Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Non penso che la Zecca voglia tutelare i clienti...

penso che in realtà tuteli i propri interessi...

Se guardiamo cosa è successo con le emissioni 2010 notiamo che dopo 2/3 settimane il prodotto è improvvisamente esaurito... ciò ha fatto la gioia dei commercianti che hanno cominciato ad aumentare i prezzi... allo stesso tempo i prodotti sono diventati più "ricercati" perchè acquistavano valore di giorno in giorno. Oggi la zecca ci dice che, solo per i clienti, ha tenuto da parte dei pezzi...

E' ovvio che moltissimi clienti compreranno tutti i prodotti già esauriti perchè è nell'indole del collezionista possedere qualcosa di "raro" e più ricercato... oltre che costoso.

Così siamo tutti contenti: i commercianti guadagnano, la zecca vende e noi collezionisti abbiamo l'illusione di possedere qualcosa di speciale.... ottimo lavoro!

Il problema nascerà il giorno in cui la zecca non riuscirà a piazzare tutti i prodotti che ha in casa e dovrà riaprire le vendite via internet eliminando la dicitura ESAURITO...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nascerà il giorno in cui la zecca non riuscirà a piazzare tutti i prodotti che ha in casa e dovrà riaprire le vendite via internet eliminando la dicitura ESAURITO...

Però io non lo vedo come un vero problema. Mi spiego... il collezionista che la voleva da subito si è mosso per tempo ed ha acquista o dalla Zecca o dai venditori quando ancora non avevano alzato i prezzi.

Al momento attuale il collezionista può muoversi così... se è stato cliente della Zecca almeno una volta arriverà il modulo a casa diversamente dovrà attendere l'abbasamento dei prezzi se mai ci sarà.

SIcuramente Zecca e commercianti non sempre aiutano il collezionista... però alla fine della fiera la mano che arriva ad aprire il portafogli è la nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

qualcuno ha qualche infomrazione riguardo alla serie "Italia delle Arti ",

soprattutto se nei prossimi anni continueranno con la emissione del 5 euro e del 10 euro, quindi 2 monete per anno?

quest'anno sono tentato di prenderle entrambe.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

soprattutto se nei prossimi anni continueranno con la emissione del 5 euro e del 10 euro, quindi 2 monete per anno?

grazie

Non ci sono certezze, dipende molto dal riscontro che avrà L'IPZS da parte dei collezionisti.

Personalmente ritengo che avranno un seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

grazie

Non ci sono certezze, dipende molto dal riscontro che avrà L'IPZS da parte dei collezionisti.

Personalmente ritengo che avranno un seguito.

Sono dello stesso parere!

In ogni caso, l'importante è che la tematica non sia esterofila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina a Cordusio di divisionali 10 valori se ne trovavano... i prezzi da 63 a 65 euro. Ho visto persone comprarne 10 alla volta, e a detto del commerciante erano a loro volta venditori\commercianti.

Direi che questo prezzo (naturalmente resta alto) ma almeno discosta di soli 10 euro da quello della zecca+spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina a Cordusio di divisionali 10 valori se ne trovavano... i prezzi da 63 a 65 euro. Ho visto persone comprarne 10 alla volta, e a detto del commerciante erano a loro volta venditori\commercianti.

Direi che questo prezzo (naturalmente resta alto) ma almeno discosta di soli 10 euro da quello della zecca+spese.

Sono del parere che il prezzo calerà ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche a chi restano in mano però... oppure non ci sarà più richiesta e queste persone si troveranno costrette a rimetterci, perchè onestamente quello che ieri davanti a me ne ha comprate 10/15 non ricordo bene... non credo le abbia prese tutte per amici o altro, anche perchè il venditore della bancherella parlando con un altro ha detto che si trattava di un commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso invece che la brutta politica attuata dalla zecca farà si che questa divisionale con argento sarà la più ricercata tra quelle emesse. Molta gente che ha ricevuto il modulo di acquisto ingolosita dalla fittizia rarità, comprerà senza pensarci due volte questa divisionale. Ovvero la fittizia rarità diventerà realtà .Personalmente ho rinunciato, comprerò solo la proof a fine anno.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso invece che la brutta politica attuata dalla zecca farà si che questa divisionale con argento sarà la più ricercata tra quelle emesse. Molta gente che ha ricevuto il modulo di acquisto ingolosita dalla fittizia rarità, comprerà senza pensarci due volte questa divisionale. Ovvero la fittizia rarità diventerà realtà .Personalmente ho rinunciato, comprerò solo la proof a fine anno.

