Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro.

E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :)

Confermo, io la presi online (insieme ad altre monete) e la pagai proprio 10 euro.

Concordo a 10 euro si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro.

E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :)

Confermo, io la presi online (insieme ad altre monete) e la pagai proprio 10 euro.

Concordo a 10 euro si trova

Talvolta anche a meno...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni:

A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori?

Saluti

L'ho vista vendere sabato mattina anche a 80 euro :o

I commercianti mi dicevano che chi le ha prese dalla Zecca, le ha vendute intorno ai 60 euro e le ha terminate in un attimo.

Pare che i prezzi all'ingrosso siano saliti nel frattempo vertiginosamente, per cui a meno di 70-80 ora non le vendono.

Tutto ciò per una moneta d'argento .....BRUTTA.

Mah......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, un mio amico circa 6 mesi fa su ebay è riuscito ad aggiudicarsela per 6 euro....

Per venderla a così poco doveva averne molte..

Non credo, era un asta non un compralo subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi dalla zecca la divisionale 10 valori Alfa romeo,

che avevo fatto sostituire per un difetto nella confezione,

questa confezione è ok, comunque è proprio la divisioanle in se' che non è certo superba ,

ribadisco l'argento pessimo

concordo con la tua delusione!!!!

La mia come già segnalato l'ho rimandata indietro per sostituzione,

e me ne hanno rispedita un'altra, che è ancora in viaggio.

L'argento concordo, è pessimo.

Penso che quest'anno (forse) prendero' la Divisionale Proof 2010.

Le versioni Proof sono sicuramente molto, ma molto meglio.

....E questa divisionale FDC vedro' un po ' se magari scambiarla con altre divisionali di altri stati europei

magari con qualche utente del forum come ho già fatto in passato.

Il postino mi ha appena consegnato la mia divisionale Italia 2010 - 10 valori...anch'io, come gran parte di voi sono rimasto deluso dal 5 euro argento....BRUTTISSIMO !!!!!! :blink:

Devo dire inoltre che riscontro poca cura nel confezionamento delle divisionali, ho il 10 cent con un graffio sulla testa della Venere (sembra una vera e proprio cicatrice)..............DELUSO !!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso come adesso mi pento di non averla acquistata 8per principio, dato che preferisco le fs italiane); anche i commercianti più onesti non scendono sotto i 70 € oggi; BigF le riacquista a 60 € per venderle a 75 €, cosa che fa pensare.

Cosa pensare invece della 9 valori? In fondo il 2 € Cavour c'é anche in quella, manca solo l'argento; dobbiamo aspettarci un'impennata anche qui? Oppure l'arrivo sul mercato della 9 valori deprimerà le vendite della divisionale con l'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso come adesso mi pento di non averla acquistata 8per principio, dato che preferisco le fs italiane); anche i commercianti più onesti non scendono sotto i 70 € oggi; BigF le riacquista a 60 € per venderle a 75 €, cosa che fa pensare.

Questa volta allora sono stato fortunato, volevo aspettare pensando che passati i primi momenti di euforia tutto si assestava... e invece? Che prezzi... non sarà una grande divisionale, ma ad esempio chi colleziona tutte le divisionali intaliane ha fatto bene (se lo ha fatto) a prenderla subito all'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta allora sono stato fortunato, volevo aspettare pensando che passati i primi momenti di euforia tutto si assestava... e invece? Che prezzi... non sarà una grande divisionale, ma ad esempio chi colleziona tutte le divisionali intaliane ha fatto bene (se lo ha fatto) a prenderla subito all'emissione.

Fortunatamente l'ho acquistata subito all'emissione :P

Comunque ritengo che con l'emissione della 9 valori le quotazioni della 10 valori tenderanno a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ritengo che con l'emissione della 9 valori le quotazioni della 10 valori tenderanno a scendere.

Concordo con l'amico Diabolik

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho acquistata poco dopo l'emissione aggiudicandomela su un'asta a poco meno del prezzo di emissione. Quando l'ho presa non mi sarei mai aspettato una speculazione così immediata ed esagerata.

