Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Diciamo che sembra godere di una risposta di mercato maggiore rispetto alle sue omologhe degli scorsi anni; sarà per via del popolo alfista (quindi per il tema)? O sarà perché contiene il primo 2 € CC FS italiano (emissione non comune)? Questo lo sapremo solo prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sembra godere di una risposta di mercato maggiore rispetto alle sue omologhe degli scorsi anni; sarà per via del popolo alfista (quindi per il tema)? O sarà perché contiene il primo 2 € CC FS italiano (emissione non comune)? Questo lo sapremo solo prossimamente.

Mah, probabilmente è come dici tu, ma penso che sia più il motivo del successo della serie fdc..., e non della proof..., il cui sold out è solo il frutto di un tentativo di speculazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia più il motivo del successo della serie fdc..., e non della proof..., il cui sold out è solo il frutto di un tentativo di speculazione...

Concordo con l'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero quasi tentato all'acquisto...ma non so... il 2 euro commemorativo anche in versione proof non mi ispira, l'argento ancora meno, devo però riconfermare il Dante una moneta stupenda specialmente in questa versione, a mio parere è una delle monete più belle di tutta l'area Euro.

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti gli anni voglio acquistare la bellissima proof italiana, pero' adesso sono all' estero ed ho un dubbio, ordinarla ora da il grande F di milano o aspettare di tornare per acquistarla al prezzo di emissione, pero' non vorrei che i prezzi magari aumentino nel frattempo.

Ho guardato su il sito della zecca e non ho visto la conferma dell' esaurimento della divisionale proof. Siete sicuri che sia esaurita?

Altro dubbio, ho visto che il piu' noto venditore del ben noto sito ha messo in vendita la serietta dell' Italia 2010 a 19 euro, quindi inferiore al prezzo di emissione della divisionale senza argento. Quindi vuol dire che i rotoli dei vari tagli 2010 sono gia disponibili. Giusto?

Un saluto

Un commerciante mi ha detto che è già in possesso da tempo dei rotolini che vanno da 1 cent a 50 cent. In questi giorni dovrebbero arrivargli anche i rotolini di 1 e 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti gli anni voglio acquistare la bellissima proof italiana, pero' adesso sono all' estero ed ho un dubbio, ordinarla ora da il grande F di milano o aspettare di tornare per acquistarla al prezzo di emissione, pero' non vorrei che i prezzi magari aumentino nel frattempo.

Ho guardato su il sito della zecca e non ho visto la conferma dell' esaurimento della divisionale proof. Siete sicuri che sia esaurita?

Altro dubbio, ho visto che il piu' noto venditore del ben noto sito ha messo in vendita la serietta dell' Italia 2010 a 19 euro, quindi inferiore al prezzo di emissione della divisionale senza argento. Quindi vuol dire che i rotoli dei vari tagli 2010 sono gia disponibili. Giusto?

Un saluto

Un commerciante mi ha detto che è già in possesso da tempo dei rotolini che vanno da 1 cent a 50 cent. In questi giorni dovrebbero arrivargli anche i rotolini di 1 e 2 euro

Arrivargli da chi, e come???

Quando riuscirò a capirlo forse sarà troppo tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto

Da un grossista, come al solito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto

Esattamente, non tutti i commercianti acquistano direttamente dalle zecche, anzi la stragrande maggioranza si appoggia a questi grossisti, che poi in defifitiva sono quelli che fanno il prezzo, ( tipo Monaco o come nel caso del 2 euro finlandese 2010.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un saluto

Esattamente, non tutti i commercianti acquistano direttamente dalle zecche, anzi la stragrande maggioranza si appoggia a questi grossisti, che poi in defifitiva sono quelli che fanno il prezzo, ( tipo Monaco o come nel caso del 2 euro finlandese 2010.)

Siamo daccordo! Quindi i grossisti prelevano dalle banche... Se invece chiedo io mi rispondono che il 2€ non l'hanno mai visto...

Capisci cosa voglio dire...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto

Siamo daccordo! Quindi i grossisti prelevano dalle banche... Se invece chiedo io mi rispondono che il 2€ non l'hanno mai visto...

Capisci cosa voglio dire...?

Papillon, i grossisti sanno come "ungere" il meccanismo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che alcuni dipendenti della Banca d'italia per arrotondare i loro "magri" stipendi, creano o utilizzano account sulla baia per poi vendere i rotolini.

L'anno scorso ho acquistato alcuni rotolini e mi sono arrivati dentro una busta della BI, imballati con adesivo della BI..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che alcuni dipendenti della Banca d'italia per arrotondare i loro "magri" stipendi, creano o utilizzano account sulla baia per poi vendere i rotolini.

L'anno scorso ho acquistato alcuni rotolini e mi sono arrivati dentro una busta della BI, imballati con adesivo della BI..... :lol:

Lo sospettavo da tempo..., e sono proprio loro a risponderti picche quando gli si chiede i rotoli...

