Vai al contenuto

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Inviato

Rcamil ecco il lotto di cui ti parlavo, c'è qualcosa di interessante

secondo te?

post-1-1095111319_thumb.jpg

post-1-1095111339_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ciao, riporto a beneficio (spero..) di tutti le mie impressioni già espresse durante l'appuntamento in chat di ieri, con qualche particolare in più...

Numerando le monete delle foto dalla prima fila in alto, e da sinistra verso destra sicurmante le più interessanti del lotto sono:

- la moneta n° 3: un quattrino di Clemente XI (1700-1721) per la zecca di Gubbio, difficile da trovare bon conservato, può valere attorno ai 30-35 Euro.

- la moneta n° 6: un quattrino in mistura di Pio V (1566-1572) per la zecca di Ancona, anche questo molto ben conservato, meglio di quello fotografato sul Muntoni al n°37, anche qui direi 35-40 Euro.

Le altre monete non sono altrettanto ben conservate, le monete 4 e 8 sono quattrini di Giulio II, abbastanza comuni; le monete 5 e 9 sono quattrini di Gregorio XIII, di cui l'ultima per la zecca di Fano (mi sembra di vedere S.Paterniano al rovescio).

Per le monete 1-2-10 occorrerebbero foto più grandi per essere classificate.

Infine la n° 7, non papale, che abbiamo visto essere (grazie a Adamaney e Google...) un quattrino di PIERLUIGI FARNESE (1545-47) per la zecca di Castro.

Ciao, RCAMIL ;)


  • 18 anni dopo...
Inviato

è bastato non avere fretta, la risposta è arrivata.

  • Haha 3

Inviato (modificato)

Meglio tardi che mai....... ha detto qualcuno!

 

L' origine dell'espressione è attribuita all'antico filosofo Diogene di Sinope, chiamato "il cinico", il quale, interrogato sulla testardaggine dell'apprendimento della teoria musicale nella vecchiaia, rispose che "meglio tardi che mai".

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.