Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

come riportato in alcuni messaggi fa ho ordinato 2 euro cavour in blister ed argento caravaggio ad inizio settembre.

Ad oggi nulla di pervenuto.

ultimo messaggio ricevuto dalla IPZS....... oggi.

hanno anche il coraggio di rispondermi .....

--------

Gentile Sig. xxxxxxxxxx,

siamo oltremodo spiacenti per il ritardo delle spedizioni verificatosi quest’anno. La preghiamo di avere pazienza fino a dopo le feste, quando riprenderanno le spedizioni.

Un cordiale saluto ed un augurio natalizio

-----------

Se attendete qualche moneta sappiate che prima di metà gennaio non vi arriverà un bel niente!!!!!!

mettetevi il cuore in pace.

ribadisco:

io consiglio vivamente a tutti di non comprare mai direttamente dalla zecca di Roma.

Se poi durante l'anno vedete qualche moneta che vi piace

meglio pagare anche un argento quei 5 euro in più rispetto all'emissione e darli al commerciante.

Questo è sicuramente meglio che passare sempre un calvario.

Inoltre comprando dal commerciante potrete visionare direttamente le monete

e comprarle solo se sono in stato perfetto.

Spesso la zecca manda dei prodotti difettati , che vanno rispediti indietro per sostituzione...

......

L'anno prossimò ne' San Marino ne IPZS meriteranno la mia attenzione.

In occasione di fiere eventualmente comprero' qulache moneta solo se mi piacerà.

io aspetto le monete da giugno, ho fatto l ordine a giugno di alcuni argente serie fdc serie fs e 2 euro in blister, ho scritto alcune e_mail senza nessuna risposta,.. ad oggi non ho ricevuto niente :( è normale?

No, se è da giugno non è normale!

Scusa, perchè non li contatti telefonicamente al n verde?

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

L'IPZS è anche informaticamente ferma all'età della pietra,il sito è orribile(òa grafica è pessima,sembra di 15 anni fa).

Le spedizioni costano 10 € ! Si fa molto prima ad andare in negozio come dice Andreadema,in tal modo si evita anche di ricevere cofanetti internamente pessimi o confezioni in cartoncino piegate/rigate/rovinate....

Per non parlare dei metodi di pagamento...Bonifico o vaglia,costosi e lenti.Perchè no carta di credito?

Cara IPZS adattati ai livelli di altre zecche europee :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto mercoledì scorso la monetazione 2010, il cui ordine era in lavorazione preciso da 40 gg prima.

Gli argenti proof sono incantevoli..., lo è soprattutto il 5€ "Santachiara": una precisione di conio di questo livello è davvero difficile da trovare... ; i dettagli del corindone, seppur minuscoli, sono netti e incredibilmenti visibili. Moneta semplicemente spettacolare!

Nota dolente, la solita, ossia le divisionali fdc: la mia 10 valori ha, tra l'altro, l'estraibile difettato; si tratta di tagli semicircolari... Non ha senso tenersela, la rispedirò al mittente...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivata oggi il blister 2 euro commemorativo Cavour 2010.

Una bella sorpresa: la moneta nel blister è veramente di buona qualità,

l'ho confrontata con le altre monete Cavour che ho (mezzo rotolino ancora) e devo dire che la moneta

nel blister non presenta alcun segno, mentre tutte quelle che ho esaminato del mio rotolino hanno sempre qualche difetto,

seppur minimo

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho confrontata con le altre monete Cavour che ho (mezzo rotolino ancora) e devo dire che la moneta

nel blister non presenta alcun segno, mentre tutte quelle che ho esaminato del mio rotolino hanno sempre qualche difetto,

seppur minimo

E propio questo il solo ed unico motivo che ne giustifica il prezzo!

Se all'interno ci fosse una moneta come quella dei rotolini....bisognerebbe ........:aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

concordo pienamente..

pero' hai ben visto invece cio' che ha combinato l'IPZS con il 2 euro Botticelli di San Marino ...

eppure anche quello è in blister ...

AASFN... :m249:

seppur minimo

Se all'interno ci fosse una moneta come quella dei rotolini....bisognerebbe ........:aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

seppur minimo

Se quest'anno i pezzi sono davvero BU..., non può che farmi piacere! Spero tanto che non si tratti di un'eccezione, perchè quelle delle scorso anno contenevano grossomodo monete il cui stato di conservazione spesso era inferiore alle monete fdc che normalmente rinveniamo dai rotoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto le monete da giugno, ho fatto l ordine a giugno di alcuni argente serie fdc serie fs e 2 euro in blister, ho scritto alcune e_mail senza nessuna risposta,.. ad oggi non ho ricevuto niente :( è normale?

dove posso trovare il numero verde? sul loro sito??

Link al commento
Condividi su altri siti

dove posso trovare il numero verde? sul loro sito??

800864035

Segui le istruzioni vocali...e ti collegherai con il primo operatore raggiungibile. Tieni a portata di mano il tuo codice cliente!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ieri ho provato, dopo dieci minuti di attesa ho riaggamciato, non mi ha risposto nessuno, magari sono in ferie in questo periodo... la voce diceva, il servizio è attivo da lunedi al venerdi fino alle 16... provo settimana prossima, ho fatto l ordine a giugno e le monete dovevano arrivare tutte con unico invio a fine anno... quindi forse sono indietro con gli ordini da evadere.... speriamo bene.... :unsure: BUON ANNO :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

seppur minimo

Se quest'anno i pezzi sono davvero BU..., non può che farmi piacere! Spero tanto che non si tratti di un'eccezione, perchè quelle delle scorso anno contenevano grossomodo monete il cui stato di conservazione spesso era inferiore alle monete fdc che normalmente rinveniamo dai rotoli...