Però che fossero così stupidi da lasciare inequivocabili tracce..., non lo immaginavo affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo da tempo..., e sono proprio loro a risponderti picche quando gli si chiede i rotoli...

Però che fossero così stupidi da lasciare inequivocabili tracce..., non lo immaginavo affatto...

Io di solito vado alle filiali di Milano e Como (ormai è un bel po' che non vado più)

Alla filiale di Como di solito sono abbastanza gentili ma poco forniti, in quanto il cassiere mi spiegava che hanno più ingresso di monete che l'uscita.

Alla filiale di Milano sono molto forniti e hanno tutto, ma purtroppo senza contatti interni è quasi impossibile ottenere quello che si vuole cioè rotolini di determinate date. L'ultima volta che sono andato oltre a dover pregare il cassiere per darmi i rotolini e non monete sciolte "reciclate" dalla circolazione ho dovuto aspettare molto e sono riuscito ad ottenerli grazie all'intervento del "fattorino" che si reca nel caveau, che ha detto testuali parole "cosa ti costa dargli questi rotolini tanto il viaggio lo faccio io".

Ma per quanto riguarda la richiesta di determinati anni non c'è stato nulla da fare; mi è stato risposto che le scatole aperte erano quelle e quindi dovevo adeguarmi.

So di diversi venditori di ebay che si recano proprio li per reperire i rotolini e per loro li hanno di qualsiasi annata.

Altre volte è andata meglio per quanto concerne la disponibilità del cassiere, ma per quanto riguarda gli anni dei rotolini non c'è nulla da fare.

Quando sento che mi dicono che i 2 euro non li hanno mai visti mi viene da ridere tutte frottole.

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito vado alle filiali di Milano e Como (ormai è un bel po' che non vado più)

Alla filiale di Como di solito sono abbastanza gentili ma poco forniti, in quanto il cassiere mi spiegava che hanno più ingresso di monete che l'uscita.

Alla filiale di Milano sono molto forniti e hanno tutto, ma purtroppo senza contatti interni è quasi impossibile ottenere quello che si vuole cioè rotolini di determinate date. L'ultima volta che sono andato oltre a dover pregare il cassiere per darmi i rotolini e non monete sciolte "reciclate" dalla circolazione ho dovuto aspettare molto e sono riuscito ad ottenerli grazie all'intervento del "fattorino" che si reca nel caveau, che ha detto testuali parole "cosa ti costa dargli questi rotolini tanto il viaggio lo faccio io".

Ma per quanto riguarda la richiesta di determinati anni non c'è stato nulla da fare; mi è stato risposto che le scatole aperte erano quelle e quindi dovevo adeguarmi.

So di diversi venditori di ebay che si recano proprio li per reperire i rotolini e per loro li hanno di qualsiasi annata.

Altre volte è andata meglio per quanto concerne la disponibilità del cassiere, ma per quanto riguarda gli anni dei rotolini non c'è nulla da fare.

Quando sento che mi dicono che i 2 euro non li hanno mai visti mi viene da ridere tutte frottole.

Storia vecchia..., darman!

Anch'io non ho mai creduto che in una filiale della BdI non sia mai entrata una fornitura di 2€ "Dante" nell'arco di otto anni...

Purtroppo conviene lasciar perdere..., per non minare definitivamente l'equilibrio dei rapporti: a me danno qualcosa, ma sinceramente sono pezzi che non mi interessano..., fermo restando che non mi permetto mai di chiedere annualità specifiche e la data visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non ho mai creduto che in una filiale della BdI non sia mai entrata una fornitura di 2€ "Dante" nell'arco di otto anni...

Purtroppo conviene lasciar perdere..., per non minare definitivamente l'equilibrio dei rapporti: a me danno qualcosa, ma sinceramente sono pezzi che non mi interessano..., fermo restando che non mi permetto mai di chiedere annualità specifiche e la data visibile...

Ma ti rechi da qualcuno che conosci o anche tu vesti i panni del perfetto sconosciuto che in quanto collezionista non può essere accontentato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti rechi da qualcuno che conosci o anche tu vesti i panni del perfetto sconosciuto che in quanto collezionista non può essere accontentato?

Ci vado da 8 anni..., mi conoscono, mi conoscono... Diversamente nemmeno quel po' di monnezza mi avrebbero dato....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il tempo scarseggia.

volevo prendere la divisionale FS italiana del 2010. mi piace molto, e in più sono patito della Alfa.

pensavo non ci fossero problemi a prenderla direttamente in zecca e invece adesso vedo la brutta notizia.

è esaurita. mannaggia la miseria.

dove potrei trovarla a prezzo di emissione secondo voi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo prendere la divisionale FS italiana del 2010. mi piace molto, e in più sono patito della Alfa.

pensavo non ci fossero problemi a prenderla direttamente in zecca e invece adesso vedo la brutta notizia.

