Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Aggiungo che potrebbe essere la seconda quindicina di novembre, visti gli scorsi anni, in cui l'emissione si sbilanciava più verso fine anno che verso ottobre.

Diciamo che Dicembre, per l'IPZS, è il mese degli ori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

non so quando esce, ma so di sicuro che è già ESAURITA pertanto chi non ha fatto la prenotazione come me resta senza

se qualcuno ne una in più sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quando esce, ma so di sicuro che è già ESAURITA pertanto chi non ha fatto la prenotazione come me resta senza

Ho appena controllato il sito dell'IPZS e il blister risulta disponibile.

Se invece ti riferisci alla divisionale proof e se sei già cliente ti consiglio di farne richiesta: ne hanno un buon numero riservato ai clienti.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho dimenticato di scrivere proof

sono cliente ma non ho fatto nessuna prenotazione pertanto sono fuori

da due gentile signorine/ra stamattina mi hanno detto che è tutto esaurito perchè prenotate da tempo,

a piazza Verdi e Principe Umberto non sanno niente anzi dicono che è strano che sono esaurite ancor prima di uscire

cosi mi hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho dimenticato di scrivere proof

sono cliente ma non ho fatto nessuna prenotazione pertanto sono fuori

da due gentile signorine/ra stamattina mi hanno detto che è tutto esaurito perchè prenotate da tempo,

a piazza Verdi e Principe Umberto non sanno niente anzi dicono che è strano che sono esaurite ancor prima di uscire

cosi mi hanno detto

Ci sarà stato un fraintendimento: posso capire le divisionali fdc 9 e 10 valori..., ma che sia esaurita anche la proof , e sin da ora, mi sembra improbabile!

Tra l'altro la precedente serie è ancora in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà stato un fraintendimento: posso capire le divisionali fdc 9 e 10 valori..., ma che sia esaurita anche la proof , e sin da ora, mi sembra improbabile!

Concordo con Papillon.

mi sembra molto strano che la divisionale proof risulti esaurita prima dell'emissione, fino ad oggi non è mai accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Papillon.

mi sembra molto strano che la divisionale proof risulti esaurita prima dell'emissione, fino ad oggi non è mai accaduto.

Non ci credo che la proof sia esaurita, non è mai successo, e 5000 pezzi sono tanti per andare prenotati subito tutti, senza un buon motivo. A meno che si siano mobilitati tutti gli alfisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Papillon.

Non ci credo che la proof sia esaurita, non è mai successo, e 5000 pezzi sono tanti per andare prenotati subito tutti, senza un buon motivo. A meno che si siano mobilitati tutti gli alfisti...

Speriamo che a nessuno sia venuta la bella idea di specularci sopra come con la divisionale fdc. :blink:

Visto il precedente le premesse potrebbero esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che ci siano le possibilità per i commercianti di specularci troppo

su questa divsionale proof...

Già il prezzo di emissione è alto e la domanda medio-bassa al prezzo di 95 euro...

Se tentano anche solo divenderla a 120-130 euro chi la compra più??

A quanto mi risulta è ordinabile senza problemi da tutti i clienti tramite il modulo

di ordine delle monete del 2010.

Io sinceramente non l'ho presa perchè avevo già la divisionale 2010 e l'argento era veramnte brutto.

tra l'altro alla fine l'ho scambiata questa divisionale 10 valori Fdc

Concordo con Papillon.

Speriamo che a nessuno sia venuta la bella idea di specularci sopra come con la divisionale fdc. :blink:

Visto il precedente le premesse potrebbero esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata ieri la divisionale 2010. ;)

Quale? La FDC normale o quella Alfa Romeo? Da dove, dall'IPZS?

Quella normale con il 2 euro commemorativo. Dall'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho chiamato stamattina..., ed effettivamente mi hanno riferito che è già esaurita... Mah, sono perplesso...

Siamo in due.:huh: Spero bene che il mio fornitore di fiducia ne abbia ricevute cinquecento come l'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato stamattina..., ed effettivamente mi hanno riferito che è già esaurita... Mah, sono perplesso...

Siamo in due.:huh: Spero bene che il mio fornitore di fiducia ne abbia ricevute cinquecento come l'anno scorso...

Lo sprero anchio perchè lo scorso anno la presi proprio da lui al prezzo di emissione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sprero anchio perchè lo scorso anno la presi proprio da lui al prezzo di emissione. ;)

Mah, a dir il vero l'avevo prenotata ad inizio programma, quindi dovrei averla...

Comunque penso che la speculazione non attecchisca su questo genere di pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per la prima volta dovrebbe esserci il 2 euro classico e il 2 euro del Cavour in versione fondo specchio ... credo che questo

sia un ottimo motivo perche la divisonale sia esaurita

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per la prima volta dovrebbe esserci il 2 euro classico e il 2 euro del Cavour in versione fondo specchio ... credo che questo

sia un ottimo motivo perche la divisonale sia esaurita

Però anche nella proof 2009 erano presenti il 2 euro Dante ed il 2 euro CC; e con una tiratura di 5500................

Questa serie è ancora disponibile all' IPZS.

Posso dire una sciocchezza ?

E se per la prima volta l' Italia avesse deciso di non coniare, al di fuori della divisionale ufficiale, alcune monete ?

Questo è già avvenuto per altre nazioni (Germania, Portogallo,Francia,...........

Secondo me si spiegherebbe sia l' aumento di prezzo della serie FDC, sia l' esaurimento precoce della Proof (se confermato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.