Guest fabrizio.gla Inviato 14 Novembre, 2010 #26 Inviato 14 Novembre, 2010 (modificato) Causa salute non proprio al massimo, ho trovato come trascorrere un po di tempo. Vi mostro alcune foto fatte tra ieri sera e oggi. E' incredibile come cambia la resa solo cambiando le luci... Facendo altre prove, si possono avere ulteriori miglioramenti sulla resa, l'unico ostacolo è solo il tempo, la fantasia, e la pazienza!! Quale vi piace di più? P.S. quello al D/ a ore 6 è un pelucchio... vai a capire dove l'ha visto il sensore.... tra un po la digitale andrà in pensione :) Luci alogene Luci al neon Rovescio "leggermente" rielaborato :D Modificato 14 Novembre, 2010 da fabrizio.gla
Ghera Inviato 14 Novembre, 2010 #27 Inviato 14 Novembre, 2010 Complimenti Fabrizio, le foto sono una spettacolo. Forse, tra quelle proposte, preferisco la prima coppia, ma sono tutte molto belle..... ;) Lorenzo - Complimenti anche per l'esemplare :)
TIBERIVS Inviato 14 Novembre, 2010 #28 Inviato 14 Novembre, 2010 Bella moneta e belle le foto, se accetti ti darei solo un mio parere: non userei la luce al neon, è una pessima fonte che sfalsa i colori, le altre sono migliori, però, con pazienza, cercherei di attenuare le luci, per evitare i punti sovraesposti, ( fronte del re, ed i rilievi del R/), il pelucco la macchina l'ha fotografato.... perchè c'era, prima di fare la foto, bisognerebbe sempre "soffiare" la moneta, perchè i pelucchi in genere, e quelli dei plateaux di velluto rosso, sono micidiali da vedersi sulla moneta in foto. saluti TIBERIVS
Guest fabrizio.gla Inviato 14 Novembre, 2010 #29 Inviato 14 Novembre, 2010 Bella moneta e belle le foto, se accetti ti darei solo un mio parere: non userei la luce al neon, è una pessima fonte che sfalsa i colori, le altre sono migliori, però, con pazienza, cercherei di attenuare le luci, per evitare i punti sovraesposti, ( fronte del re, ed i rilievi del R/), il pelucco la macchina l'ha fotografato.... perchè c'era, prima di fare la foto, bisognerebbe sempre "soffiare" la moneta, perchè i pelucchi in genere, e quelli dei plateaux di velluto rosso, sono micidiali da vedersi sulla moneta in foto. saluti TIBERIVS Molte grazie Tiberius per i tuoi consigli, di cui farò certamente tesoro... I pelucchi sono un macello unico!!!! :)
mr_palanca Inviato 14 Novembre, 2010 #30 Inviato 14 Novembre, 2010 Complimenti per la moneta, io personalmente preferisco le prime foto, quelle fatte con luce alogena.
grazia19.66 Inviato 15 Novembre, 2010 #31 Inviato 15 Novembre, 2010 ne ho viste (e avute) di piu' belle :-))))))))) di rotolini di questa moneta se ne apre un po' dappertutto in vista del 150° :-)) proprio venerdi a Pavia da uno aperto a Torino me ne sono scivolati 11 pezzi in mano :-)
marco93 Inviato 15 Novembre, 2010 #32 Inviato 15 Novembre, 2010 Bella moneta e anche complimenti per le stupende foto!!!!!
Risposte migliori