Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

questa divisionale non ha nulla di speciale, se non forse il fatto che commemora il centenario dell'Alfa Romeo

peccato che l'argento che hanno coniato per la divisionale (sia fior di conio che fondo specchio) è

bruttissimo ..........

se molti commercianti hanno deciso di acquistare questa divisionale proof e specularci sopra,

(come avvenuto per la fior di conio 10 valori),

questo non significa che abbia qualcosa che la rende più significativa delle altre serie proof degli anni precedenti .........

è una mia opinione ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

questa divisionale non ha nulla di speciale, se non forse il fatto che commemora il centenario dell'Alfa Romeo

peccato che l'argento che hanno coniato per la divisionale (sia fior di conio che fondo specchio) è

bruttissimo ..........

se molti commercianti hanno deciso di acquistare questa divisionale proof e specularci sopra,

(come avvenuto per la fior di conio 10 valori),

questo non significa che abbia qualcosa che la rende più significativa delle altre serie proof degli anni precedenti .........

è una mia opinione ovviamente

Condivido pienamente la tua opinione!!! E' solo un ridicolo tentativo di speculazione, e aggiungo pienamente sostenuto dalla stessa Zecca..., che sembra sostenere i commercianti in occasioni "particolari" come queste...

Secondo me è solo tutto fumo..., ed infatti per il momento le aste si stanno chiudendo a poco più di 100 euro! Tra un po' te la tireranno dietro sottocosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i commercianti acquistano con degli sconti dalla zecca? sapete di che tipo di sconti si parla?

Nessuno sconto.

Sei sicuro? Per gli argenti a me risulta che sopra una certa quota vi sia un calo, anche se piccolo, del prezzo. Poi mi lascia perplesso pensare una cosa: il mio fornitore di fiducia mi vende i prodotti IPZS a prezzo di zecca (tutti, salvo il 10 € Abruzzo, che aveva ricevuto in quantità esigua ed era già iperspeculato) e l'anno scorso aveva ricevuto diverse centinaia di divisionali FS, tanto da averne molte ancora poco prima dell'estate. Se non comprasse a prezzo vantaggioso come potrebbe vendere al dettaglio i prodotti IPZS a prezzo di costo? E cosa lo spingerebbe a fare incetta di detti prodotti, che non hanno un mercato particolarmente sviluppato?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma i commercianti acquistano con degli sconti dalla zecca? sapete di che tipo di sconti si parla?

Nessuno sconto.

Sei sicuro? Per gli argenti a me risulta che sopra una certa quota vi sia un calo, anche se piccolo, del prezzo. Poi mi lascia perplesso pensare una cosa: il mio fornitore di fiducia mi vende i prodotti IPZS a prezzo di zecca (tutti, salvo il 10 € Abruzzo, che aveva ricevuto in quantità esigua ed era già iperspeculato) e l'anno scorso aveva ricevuto diverse centinaia di divisionali FS, tanto da averne molte ancora poco prima dell'estate. Se non comprasse a prezzo vantaggioso come potrebbe vendere al dettaglio i prodotti IPZS a prezzo di costo? E cosa lo spingerebbe a fare incetta di detti prodotti, che non hanno un mercato particolarmente sviluppato?

Anchio sono convinto che un minimo di sconto ci sia, poi sicuramente giocheranno sullo scarico dell'iva a cui questi prodotti sono soggetti che in italia credo sia pari al 20%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene dietro al modulo d'ordine anni fà vi erano i prezzi per i vari quantitativi di pezzi da ordinare piu'

pezzi piu' sconto,vedo se trovo qualche modulo vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene dietro al modulo d'ordine anni fà vi erano i prezzi per i vari quantitativi di pezzi da ordinare piu'

pezzi piu' sconto,vedo se trovo qualche modulo vecchio

I noduli vecchi accordavano uno sconto dell'1,5% per spese superiori ai 5.000 euro, quelli nuovi non prevedono alcuno sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio sono convinto che un minimo di sconto ci sia, poi sicuramente giocheranno sullo scarico dell'iva a cui questi prodotti sono soggetti che in italia credo sia pari al 20%.

Il giochino dell'IVA funziona solo per i due grossisti di San Marino. L'IVA è al 20% per qualsiasi genere merceologico tranne i libri (4%) e generi con specifica esenzione (farmaci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato stamattina..., ed effettivamente mi hanno riferito che è già esaurita... Mah, sono perplesso...

Questa cosa mi lascia molto perplesso.

