Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2010

Risposte migliori

Il postino mi ha appena consegnato la mia divisionale Italia 2010 - 10 valori...anch'io, come gran parte di voi sono rimasto deluso dal 5 euro argento....BRUTTISSIMO !!!!!! :blink:

Devo dire inoltre che riscontro poca cura nel confezionamento delle divisionali, ho il 10 cent con un graffio sulla testa della Venere (sembra una vera e proprio cicatrice)..............DELUSO !!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con la tua delusione!!!!

La mia come già segnalato l'ho rimandata indietro per sostituzione,

e me ne hanno rispedita un'altra, che è ancora in viaggio.

L'argento concordo, è pessimo.

Penso che quest'anno (forse) prendero' la Divisionale Proof 2010.

Le versioni Proof sono sicuramente molto, ma molto meglio.

....E questa divisionale FDC vedro' un po ' se magari scambiarla con altre divisionali di altri stati europei

magari con qualche utente del forum come ho già fatto in passato.

Il postino mi ha appena consegnato la mia divisionale Italia 2010 - 10 valori...anch'io, come gran parte di voi sono rimasto deluso dal 5 euro argento....BRUTTISSIMO !!!!!! :blink:

Devo dire inoltre che riscontro poca cura nel confezionamento delle divisionali, ho il 10 cent con un graffio sulla testa della Venere (sembra una vera e proprio cicatrice)..............DELUSO !!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso mettermi in contatto con la Zecca??? Qualche settimana fa ho provato a mandare un email dove chiedevo la sostituzione della divisionale Italia 2005 - 8 Valori che ha delle macchioline sui centesimi nere, ma niente...nessuna risposta!!!! Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso mettermi in contatto con la Zecca??? Qualche settimana fa ho provato a mandare un email dove chiedevo la sostituzione della divisionale Italia 2005 - 8 Valori che ha delle macchioline sui centesimi nere, ma niente...nessuna risposta!!!! Come posso fare?

ZECCA DELLO STATO

Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma

tel. +39 06 85083600 – fax +39 06 85083729

Info vendite: tel. +39 06 85083619 - +39 06 85083730 –

fax +39 06 85083710

Numero verde IPZS 800 864035

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scritto inizialmente una email a [email protected]

Ho anche chiamato, ma è sempre molto diffiicle trovare qualcuno che risponde,

di solito al mattino ci sono molte più probabiltà.

Per le sostituzioni, ovviamente, se come nel mio caso viene segnalata subito,

non penso che hanno problemi a sostituire.

Nel caso di divisionali o prodotti vecchi come nel tuo caso, penso che sia molto più difficle.

Semplicemente perchè, come per ogni acquiesto, solitamente la sostituzione deve essere

richiesta entro 14 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che non l'ho comprata direttamente dalla Zecca la divisionale 2005....quindi credo che la mia mail sarà stata cestinata...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che non l'ho comprata direttamente dalla Zecca la divisionale 2005....quindi credo che la mia mail sarà stata cestinata...

Se non hai comprato da loro la divisionale devi contattare direttamente il venditore da cui ha perfezionato l 'acquisto. Se è un ascquisto recente puoi forse sperare in una sostituzione, ma se la comprasti all'emissione, credo sia difficile far valare una sorta di garanzia sul deteriorarmente delle monete e della divisionale stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

[salve a tutti ... magari già lo saprete.. cmq per chi fosse interesato

è possibile sin da ora prenotare le monete che usciranno prossimamente..

anche se non sono state ancora inserite nel sito e senza che sia uscito il decreto.

E' sufficiente inviare un'email all'indirizzo .. ordini zecca ( l'indirizzo esatto lo

trovate sul sito della zecca .. nella pagina) specificando il vostro n. di abbonamento,

il n. delle monete e il tipo di moneta che vi interessa.

Automaticamente il vostro ordine verrà inserito nei loro database ...

e avrete la quasi sicurezza di ricevere le monete..

successivamente informatevi o verrete contattati telefonicamente dalla zecca

stessa per il pagamento.

Vi dico questo semplicemente per evitare di rimanere a bocca asciutta

per le monete che usciranno a giugno e a luglio e che vista la bassa tiratura

andranno sicuramente esaurite nel giro di pochi giorni

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandina per voi esperti:

ho ordinato la alcune monete direttamente dal sito della zecca e fatto il bonifico di pagamento. Nel modulo d'ordine ho richiesto che la spedizione avvenisse in un'unica soluzione a fine anno.

Ora ho la possibilità che qualcuno vada a Roma e mi chiedevo se posso approfittare per mandarlo alla zecca a ritirare il materiale...

Avete esperienze in merito? Dove bisogna andare per ritirare le monete? Orari?

Ho cercato sul sito della zecca ma non ho trovato nulla... o meglio ho trovato l'indirizzo (Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma)

ma non capisco se sia la sede o anche il luogo di vendita e comunque non ci sono gli orari...

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domandina per voi esperti:

ho ordinato la alcune monete direttamente dal sito della zecca e fatto il bonifico di pagamento. Nel modulo d'ordine ho richiesto che la spedizione avvenisse in un'unica soluzione a fine anno.

Ora ho la possibilità che qualcuno vada a Roma e mi chiedevo se posso approfittare per mandarlo alla zecca a ritirare il materiale...

Avete esperienze in merito? Dove bisogna andare per ritirare le monete? Orari?

Ho cercato sul sito della zecca ma non ho trovato nulla... o meglio ho trovato l'indirizzo (Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma)

ma non capisco se sia la sede o anche il luogo di vendita e comunque non ci sono gli orari...

Grazie

Ciao

Secondo me è meglio che li contatti telefonicamente, concordando un possibilie ritiro a mano del materiale.