Non posso che confermare, la moneta in blister è di qualità superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

un'indecenza

proprio come è successo a me alcuni mesi fa...

è arrivata con la confezione completamente deturpata (tipo la tua) ed ho rispedito subito al mittente .

la seconda che ho ricevuto comunque ho deciso di darla dentro e prendere altro.

Questa divisionale non merita certo di essere pagata euro 45,00.

Inoltre l'argento è molto brutto....

Intanto dalla monetazione 2010, ricevuta prima di Natale, è uscita fuori questa bella sorpresa:

b2b8456103d27613ceda2302b23403a3.jpg

5716c2549393dd873702fefc800a20fa.jpg5d3286c6e458db27395e9299ff275ed6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono le impronte, non dovrebbe essere difficile risalire al colpevole...tongue.gif:D

Sto scherzando per sdramatizzare un po,:)

Seriamente invece ti consiglio di rispedirla subito al mittente!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che ci sono le impronte, non dovrebbe essere difficile risalire al colpevole...tongue.gif:D

Purtroppo non sono impronte ma strane macchie..., e con la lente ho purtroppo appurato che non sono localizzate sulla capsula...

La divisionale invece ha il blister lesionato in più punti..., per cui le monete prendono aria... Tra l'altro il su indicato estraibile è di pessima qualità e fattura...

Li ho già contattati..., spedirò nel più breve tempo possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello delle impronte è un problema che ho già riscontrato sulle monete italiche, per fortuna in fase di acquisto (tant'é che visiono sempre uno o due pezzi in più per vedere di sceglierne uno non solo senza deturpamenti da conio o impacchettamento, ma anche scevro da pericoli "digitali").

Generalmente quello delle impronte è uno dei motivi per cui diffido degli acquisti a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello delle impronte è un problema che ho già riscontrato sulle monete italiche, per fortuna in fase di acquisto (tant'é che visiono sempre uno o due pezzi in più per vedere di sceglierne uno non solo senza deturpamenti da conio o impacchettamento, ma anche scevro da pericoli "digitali").

Generalmente quello delle impronte è uno dei motivi per cui diffido degli acquisti a distanza.

Fai bene, perchè le impronte, soprattutto sulle serie divisionali, sono abbastanza ricorrenti... Però, ripeto, nel mio caso si tratta di ben altro: sembrano macchie da corrosione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono impronte ma strane macchie..., e con la lente ho purtroppo appurato che non sono localizzate sulla capsula...

La divisionale invece ha il blister lesionato in più punti..., per cui le monete prendono aria... Tra l'altro il su indicato estraibile è di pessima qualità e fattura...

Li ho già contattati..., spedirò nel più breve tempo possibile!

Sono Impronte! Garantito, sono impronte.

Il sudore umano, è acido, quindi corrosivo per i metalli

L'acciaio di per sè è perfetto allo scopo, purtroppo però risente della corrosione di acidi, anche se in parte microscopica. Perchè il ph del sudore umano è abbastanza acido, come la maggior parte dei liquidi corporei. L'acidità del sudore dunque, corrode la parte esterna di ciò avete in mano e quindi libera ioni che prontamente vengono assorbiti dalla pelle per osmosi. Oltretutto il processo osmotico viene favorito dalla sudorazione, perchè in sua presenza i pori della pelle sono dilatati.

;) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'analisi di Euripe è perfetta e veritiera, però nel mio caso nutro ancora qualche dubbio...: al verso, ad esempio, sono difetti puntiformi..., mentre al recto le macchie diffuse confermerebbero il pensiero di Euripe.

Comunque chiamerò per dirgli che devono evitare di sudare quando manipolano le nostre monete...! :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'analisi di Euripe è perfetta e veritiera, però nel mio caso nutro ancora qualche dubbio...: al verso, ad esempio, sono difetti puntiformi..., mentre al recto le macchie diffuse confermerebbero il pensiero di Euripe.

Comunque chiamerò per dirgli che devono evitare di sudare quando manipolano le nostre monete...! :D :lol:

Digli che gli austriaci e i finlandesi non sudano quando manipolano le monete! Non vorranno mica essere da meno!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

che vergogna, !!!!!!! da metà giugno, mese in cui ho fatto l ordine tramite fax alla zecca, che aspetto le monete !!!!! gli argenti le serie fdc e fs !!!! , li ho contattati ecco cosa mi hanno risposto:

purtroppo il pacco e' ancora presso il nostro magazzino, al momento non so indicarLe una data di consegna, ci ri contatti fra 15 gg.

A disposizione per ulteriori eventuali informazioni

ma è mai possibile tutto ciò !!! :ph34r: :ph34r: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

che vergogna, !!!!!!! da metà giugno, mese in cui ho fatto l ordine tramite fax alla zecca, che aspetto le monete !!!!! gli argenti le serie fdc e fs !!!! , li ho contattati ecco cosa mi hanno risposto:

purtroppo il pacco e' ancora presso il nostro magazzino, al momento non so indicarLe una data di consegna, ci ri contatti fra 15 gg.

A disposizione per ulteriori eventuali informazioni

ma è mai possibile tutto ciò !!! :ph34r: :ph34r: :angry: :angry:

Non è possibile! E' vero che sono molto lenti..., però i prodotti che hai acquistato sono stati tutti emessi prima di Dicembre, quindi avresti dovuto già riceverli almeno da 1 mese... Tieni comunque presente che il "magazzino prodotti finiti" è stato chiuso per ferie..., ed ha riaperto il 10 Gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.