Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Causa salute non proprio al massimo,

ho trovato come trascorrere un po di tempo.

Vi mostro alcune foto fatte tra ieri sera e oggi.

E' incredibile come cambia la resa solo cambiando le luci...

Facendo altre prove, si possono avere ulteriori miglioramenti sulla resa, l'unico ostacolo è solo il tempo,

la fantasia, e la pazienza!!

Quale vi piace di più?

P.S. quello al D/ a ore 6 è un pelucchio... vai a capire dove l'ha visto il sensore.... tra un po la digitale andrà in pensione :)

Luci alogene

VittEmIII_10C-1911_R.jpg

VittEmIII_10C-1911_D.jpg

Luci al neon

VittEmIII_10C-1911_R2.jpg

VittEmIII_10C-1911_D2.jpg

Rovescio "leggermente" rielaborato :D

VittEmIII_10C-1911_R_lavorata.jpg

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Complimenti Fabrizio, le foto sono una spettacolo. Forse, tra quelle proposte, preferisco la prima coppia, ma sono tutte molto belle..... ;)

Lorenzo

- Complimenti anche per l'esemplare :)

Inviato

Bella moneta e belle le foto, se accetti ti darei solo un mio parere:

non userei la luce al neon, è una pessima fonte che sfalsa i colori,

le altre sono migliori, però, con pazienza, cercherei di attenuare le luci, per evitare i punti sovraesposti, ( fronte del re, ed i rilievi del R/), il pelucco la macchina l'ha fotografato.... perchè c'era, prima di fare la foto, bisognerebbe sempre "soffiare" la moneta, perchè i pelucchi in genere, e quelli dei plateaux di velluto rosso, sono micidiali da vedersi sulla moneta in foto.

saluti

TIBERIVS

Guest fabrizio.gla
Inviato

Bella moneta e belle le foto, se accetti ti darei solo un mio parere:

non userei la luce al neon, è una pessima fonte che sfalsa i colori,

le altre sono migliori, però, con pazienza, cercherei di attenuare le luci, per evitare i punti sovraesposti, ( fronte del re, ed i rilievi del R/), il pelucco la macchina l'ha fotografato.... perchè c'era, prima di fare la foto, bisognerebbe sempre "soffiare" la moneta, perchè i pelucchi in genere, e quelli dei plateaux di velluto rosso, sono micidiali da vedersi sulla moneta in foto.

saluti

TIBERIVS

Molte grazie Tiberius per i tuoi consigli, di cui farò certamente tesoro...

I pelucchi sono un macello unico!!!! :)

Inviato

Complimenti per la moneta, io personalmente preferisco le prime foto, quelle fatte con luce alogena.

Inviato

ne ho viste (e avute) di piu' belle :-)))))))))

di rotolini di questa moneta se ne apre un po' dappertutto in vista del 150° :-))

proprio venerdi a Pavia da uno aperto a Torino me ne sono scivolati 11 pezzi in mano :-)

Inviato

Bella moneta e anche complimenti per le stupende foto!!!!!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.