Francesco Petrarca Inviato 20 Gennaio, 2010 #1 Inviato 20 Gennaio, 2010 (modificato) Ragazzi, è normale che la moneta magnetica in questione sia molto molto meno magnetica di un 50 centesimi magnetico del 1940? Oppure se è molto debolmente magnetica devo considerarla antimagnetica? Grazie mille per l'aiuto! Modificato 20 Gennaio, 2010 da Francesco Petrarca
angelonidaniele Inviato 20 Gennaio, 2010 #2 Inviato 20 Gennaio, 2010 se attacca è magnetica se la calamita non viene attratta dalla moneta è antimagnetica ci sono delle monete che sono meno magnetiche dipende dall'uniformità della composizione del tondello monetale un caro saluto daniele
Francesco Petrarca Inviato 20 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 20 Gennaio, 2010 grazie mille...la calamita seppur molto debolmente attacca! E' una qFDC quanto puo valere?
forza_italia Inviato 20 Gennaio, 2010 #4 Inviato 20 Gennaio, 2010 se attacca è magnetica se la calamita non viene attratta dalla moneta è antimagnetica ci sono delle monete che sono meno magnetiche dipende dall'uniformità della composizione del tondello monetale ...e come classificheresti quelle meno magnetiche? in collezione ho messo solo quelle veramente magnetiche! ;)
angelonidaniele Inviato 20 Gennaio, 2010 #5 Inviato 20 Gennaio, 2010 ...e come classificheresti quelle meno magnetiche? in collezione ho messo solo quelle veramente magnetiche! ;) moneta con minimo magnetismo B)
angelonidaniele Inviato 20 Gennaio, 2010 #6 Inviato 20 Gennaio, 2010 grazie mille...la calamita seppur molto debolmente attacca! E' una qFDC quanto puo valere? non molto qualche euro però moneta in splendida conservazione rende piu importante la collezione :rolleyes:
cembruno5500 Inviato 20 Gennaio, 2010 #7 Inviato 20 Gennaio, 2010 (modificato) prova a postarci una foto, è sempre molto difficle valutare l' acmonital. Se viene attratta è calamitabile o magnetica Se non viene attratta o minimamente, non magnetica Modificato 20 Gennaio, 2010 da cembruno5500 Awards
Francesco Petrarca Inviato 20 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 20 Gennaio, 2010 E' attratta, ma poco. Devo provare a scannerizzarla perchè non ho la macchina digitale. Vi faccio sapere al più presto.
Risposte migliori