ZECCA DELLO STATO

Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 Roma

tel. +39 06 85083600 – fax +39 06 85083729

Info vendite: tel. +39 06 85083619 - +39 06 85083730 –

fax +39 06 85083710

Numero verde IPZS 800 864035

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto, è improbabile sperare in una sostituzione, soprattutto perchè non risulta un pezzo acquistato da loro.

Ti ricordo comunque che in molti hanno ricevuto la serie 2005 con quel difetto, o meglio, sembra che quei puntini neri siano spuntati successivamente...

Non so se ci siano anche sulla mia, perchè d'allora non l'ho più riaperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, si pensavo di contattarli in ogni caso ma prima volevo capire se ci potevano essere i presupposti... del tipo: dov'è la rivendita? Quali orari segue?

Grazie comunque ciao

Ciao me-conio,

le monete prenotate via internet, fax o posta non possono essere ritirate presso i punti vendita della Zecca (via Principe Umberto e piazza Giuseppe Verdi) ma presso il magazzino della Zecca di via Gino Capponi (vedi indirizzo dall'amico Diabolik73). Quindi se tu vuoi cambiare la modalità di ricevimento delle monete devi contattare il numero verde (800 864035) e se sarà possibile saranno loro a stabilire tempi e modalità per il ritiro in Zecca.

Saluti GiuseppeG :)

Modificato da GiuseppeG
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, si pensavo di contattarli in ogni caso ma prima volevo capire se ci potevano essere i presupposti... del tipo: dov'è la rivendita? Quali orari segue?

Grazie comunque ciao

Ciao me-conio,

le monete prenotate via internet, fax o posta non possono essere ritirate presso i punti vendita della Zecca (via Principe Umberto e piazza Giuseppe Verdi) ma presso il magazzino della Zecca di via Gino Capponi (vedi indirizzo dall'amico Diabolik73). Quindi se tu vuoi cambiare la modalità di ricevimento delle monete devi contattare il numero verde (800 864035) e se sarà possibile saranno loro a stabilire tempi e modalità per il ritiro in Zecca.

Saluti GiuseppeG :)

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale l'ho vista venduta tra 60 e 70 euro

tra un po' penso che la mettero' , insieme ad altre mie divisionali FDC,

nella sezione scambi, perchè sono indirizzato a completarmi la serie di divisionali comprando

le versioni proof e per tentare di finire i 2 euro commemorativi.

Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni:

A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori?

Saluti

interessa anche a me.. e la 2002??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi è potuto andare in fiera a Verona questi giorni:

A quanto veniva venduta la divisionale 10 valori?

Saluti

interessa anche a me.. e la 2002??

La 2002 italiana è la divisionale più comune del mondo: inizialmente furono coniati almeno 100 mila set; poi ne aggiunsero altri 20 mila; in questo momento sto dando un'occhiata al sito dell'IPZS, dove è ancora disponibile a 20 Euro ( si trova anche a molto meno... ), e noto che la tiratura finale è di 150 mila unità...

0299d.jpg

divisionale_retro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro.

E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si trova anche tra 8 e 10 euro.

E' una divisionale supersvalutata che ormai non ricerca più nessuno, da qui il crollo del prezzo. :)

Confermo, io la presi online (insieme ad altre monete) e la pagai proprio 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamata OR ORA la Banca Centrale del Belgio - servizio CASSA -

tel: +32 2 221 3987

e mi han detto che....

NORMALMENTE, le monete commemorative dovranno uscire in Giugno (non sanno quando!?!?!) ed essere disponibili agli sportelli della Banca Centrale del Belgio.

(Parlava un Francese onestamente INCOMPRENSBILE e inglese NIENTE!, visto che era da ciò che ho capito di lingua NEERLANDESE...alla Banca Centrale di Bruxelles mi ha risposto dicendomi "DAG, e non BONJOUR!!!" comunque, detto questo...)

il problema che ha tentato di spiegarmi é che, se prima non fanno passare il provvedimento di emissione sulla GAZZETTA UFFICIALE BELGA, la moneta se ne rimarrà ad interim nei CAVEAU della ZECCA belga...(un pò come il 2 € Braille Italiano lo scorso anno....)

e visto che il Gverno in Belgio, adesso non c'é....mi sa proprio che dovremo aspettare molto e molto e molto tempo per aggiungere alle nostre collezioni questi pezzo!

che VERGOGNA!!!!

e soprattutto che...SFI...sfortuna!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamata OR ORA la Banca Centrale del Belgio - servizio CASSA -

tel: +32 2 221 3987

e mi han detto che....

NORMALMENTE, le monete commemorative dovranno uscire in Giugno (non sanno quando!?!?!) ed essere disponibili agli sportelli della Banca Centrale del Belgio.

(Parlava un Francese onestamente INCOMPRENSBILE e inglese NIENTE!, visto che era da ciò che ho capito di lingua NEERLANDESE...alla Banca Centrale di Bruxelles mi ha risposto dicendomi "DAG, e non BONJOUR!!!" comunque, detto questo...)

il problema che ha tentato di spiegarmi é che, se prima non fanno passare il provvedimento di emissione sulla GAZZETTA UFFICIALE BELGA, la moneta se ne rimarrà ad interim nei CAVEAU della ZECCA belga...(un pò come il 2 € Braille Italiano lo scorso anno....)

e visto che il Gverno in Belgio, adesso non c'é....mi sa proprio che dovremo aspettare molto e molto e molto tempo per aggiungere alle nostre collezioni questi pezzo!

che VERGOGNA!!!!

e soprattutto che...SFI...sfortuna!

S.B.

Ti ringrazio S.B.

i tuoi aggiornamenti sono sempre preziosissimi.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.