Se ne prenderà due per rivendere una delle due ci sarà allora molta più offerta di adesso e il prezzo si abbasserà

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne prenderà due per rivendere una delle due ci sarà allora molta più offerta di adesso e il prezzo si abbasserà

Calerà allorquando tutti i collezionisti riceveranno dall'IPZS le serie a loro riservate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Calerà allorquando tutti i collezionisti riceveranno dall'IPZS le serie a loro riservate...

concordo, con quanto detto da Papillon, purtroppo a quanto vedo sul noto sito, la serie ha raggiunto prezzi stratosferici

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, con quanto detto da Papillon, purtroppo a quanto vedo sul noto sito, la serie ha raggiunto prezzi stratosferici

Ogni occasione è buona per creare la speculazione...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Si hanno notizie su quando verranno emessi la coincard ed i rotolini del 2 Euro Cavour?

Grazie

Alla luce di quanto è fin'ora accaduto..., ritengo che la coin card sarà posta in vendita verso Novembre..., mentre la distribuzione dei rotoli non avverrà prima di Dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate se intervengo...però è da un pò di mesi che seguo il prezzo della divisionale...e mi sembra che anche se di poco il prezzo stia salendo...

che poi ci sia dietro speculazione o quanto altro non lo nego di sicuro..

però io non sono tanto d'accordo sulla discesa del prezzo...

la div costava 45 presa alla fonte e ora di vende tra i 60/65 euro e non mi sembra obiettivamente un prezzo cosi' elevato in se..

quindi di qualche euro potrebbe ancora salire e magari assestarsi ma in discesa credo di no...

ciao

Ti assicuro che scenderà...certo non nell'immediato, ma se non hai fretta vedrai che passato il periodo propizio l'interesse per questa divisionale calerà e sono convinto che andrò anche sotto il prezzo di emissione, ( sul lungo periodo).

Gli euro italiani non hanno a tutt'oggi mai arricchito nessuno, eccetto qualche sporadico caso...

a parermio molti si sono arricchiti con l euro (vaticano dal2002al 2005-----italia 2004 ...20003...2007

belgio--99-00-01---monaco primi anni s. marino primi anni----e molte altre che all entrata dell euro venivano vendute 4.5.6 volte sopra il loro valore di emissione......questo per me vuol dire arricchirsi.......logicamente non come paperone.......ma comunque arricchirsi

Modificato da saldi-saldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hanno notizie su quando verranno emessi la coincard ed i rotolini del 2 Euro Cavour?

Grazie

Alla luce di quanto è fin'ora accaduto..., ritengo che la coin card sarà posta in vendita verso Novembre..., mentre la distribuzione dei rotoli non avverrà prima di Dicembre...

Un commerciante mi segnala per fine Settembre - inizio Ottobre la distribuzione dei rotolini degli spiccioli 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Un commerciante mi segnala per fine Settembre - inizio Ottobre la distribuzione dei rotolini degli spiccioli 2010

E' probabile! Ma non penso che ciò valga anche per il 2€ CC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Ho letto in vari forum stranieri che i rotolini verranno distribuiti il 27 settembre.

E' probabile! Ma non penso che ciò valga anche per il 2€ CC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate una cosa sul 2€ di cavour? ho visto che sulla baia è in prevendita a circa 4€ e c'è scritto viene spedito in oblo'...

sul sito della zecca viene venduto a 12€..come mai questa differenza? perchè quello a 12€ è in folder mentre quello da 4€ deriverà da rotolino?

inoltre posso prenderlo sul sito della zecca secondo voi? oppure sarà già esaurito in prenotazione?

come ci iscrive alla lista della zecca italiana(se ci si puo' iscrivere)?

Modificato da gyssete
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.