visto in vetrina, costano 100 euro e non dire di no : sono più importante io o le monete!?!? ".
Ovviamente va a finire che compro anche gli stivali!  <_<
[right][snapback]62700[/snapback][/right]
[/quote]

Ecco che collezionare banconote invece di monete può presentare maggiori rischi !! :ph34r: In effetti dubito che qualcuna delle gentili signore proverebbe a fondere le nostre monetine ... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai dire mai...
I Signori qui presenti in possesso di marenghi e sterline, con una fanciulla del genere a loro fianco, rischierebbero di vedere i propri tesori divenire di colpo braccialetti e collanine dopo un fugace giretto da parte della gentil donzella presso un artigiano orefice... :ph34r:
Non so gli altri onorevoli visitatori del forum, ma dopo una tale orrenda azione io rischierei di diventare vedovo in tempi mooolto brevi :ph34r:
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Leo1083' date='26 ottobre 2005, 10:04']una volta mi ha anche strappato una banconota (un 100 lire del '43  :cry:).
[/quote]
Ti pregherei, in futuro, di evitare descrizioni così raccapriccianti :nono: non dimenticare che ci sono anche dei minorenni nel forum :rolleyes:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Attila' date='26 ottobre 2005, 11:26']Mai dire mai...
I Signori qui presenti in possesso di marenghi e sterline, con una fanciulla del genere a loro fianco, rischierebbero di vedere i propri tesori divenire di colpo braccialetti e collanine dopo un fugace giretto da parte della gentil donzella presso un artigiano orefice... :ph34r:
Non so gli altri onorevoli visitatori del forum, ma dopo una tale orrenda azione io rischierei di diventare vedovo in tempi mooolto brevi :ph34r:
Ciao
Attila
[right][snapback]62720[/snapback][/right]
[/quote]

:D No su questo mia moglie ha capito il mio punto di vista e non lo farebbe mai <_< ......o no? :huh: :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='petronius arbiter' date='26 ottobre 2005, 22:42'][quote name='Leo1083' date='26 ottobre 2005, 10:04']una volta mi ha anche strappato una banconota (un 100 lire del '43  :cry:).
[/quote]
Ti pregherei, in futuro, di evitare descrizioni così raccapriccianti :nono: non dimenticare che ci sono anche dei minorenni nel forum :rolleyes:

ciao.
petronius :)
[right][snapback]62992[/snapback][/right]
[/quote]
:( non puoi nemmeno immaginare come sia stato raccapricciante per me!
E comunque in teoria anche le monete non sono al sicuro (mi ha minacciato di prenderle a martellate); fortunatamente da mesi nascondo la collezione quando lei è nei paraggi e quindi il problema non si pone più (lontano dagli occhi, lontano dal cuore :P ).
Spero comunque che un'eventualità del genere non si presenti mai, rischierei di vedere da vicino le manette! :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Leo1083' date='26 ottobre 2005, 09:04']...una volta mi ha anche strappato una banconota (un 100 lire del '43  :cry:).
[/quote]

Terrificante! :o :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie sopporta paziente e sovente (quasi mai) mi accompagna a convegni e mercatini. Minaccia di vendere ogni cosa a mia insaputa e soprattutto di vendere tutto alla mia dipartita (tarda si spera). Però ogni tanto mi regala qualche bel pezzo nuovo (chissa quanto le paga), quando qualcuno va all'estero si fa portare delle monetine per me, e a natale mi regala sempre un contenitore nuovo. Che dire di +.
Ciao Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.