Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Ho chiamato stamattina..., ed effettivamente mi hanno riferito che è già esaurita... Mah, sono perplesso...

Siamo in due.:huh: Spero bene che il mio fornitore di fiducia ne abbia ricevute cinquecento come l'anno scorso...

Lo sprero anchio perchè lo scorso anno la presi proprio da lui al prezzo di emissione. ;)

Presa anchio oggi la divisionale proof.

Ho dovuto assistere ad un finale di scala quaranta, ed assorbire un po' di fumo di sigaretta ("Drago" ti ricorda qualcosa? :D ) ma per prenderla al prezzo di emissione ne è valsa la pena :D :D

Ho preso anche il 2€ in folder.

La divisionale tutto sommato non mi dispiace, l'argento è qullo che è , il 2€ col voto di Cavour in FS non rende molto , ma collezionando tutti i 2 € proof in qualsiasi caso non potevo mancarlo.

Domani se riesco vi posto qualche foto poi le metto nel catalogo.

Saluti

Bene bene, allora domani vado anche io!

Come pensavo la speculazione è finita sul nascere... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre le divisionali proof italiane sono perfette! Per quanto riguarda il 2€ commemorativo non mi piace molto in versione proof che di solito rende la moneta più apprezzabile quindi nella versione Fdc non mi aspetterò nulla di buono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo zecca, come mio solito.B)

Se questa è speculazione io sono Bin Laden ! :D

Alla zecca è esaurita,non sono io che stabilisco i prezzi superiori a 120 € della divisionale 2010...

Comunque complimenti,bellissima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero quasi tentato all'acquisto...ma non so... il 2 euro commemorativo anche in versione proof non mi ispira, l'argento ancora meno, devo però riconfermare il Dante una moneta stupenda specialmente in questa versione, a mio parere è una delle monete più belle di tutta l'area Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ero quasi tentato all'acquisto...ma non so... il 2 euro commemorativo anche in versione proof non mi ispira, l'argento ancora meno, devo però riconfermare il Dante una moneta stupenda specialmente in questa versione, a mio parere è una delle monete più belle di tutta l'area Euro.

Concordo...cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo...cool.gif

E' la mia preferita! Praticamente fu amore a prima vista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti gli anni voglio acquistare la bellissima proof italiana, pero' adesso sono all' estero ed ho un dubbio, ordinarla ora da il grande F di milano o aspettare di tornare per acquistarla al prezzo di emissione, pero' non vorrei che i prezzi magari aumentino nel frattempo.

Ho guardato su il sito della zecca e non ho visto la conferma dell' esaurimento della divisionale proof. Siete sicuri che sia esaurita?

Altro dubbio, ho visto che il piu' noto venditore del ben noto sito ha messo in vendita la serietta dell' Italia 2010 a 19 euro, quindi inferiore al prezzo di emissione della divisionale senza argento. Quindi vuol dire che i rotoli dei vari tagli 2010 sono gia disponibili. Giusto?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

19 € per una serietta non è un prezzo altino? Premetto che non me ne intendo.

19€ per una serietta E' un prezzo altino...anzi altinissimo...

Di sicuro i commercianti più "grossi" hanno già qualche roll a disposizione come tutti gli anni, ma non dobbiamo farci prendere dalle euforie...anche questa come per la 2009 che sembrava chissà cosa troveremo prezzi più che ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come tutti gli anni voglio acquistare la bellissima proof italiana, pero' adesso sono all' estero ed ho un dubbio, ordinarla ora da il grande F di milano o aspettare di tornare per acquistarla al prezzo di emissione, pero' non vorrei che i prezzi magari aumentino nel frattempo.

Ho guardato su il sito della zecca e non ho visto la conferma dell' esaurimento della divisionale proof. Siete sicuri che sia esaurita?

Altro dubbio, ho visto che il piu' noto venditore del ben noto sito ha messo in vendita la serietta dell' Italia 2010 a 19 euro, quindi inferiore al prezzo di emissione della divisionale senza argento. Quindi vuol dire che i rotoli dei vari tagli 2010 sono gia disponibili. Giusto?

Un saluto

Anche per me 19 euro sono un prezo altino, ma dove l'hai vista ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Puoi rimandare l'acquisto, non dovresti avere sorprese, però non si mai nella vita...

Per quanto concerne il sito della zecca, in verità non è stata ancora inserita... Poi voglio aggiungere un altro elemento: in via ufficiosa si legge in giro che è stata emessa il 21/10, e in realtà è in vendita presso gli store IPZS, ma io non ho trovato ancora nessun decreto in merito...

Di sicuro è esaurita presso l'eShop della zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 € per una serietta non è un prezzo altino? Premetto che non me ne intendo.

19€ per una serietta E' un prezzo altino...anzi altinissimo...

Di sicuro i commercianti più "grossi" hanno già qualche roll a disposizione come tutti gli anni, ma non dobbiamo farci prendere dalle euforie...anche questa come per la 2009 che sembrava chissà cosa troveremo prezzi più che ragionevoli.

Concordo con Mirko, prezzo troppo alto.

Per eventuuali acquisti consiglio di attendere tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi rimandare l'acquisto, non dovresti avere sorprese, però non si mai nella vita...

Per quanto concerne il sito della zecca, in verità non è stata ancora inserita... Poi voglio aggiungere un altro elemento: in via ufficiosa si legge in giro che è stata emessa il 21/10, e in realtà è in vendita presso gli store IPZS, ma io non ho trovato ancora nessun decreto in merito...

Di sicuro è esaurita presso l'eShop della zecca...

La data di emissione è ufficiale la stabilisce il Decreto 26 Febbraio 2010 n° 16876 GU 50 del 2 Marzo 2010.

Comunque confermo quello che dice l'amico Papillon: sul sito la divisionale proof non risulta esaurita ma non è stata ancora inserita.

Decreti.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

La data di emissione è ufficiale la stabilisce il Decreto 26 Febbraio 2010 n° 16876 GU 50 del 2 Marzo 2010.

Grazie Giuseppe per avermelo rammentato!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.