Sono stato fortunato, per il momento :D e per una volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica a tutti..scusate se torno un attimo indietro..il 17 maggio Acitamsimun lamentava che la sua divisionale 2005 presentava macchioline nere sui cent, ,succesivamente Papillon aveva detto che anche altre persone avevano riscontrato lo stesso difetto ...bhe oggi ho controllato la mia e purtroppo sul 2 cent ho notato 3 piccole macchioline nere ..1 sul dritto e 2 sul rovescio ..:-( !..qualcuno di voi per caso ha lo stesso problema .? ..grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica a tutti..scusate se torno un attimo indietro..il 17 maggio Acitamsimun lamentava che la sua divisionale 2005 presentava macchioline nere sui cent, ,succesivamente Papillon aveva detto che anche altre persone avevano riscontrato lo stesso difetto ...bhe oggi ho controllato la mia e purtroppo sul 2 cent ho notato 3 piccole macchioline nere ..1 sul dritto e 2 sul rovescio ..:-( !..qualcuno di voi per caso ha lo stesso problema .? ..grazie e ciao

Ho controllato la mia e purtroppo devo confermare: la moneta da 1 centesimo presenta tre macchioline sul recto e ben undici sul verso. Il 2 e il 5 cent sono invece puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma leggendo i prezzi della divisionale 2010 - 10pz- mi sembra che ci sia qualcosa che non quadra ......

Prodotta in 17.000 esemplari è già esaurita ( e secondo me se ben ricordo ... qualcuno qui nel forum ne dava la giustificazione

con la cessione da parte della zecca in maniera centellinata specialmente ai commercianti, cosi chè a verona era difficile reperirla.

Ora l'argento dell'alfa romeo raro non puo essere 17.000 esemplari ... quando il 5 euro della confindustria 7.500 fdc sta ancora li ( in vendita sul sito)...

Il 2 euro di cavour ... prossimamente saremo inondati da questa moneta a partire dal blister e per finire alle monete sfuse....

Per non parlare della divisionale da 9 pezzi 21.000 pezzi ( e guarda caso anch'essa in ritardonella consegna ....)

Direi quindi che chi ha disponibile la divisionale 10 pz la vendesse subito.... mentre chi ancora la deve comprare, abbia un po di pazienza perchè credo che tra un po ... il prezzo si sgonfierà.

SPECULAZIONE ---- SPECULAZIONE ----- SPECULAZIONE ---

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato la mia e purtroppo devo confermare: la moneta da 1 centesimo presenta tre macchioline sul recto e ben undici sul verso. Il 2 e il 5 cent sono invece puliti.

Sono del parere che buona parte di quelle divisionali sono così. Probabilmente la causa potrebb'essere una reazione chimica con la plastica ( spesso le monete fdc presentano tracce di olio )...

Sicuramente anche la mia serie avrà quei difetti, ma non oso aprirla perchè ci tengo al mio fegato!

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gifrolleyes.gif 70 euro sono spesi male per la divisionale 2010 italia 10 monete vorrei sapere se conoscete un sito con dei buoni prezzi e serio naturalmente grazie smile.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gifrolleyes.gif 70 euro sono spesi male per la divisionale 2010 italia 10 monete vorrei sapere se conoscete un sito con dei buoni prezzi e serio naturalmente grazie smile.gif

Di commercianti seri ce ne sono ma non sono fessi...

A questo punto io non acquisterei ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, era da prendere all'emissione, ora bisogna aspettare e vedere se il prezzo scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, era da prendere all'emissione, ora bisogna aspettare e vedere se il prezzo scende.

Secondo il mio punto di vista scenderà: non ho mai creduto nelle monete euro italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista scenderà: non ho mai creduto nelle monete euro italiane...

Secondo voi il grosso della tiratura è in mano ai commercianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si molti pezzi sono in mano ai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i commercianti che conosco io la cercano. In compenso ne ho visti quantitativi di 30-50 presso alcune concessionarie Alfa, da regalare a clienti di riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.