E' possibile che molte proof siano state ordinate dai commercianti che tentano una speculzione nel breve periodo giocando sul rialzo delle quotazioni della divisionale Fdc 10 valori.

Poi c'è sempre il discorso degli "Alfisti"..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato stamattina..., ed effettivamente mi hanno riferito che è già esaurita... Mah, sono perplesso...

E' possibile che molte proof siano state ordinate dai commercianti che tentano una speculzione nel breve periodo giocando sul rialzo delle quotazioni della divisionale Fdc 10 valori.

Penso proprio che abbia influito in modo determinante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che abbia influito in modo determinante...

Le ha comprate tutte Marchionne per venderle a Detroit e Toronto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho preso la Divisionale Proof Italiana.

Ottimo conio, la moneta in argento anche in qualità fondo specchio rimane sempre mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo conio, la moneta in argento anche in qualità fondo specchio rimane sempre mediocre.

Io invece cerco di prendere quella in FDC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo effettuato l'ordine via fax come cliente dell'IPZS utilizzando il modulo da loro inviato richiedendo tutte e tre le divisionali (compresa la proof).

Questo accadeva a giugno quando le divisionali fdc risultavano già esaurite in zecca.

Oggi ho telefonato e mi hanno detto che i pezzi mi sono stati assegnati tutti compresa la div. proof.

Con calma spediranno il tutto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dici della moneta commemorativa da 2€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere anche in versione proof rimane una moneta mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere anche in versione proof rimane una moneta mediocre.

Allora complessivamente una serie senza infamia e senza lode...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due.:huh: Spero bene che il mio fornitore di fiducia ne abbia ricevute cinquecento come l'anno scorso...

Lo sprero anchio perchè lo scorso anno la presi proprio da lui al prezzo di emissione. ;)

Presa anchio oggi la divisionale proof.

Ho dovuto assistere ad un finale di scala quaranta, ed assorbire un po' di fumo di sigaretta ("Drago" ti ricorda qualcosa? :D ) ma per prenderla al prezzo di emissione ne è valsa la pena :D :D

Ho preso anche il 2€ in folder.

La divisionale tutto sommato non mi dispiace, l'argento è qullo che è , il 2€ col voto di Cavour in FS non rende molto , ma collezionando tutti i 2 € proof in qualsiasi caso non potevo mancarlo.

Domani se riesco vi posto qualche foto poi le metto nel catalogo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto assistere ad un finale di scala quaranta, ed assorbire un po' di fumo di sigaretta ("Drago" ti ricorda qualcosa? :D ) ma per prenderla al prezzo di emissione ne è valsa la pena :D :D

La divisionale tutto sommato non mi dispiace, l'argento è qullo che è , il 2€ col voto di Cavour in FS non rende molto , ma collezionando tutti i 2 € proof in qualsiasi caso non potevo mancarlo.

Saluti

Ciao Antares,puoi inserire una foto della divisionale in questione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai in generale l'emissione Proof di quest'anno è sparita dalla circolazione,salvo rari esemplari venduti sulla baia a prezzi alti?Ha determinato il discorso degli alfisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ultime settimane ho avuto modo di visitare, per lavoro, diverse concessionarie Alfa Romeo in Emilia Romagna.

A tutte ho chiesto se hanno avuto la disponibilità delle divisionali italiane di quest'anno.

Nessuna di queste ha mai avuto le divisionali in questione.

Alcuni non sapevano neanche che fosse stata coniata una moneta d'argento per l'Alfa Romeo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In queste ultime settimane ho avuto modo di visitare, per lavoro, diverse concessionarie Alfa Romeo in Emilia Romagna.

A tutte ho chiesto se hanno avuto la disponibilità delle divisionali italiane di quest'anno.

Nessuna di queste ha mai avuto le divisionali in questione.

Alcuni non sapevano neanche che fosse stata coniata una moneta d'argento per l'Alfa Romeo :lol:

Confermo!

Questa storia delle divisionali acquistate dai concessionari Alfa.....ma da dove è uscita?

Nessun concessionario, tantomeno i possessori di automobili alfa ( tra le mie conoscenze) è a conoscenza di questa commemorazione numismatica.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siamo in due.:huh: Spero bene che il mio fornitore di fiducia ne abbia ricevute cinquecento come l'anno scorso...

Lo sprero anchio perchè lo scorso anno la presi proprio da lui al prezzo di emissione. ;)

Saluti

Bene bene, allora domani vado anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.