Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

anche io sono sorpreso, ma non darei la colpa alla solita speculazione. Sono stati emesse 38000 divisionali, che per un paese come l'Italia sono davvero pochine, non dimentichiamoci poi che quest' anno è inserito il 2 euro comm che se saremo fortunati lo potremo vedere circolare a fine anno, molti sapanno stati stimolati all'acquisto anche per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 2 euro commemorativo quando uscirà nei rotolini in banca d'italia?

Ottobre... si spera!

Alla fine, sarà emesso a Dicembre...

Intanto il 5 € "Confindustria" risulta esaurito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 € Confindustria non l'ho preso per vari motivi, spero di non dovermene pentire, in compenso settimana prossima andrò a vedere se è arrivato il 5 € Santa Chiara per prenderlo, non voglio lasciarmelo sfuggire e poi vederlo lievitare dai commercianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho ricevuto il modulo d'ordine dalla zecca per tutte le emissioni 2010.

Visto che tutte le monete uscite fino ad oggi risultano esaurite sul sito della zecca, ho telefonato per capire se potevo ugualmente effettuare l'ordine di quanto esaurito.

La gentilissima signorina mi ha spiegato che hanno deciso di far risultare già esaurite le monete emessa, in VIA PRECAUZIONALE, proprio per aspettare gli ordini dei clienti e consentirne l'acquisto anche a loro...

Con l'occasione ho ordinato anche i 2 euro commemorativi (spesa 12,50) e la serie 2010 PROOF (spesa 95,00)

Quindi chi già è cliente IPZS riceverà il modulo d'ordine e potrà ordinare anche le serie esaurite oltre a tutte le altre emissioni già in programma.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho ricevuto il modulo d'ordine dalla zecca per tutte le emissioni 2010.

Visto che tutte le monete uscite fino ad oggi risultano esaurite sul sito della zecca, ho telefonato per capire se potevo ugualmente effettuare l'ordine di quanto esaurito.

La gentilissima signorina mi ha spiegato che hanno deciso di far risultare già esaurite le monete emessa, in VIA PRECAUZIONALE, proprio per aspettare gli ordini dei clienti e consentirne l'acquisto anche a loro...

Con l'occasione ho ordinato anche i 2 euro commemorativi (spesa 12,50) e la serie 2010 PROOF (spesa 95,00)

Quindi chi già è cliente IPZS riceverà il modulo d'ordine e potrà ordinare anche le serie esaurite oltre a tutte le altre emissioni già in programma.

Ciao

Questa è una informazione preziosissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me-conio..l'anno scorso quando decisi di ordinare alla Zecca la moneta in argento Aquila sul sito risultava esaurita ma quando in chiamato la Simona mi ha detto che per il sottoscritto una moneta era ancora disponibile :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao me-conio, puoi mettere la scansione del modulo d'ordine sul sito? Alla pagina dell'IPZS c'è ancora quello del 2009 :angry:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione quando acquistate la divisionale 9 valori, controllate bene le monete da 1 cent, 2 cent, 5 cent, hanno macchie rosse. :angry:

Intanto che ci siete controllate anche le altre monete ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato in una divisionale,che naturalmente non ho comprato, il 50cent con bruttissimi aloni opachi...ricevuto oggi modulo d'ordine della zecca. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il modulo ufficiale.

Saluti

Papillon

IPZS-Modulo 2010

Grazie mille, Papillon!

Sono loro cliente da un paio di anni, ma recandomi spesso a Roma per lavoro scelgo sempre il ritiro in zecca. Forse è questa la ragione per cui non mi hanno mai spedito il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

come sapete ,tutte e due le divisionali sono esaurite,

ma l'ipzs ha ritenuto opportuno farmi un regalo,

oggi ho ricevuto il modulo d'acquisto,e grazie

fortunatamente avevo gia' provveduto

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente avevo gia' provveduto

Un utente poco più sopra è riuscito a telefonare e gli hanno confermato che in ogni caso una quantità era stata messa da parte per i clienti; il fatto che sul sito abbiano messo "esaurito" e appunto per non accettare nuovi ordini da nuovi clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il modulo per ordinare dalla zecca. conviene fare l'ordine per la divisionale visto che le spese sono assurde?

Per la sola divisionale 10 euro, dipende un po' a quanto riesci a trovarla nei mercatini o dai commercianti vari... anche se il prezzo è salito abbastanza nell'ultimo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il modulo per ordinare dalla zecca. conviene fare l'ordine per la divisionale visto che le spese sono assurde?

Per la sola divisionale 10 euro, dipende un po' a quanto riesci a trovarla nei mercatini o dai commercianti vari... anche se il prezzo è salito abbastanza nell'ultimo periodo.

infatti, non so a quanto si trova in giro o sui vari siti. che dite la prendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prova a spulciare qualche intervento indietro, si erano segnalati un po' i vari prezzi... se non ricordo male arrivava da alcuni commercianti anche a 85 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso comincio a capire casa è successo. La zecca italiana per "tutelare" i collezionisti ha accantonato qualche migliaio di divisionali ( quante non ne ho la minima idea), èd ovvio che i prezzi sono schizzati. Se il fine fosse stato quello di tutelare i collezionisti ci sarebbero state ben altre forme per farlo, tipo dopo un tot di vendite vendere massimo un pezzo per persona, ma per chi ci hanno preso? Mi è arrivato il modulo , ma non so se comprerò qualcosa, mi sento preso per i fondelli, anche se ho l'opportunità di comprarla al prezzo di emissione. Altro discorso per la proof, quella la voglio di fisso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.