Grazie.

come si dice scherzosamente a Milano ti puoi attaccare al tram !! Al prezzo di emissione nisba, c'è qualcosa di interessante su delcampe, anche se non conosco il venditore. Contro tutte le previsioni sta andando a ruba, fossi in te mi sbrigherei. Io l' ho trovata al prezzo di emissione o poco più e come sempre se ne puo' parlare solo bene, è la migliore, bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

per la divisionale fdc io l'ho acquistata su ebay germania e l'ho trovata a 13 euro in più rispetto al prezzo della zecca (comprese le spese di spedizione). prova a guardarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vado da 8 anni..., mi conoscono, mi conoscono... Diversamente nemmeno quel po' di monnezza mi avrebbero dato....

io ho definitivamente rinunciato ad andarci almeno evito di arrabbiarmi e di perder tempo. L'ultima volta che sono andato (se non sbaglio nel 2007) mi hanno rifilato ancora i rotolini del 2002. Ho deciso di acquistare i rotolini di mio interesse dai vari venditori online, spendo qualche euro in più, ma almeno non perdo tempo ed evito di dover prendere giornate di ferie dal lavoro per aver in mano ancora i rotolini del 2002.

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho definitivamente rinunciato ad andarci almeno evito di arrabbiarmi e di perder tempo. L'ultima volta che sono andato (se non sbaglio nel 2007) mi hanno rifilato ancora i rotolini del 2002. Ho deciso di acquistare i rotolini di mio interesse dai vari venditori online, spendo qualche euro in più, ma almeno non perdo tempo ed evito di dover prendere giornate di ferie dal lavoro per aver in mano ancora i rotolini del 2002.

Il paradosso è che alla fine sa cosa si credono che ti hanno dato..., e dunque ti devi anche scappellare... :hi:

:huh: E poi come te la fanno pesare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

quest'anno ho fatto due ordini di emissioni italiane....

1- divisionale 2010 10 valori . Ricevuta difettata , Rispedita indietro alla IPZS . Me ne hanno spedita una seconda con riaccredito somma spesa per invio a Roma.

2- in data 21 /09 /2010 ho eseguito un ordine per 2 euro comm. Cavour in blister + 10 euro Argento Caravaggio.

Monete ad oggi non ancora pervenute.

Ho mandato loro numerose email di sollecito e ritengo assolutamente ignobile far aspettare un loro cliente per 2 monete già emesse

da parecchi mesi, circa 3.

come la vedo io.....

Voto al servizio offerto da 1 a 10 : ZERO

Rapporto prezzo/qualità delle monete , da 1 a 10 : 5

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno ho fatto due ordini di emissioni italiane....

1- divisionale 2010 10 valori . Ricevuta difettata , Rispedita indietro alla IPZS . Me ne hanno spedita una seconda con riaccredito somma spesa per invio a Roma.

2- in data 21 /09 /2010 ho eseguito un ordine per 2 euro comm. Cavour in blister + 10 euro Argento Caravaggio.

Monete ad oggi non ancora pervenute.

Ho mandato loro numerose email di sollecito e ritengo assolutamente ignobile far aspettare un loro cliente per 2 monete già emesse

da parecchi mesi, circa 3.

come la vedo io.....

Voto al servizio offerto da 1 a 10 : ZERO

Rapporto prezzo/qualità delle monete , da 1 a 10 : 5

A livello organizzativo sono a mio avviso fermi all'età della pietra. Pensa che quest'anno non è stato nemmeno più attivato il servizio "Zecca Informa", che tra l'altro non ha mai funzionato bene...

Per quanto concerne le monete, trovo anch'io le serie divisionali FDC e il blister del 2€ CC molto scadenti. Infatti le 2009 le ho rispedite subito al mittente perchè erano oscene... Dopo un'attesa di circa 40 giorni.. ho ricevuto la stessa monnezza, mentre l'accredito delle spese sostenute mi è stato fatto a fine anno...

La serie proof e gli argenti sono invece a mio avviso tra le più belle monete ( eccetto alcuni pezzi... ) a tutt'oggi coniate dalle zecche europee.

Gli ori sono più brutti di un mutuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto le monete da giugno, ho fatto l ordine a giugno di alcuni argente serie fdc serie fs e 2 euro in blister, ho scritto alcune e_mail senza nessuna risposta,.. ad oggi non ho ricevuto niente :( è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto le monete da giugno, ho fatto l ordine a giugno di alcuni argente serie fdc serie fs e 2 euro in blister, ho scritto alcune e_mail senza nessuna risposta,.. ad oggi non ho ricevuto niente :( è normale?

No, se è da giugno non è normale!

Scusa, perchè non li contatti telefonicamente al n verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.